Sanremo 2024, svelati i Cachet stellari dei cantanti in gara

Irene Sangermano
  • Laureata in letteratura e traduzione interculturale
  • Esperta in moda e mondo dello spettacolo
24/01/2024

Quanto guadagnano i Big scelti da Amadeus per esibirsi sul palco del Festival di Sanremo? Ecco i cachet stellari.

Sanremo 2024, svelati i Cachet stellari dei cantanti in gara

Manca sempre meno al debutto della nuova edizione del Festival di Sanremo, in scena sul palco dell’Ariston dal 6 al 10 febbraio 2024. Mentre Amadeus prepara gli ultimi ritocchi, continuando a sorprendere con annunci di ospiti inaspettati, pronto a salutare forse per sempre la sua avventura come direttore artistico e presentatore della kermesse musicale, Rai aumenta il budget e i cantanti in gara avranno un cachet stellare. Ecco i dettagli.

Sanremo 2024, Rai aumenta il budget per Amadeus

Amadeus ha annunciato che questa sarà la sua ultima avventura come presentatore del Festival di Sanremo, dopo diverse edizioni di successo che lo hanno portato ad essere amato dal pubblico e tra i conduttori preferiti della kermesse musicale più importante d’Italia. La nuova edizione del Festival di Sanremo andrà in onda dal 6 al 10 febbraio 2021 su Rai 1, in diretta dal palco dell’Ariston, e Amadeus ha preparato tantissime sorprese come l’ospitata dell’attore hollywoodiano Russell Crowe durante la quarta serata, ma anche la presenza di Roberto Bolle alla finale. Insomma, visto il successo delle precedenti edizioni, Rai ha voluto premiare l’impegno del presentatore e ha deciso di concedergli più margine, aumentando vistosamente il budget a disposizione, portando così anche i trenta Big in gara a ricevere un cachet decisamente cospicuo. Ecco tutti i dettagli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai)

Ecco quanto guadagnano i Cantanti di Sanremo

Sarà questa l’ultima edizione di Sanremo condotta da Amadeus? Lui vacilla, il pubblico chiede a gran voce di restare e sembra che i vertici di Viale Mazzini stiano facendo di tutto per convincerlo a rinnovare, almeno per il 2025. Insomma, visti i risultati precedenti e quella che potrebbe essere l’edizione migliore di sempre tra Big in gara e ospiti sensazionali, Rai ha deciso di accontentare il direttore artistico e ha aumentato vistosamente il budget a disposizione. Stando alle ultime news sul web, infatti, ci sarebbero ben 40 milioni di euro per le spese sanremesi, compreso il compenso di Amadeus e dei cantanti.

LEGGI ANCHE >>> JLo, alla sfilata Schiapparelli con il cappotto composto da 7mila petali di vere rose: lusso d’alta moda!

Secondo le stime, i trenta cantanti che si esibiranno sul palco, pronti a conquistare la vittoria e sperare di rappresentare l’Italia all’Eurovision, potrebbero ricevere un rimborso spese che si aggira intorno ai 50mila euro, un cachet niente male considerando la pubblicità che trarranno dalla kermesse musicale, pur non vincendola. Cosa ne pensate?