Ormai l’attesa è finita. Mancano pochissime ore e finalmente questa sera, in diretta su Rai Uno dal palco del Teatro Ariston, debutterà la 75° edizione del Festival di Sanremo. Al timone, Carlo Conti che, di sera in sera, verrà accompagnato da conduttrici e conduttori d’eccezione. Nell’aria si respira grande fermento e curiosità per le canzoni in gara ma anche per i look che sfoggeranno gli artisti protagonisti: a tal proposito, cosa sappiamo? Chi sono gli stilisti che li vestiranno? Ecco qui di seguito tutto quello che sappiamo tra anticipazioni look e spoiler di Sanremo 2025.
Sanremo 2025, tutte le anticipazioni dei look degli artisti in gara
Il Festival di Sanremo non è solo un festival dedicato alla musica e alla celebrazione del nostro panorama musicale. Ma è anche gossip, curiosità e bellezza. In questi giorni, ciò che più conquista e cattura l’attenzione del pubblico a casa sono le emozioni che suscitano le canzoni in gara e i look che gli artisti sfoggiano per dare voce alle proprie opere d’arte.
Ovviamente, come da tradizione, anche per quest’anno abbiamo qualche anticipazione sugli stilisti che vestiranno i cantanti e sulle creazioni che indosseranno. Sia chiaro, non tutti hanno spoilerato! Dietro ad alcuni artisti, aleggia un velo di mistero e segretezza che, per così dire, ci piace anche: perché se no dov’è la sorpresa?
Ma arrivando dritti al sodo, passiamo ai look e agli spoiler: più che certa è Giorgia in Dior con abiti costum realizzati per lei da Maria Grazia Chiuri e Irama in Balmain curato dall’ex braccio destro di Chiara Ferragni, Fabio Maria Damato. Poi, Achille Lauro in Dolce & Gabbana con focus su un’eleganza più sobria rispetto agli anni passati, mentre Fedez fedele a Versace per sempre. E ancora, dalle giovani proposte, Joan Thiele in Chanel come a Sarà Sanremo. Simone Cristicchi vestirà Antonio Marras e Brunori Sas Boglioli.
Ecco i look più top secret!
Tra gli artisti, altri che hanno lasciato intendere qualcosa sui loro look troviamo ad esempio Marcella Bella che sfilerà con le creazioni di Amen e Rocco Hunt in Neil Barrett. Invece non è chiaro se Elodie si affiderà ancora allo stile di Mugler oppure sorprenderà tutti cambiando totalmente.
Tra le file dei ‘top secret’ troviamo Francesca Michielin la cui stylist non ha scucito nulla riguardo ai suoi look, Tony Effe che non si sa al momento se tradirà Gucci con qualche altro brand prestigioso. E ancora, i Modà, Noemi, Rose Villain, Rkomi, Gaia. Quali sorprese ci avranno riservato questi artisti? Insomma, non ci resta che attendere qualche ora per scoprire tutti i look della prima serata di Sanremo 2025!