I sandali neri dal design minimal chic dell’Estate 2024!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
17/05/2024

I sandali neri in stile minimal chic sono le scarpe più versatili dell'Estate 2024!

I sandali neri dal design minimal chic dell’Estate 2024!

In Estate è bello poter osare indossando scarpe originali, dai colori scoppiettanti o caratterizzate da design super esclusivi ma vogliamo parlare dell‘eleganza senza tempo di un favoloso paio di sandali basic color nero? Non c’è niente da fare amiche, sebbene la ricercatezza sia al giorno d’oggi sempre più ambita, c’è chi invece preferisce mettere al primo posto la raffinatezza e la semplicità, due elementi sempre più rari da trovare nella quotidianità. E chi fa parte di questa seconda categoria, non riesce proprio rinunciare ai sandali neri dal design minimal chic, la calzature più basic sulla faccia della terra ma molto probabilmente le più sofisticate in assoluto.

6 Sandali neri dal design minimal da indossare questa Estate

Sono femminili, di classe, essential ed anche incredibilmente affascinanti… sembra proprio che abbiano tutti i pro per aggiudicarsi il titolo di “scarpe must have dell’Estate 2024”. C’è un altro pro però che rende i sandali neri minimal chic decisamente imperdibili: la loro versatilità! Non solo stanno bene su tutto ma vi accompagneranno anche in moltissime occasioni, a partire dalla quelle più casual a quelle elegantissime. A questo punto c’è solo una cosa da fare: acquistarne un paio! Vediamo insieme quali sono i modelli più cool da avere a tutti i costi…

Sandali Stretch in pelle, Bottega Veneta; un modello super chic

Iniziamo subito dai favolosi sandali Stretch in pelle di Bottega Veneta, così semplici ma allo stesso tempo talmente femminili che renderanno ogni vostro look un sogno ad occhi aperti. Ciò che rende queste scarpe tanto speciali ci pensa la punta quadrata in perfetto stile anni ’90, un elemento in grado di arricchire l’outfit seppur senza stravolgerlo! Il tacco molto alto inoltre, slancerà la figura facendo apparire le gambe snelle e longilinee. Noi le amiamo alla follia!

Sandali Stretch in pelle, Bottega Veneta, acquistabili su MyTheresa

Sandali Emily in pelle 90mm, Studio Amelia; da sfruttare a più non posso

Super approvati i sandali Emily di Studio Amelia che, a differenza degli altri modelli presenti in questa guida, sono arricchiti da delicati lacci che girano intorno alla caviglia delicatamente. Se tutto ciò che volete è una proposta pensata per essere indossata sia di giorno che di sera, sappiate che l’avete finalmente trovata!

Sandali Emily in pelle 90mm, Studio Amelia, acquistabili su LuisaViaRoma

Sandali Bare in pelle 65mm, The Row; femminili e di classe

The Row è una garanzia di successo in fatto di scarpe minimal e super eleganti ma soprattutto, è il brand perfetto per acquistare delle calzature in grado di durare nel corso del tempo, garantendo sempre delle prestazioni ottime! Sarà il tacco né troppo alto né troppo basso (di conseguenza molto comodo) o il cinturino super delicato che tiene ben salda la pianta del piede ma questi sandali sono davvero un evergreen che non passerà mai di moda, MAI!

Sandali Bare in pelle 65mm, The Row, acquistabili su LuisaViaRoma

Sandali con cinturini, H&M; un modello alla portata di tutte le tasche

Ma passiamo ora ai sandali neri bassi, un asso nella manica per coloro che amano mettere al primo posto la comodità! Se siete in cerca di un paio di sandali basic, eleganti, pensati per essere abbinati con tutto ed anche alla portata di tutte le tasche, allora non vi resta che dare una chance a questo modello firmato H&M, tanto trendy quanto low cost.

Sandali con cinturini, H&M

Sandali infradito di pelle, Prada; dal design glam in tutta la sua semplicità

Anche Prada ha lanciato la sua proposta e lo ha fatto dando vita a questi bellissimi sandali infradito di pelle, un modello super glam in tutta la sua semplicità! Il fascino delle infradito continua a fare colpo anche quest’anno e i sandali di Prada raffigurati nella prossima non possono che confermare quanto appena detto. Sono bellissimi, impossibili dire il contrario!

Sandali infradito di pelle, Prada, acquistabili su MyTheresa

Sandali in pelle The Mombasa, Amanu; a prova di quotidianità

E per concludere, i sandali in pelle di Amanu, le scarpe perfette per la quotidianità! Grazie al loro design semplice e alla suola rasoterra particolarmente comoda, le calzature in questione sono pensate per accompagnarvi nella vita di tutti i giorni, offrendovi una spalla sulla quale contare per la realizzazione di outfit tutti da amare. Divertitevi a ricreare con loro i look più originali perché davvero sono un passe-partout da indossare con tutto. Provare per credere!

Sandali in pelle The Mombasa, Amanu, acquistabili su Net-a-porter