Sanremo 2024: i beauty look più belli che sul palco dell’Ariston

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
11/02/2024

Il Festival di Sanremo non è solo canzoni, ma è anche look. Ecco la nostra classifica dei beauty look più belli...

Sanremo 2024: i beauty look più belli che sul palco dell’Ariston

Sanremo è finito, ora inizia il dopo Sanremo. La kermesse della musica italiana va, come ogni anno, oltre lo spettacolo delle canzoni, ma diventa un momento di cultura italiana, di storia, di moda e molto altro. In questi giorni abbiamo ascoltato delle canzoni bellissime, abbiamo visto ballare quelli che promettono di essere i nuovi tormentoni, ci siamo lasciati andare a qualche risata di divertimento e siamo rimasti affascinanti dai tantissimi e diversissimi look dei 30 cantanti in gara. Alla fine delle 4 serate, ecco i beauty look più belli di questo Sanremo 2024

Angelina Mango: la vincitrice ci conquista e travolge con un mood gipsy

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Angelina Mango (@angelinamango_)

Non è solo la vincitrice del Festival di Sanremo, è un turbine di energia e vitalità con la sua canzone, con la sua musica travolgente che ci fa ballare. I suoi abiti sembrano quadri disegnati sulla sua pelle, il suo look è stato una delle voci fuori dal coro di un Sanremo morigerato a livello di colori. La prima sera il suo beauty look era molto soft quasi naturale, l’unico dettaglio che illuminava erano gli occhi realizzati con un ombretto shimmer e rendevano lo sguardo intenso è seducente. E’ un beauty look che si ispira all’estetica della #egirl su Tiktok e rievoca gli anni ’90. La seconda sera Angelina si fa gipsy e questo leitmotiv lo accompagna nelle serate sanremesi, ma con tocchi futuristici. Nella terza è #gipsygoddess si presenta con un cappuccio e svela nella sua esibizione l’acconciatura doppia che si ispira alle dee mitologiche con lunghe trecce e mini torchon, impreziositi da piccoli fermagli etnici che la riportano al mood delle gitane. Il make-up intenso su occhi e labbra super luminoso senza però eccedere, con utilizzo sempre di una palette che gioca sulle nuances della terra, sfumature bold e un superbo magistrale glow.

Clara: l’eleganza del soft make up

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CLARA (@soccins)

Naturale ed elegante, femminile e sofisticata, Clara, è stata una delle cantanti in gara più amate per il suo beauty look discreto che ne ha esaltato tutta la sua bellezza. Capelli molto curati, ma lisci e luminosi, liberi o raccolti, il make up no make up hanno fatto di lei un’icona del quiet luxury. Clara in tutto il suo look sembra struccata, ma in realtà non lo è. Suo punto di forza una base super luminosa. L’occhio ha un leggero tratto di eyeliner più evidente quando indossa gli occhiali e un ombretto metallizzato nude. Per le labbra si punta sul nude con un rossetto da finish glow. Il dettaglio che non è passato inosservato e che sottolinea ancora di più l’eleganza sono le unghie baby pink super luminose.

Big Mama: la star dei beauty look più creativi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sephora Italia (@sephoraitalia)

Gotica, fiammante, potente, sensuale, magnetica Big Mama, nelle sue quattro serate a Sanremo ha saputo stregarci per la sua voce, per i suoi abiti pazzeschi e soprattutto per i suoi beauty look. La prima sera ha puntato sul nero ad un abito con bustier ha abbinato un make up strepitoso. Alla base bianchissima e super luminosa ha abbinato un tratto grafico nero sugli occhi e le labbra super nude. L’ultima sera ha puntato sul rosso e all’abito  simile a quello della prima serata, ma rosso ha abbinato un potente cat eye rosso. Tutte le sera ha sfoggiato una nail art da wow con i dettagli 3d la prima sera nere, poi rosse con i disegni nere che richiamavano le calze e nell’ultima serata è diventata ancora più ricca con un’esplosione di cristalli. Non manca una cura strepitosa per i capelli che fanno da cornice con una chioma extra sleek sempre interpretata in modo diversa con accessori gioiello o ciuffi rossi come l’ultima sera.

Rose Villain: una sirena moderna elegante

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rose Villain (@rosevillain)

Di una bellezza straordinaria e assolutamente banale, questa giovane cantante sembra raccontare due anime, due stili in tutte le serate di Sanremo. Ci incanta per la sua eleganza contemporanea che la rende straordinariamente scenografica. I capelli colpiscono per il loro colore da fata turchina in competizione con quelli di Loredana Berté che ci fanno quasi pensare a due generazioni a confronto. L’acconciatura gioca tutte le carte dal liscio morbido all’effetto bagnato come se fosse una sirena appena uscita dall’acqua. Il make up gioca su una pelle super radiosa da sembrare quasi vinilica e laminata, un gioco luminoso che arriva fino alle spalle. A questa luminosità risponde un make up molto leggero che serve solo ad enfatizzare una bellezza  naturale. Le labbra sono delicatamente rosa, gli occhi seguono la linea di winged liner sfumato verso le tempie e reso luminoso da palpebre con ombretto glow.

Mahmood: una lezione di stile raffinata e glamour

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mahmood (@mahmood)

Tra gli artisti in gara maschili Mahmood è sicuramente quello che ha fatto più parlare di sé per lo stile impeccabile e super cool. Ogni sera ha saputo sorprenderci con dettagli sempre diverse e sempre cool. Il suo beauty look ogni sera si è modellato al suo abito e non è stato mai uguale a sé stesso. La versione nuova di Mahmood che sposa un look clean con ciocche ondulate e una riga laterale è estremamente elegante. L’ultima sera il suo look si trasforma, l’acconciatura diventa slick e geometrica con una linea V vinilica quasi fosse un segno grafico.