L’Estate è sempre più vicina ed è giunto il momento di iniziare ad acquistare già da ora i capi e gli accessori più in voga della bella stagione! Il nostro consiglio è quello di partire proprio da una categoria super importante per la realizzazione di mise all’ultimo grido: le scarpe. C’è chi non vede l’ora che arrivi ufficialmente l’Estate solo per poter indossare un paio di sandali e chi invece odia dover mostrare i propri piedi o, più semplicemente, preferisce optare per scarpe chiuse. Se fate parte di questo secondo gruppo, sappiate allora che quest’anno non avrete problemi di questo tipo poiché moltissimi dei modelli più cool dell’estate sono chiusi– ed anche caratterizzati da un design strepitoso!
5 modelli di Scarpe chiuse da indossare questa Estate
Non ve lo sareste mai aspettato vero? Avete sentito bene però! Le scarpe chiuse sono un trend dell’Estate 2024 a prova di fashion addicted. Super comode, facili da abbinare e caratterizzate da un design tutto da invidiare, sono un asso nella manica da avere a tutti i costi. Vediamo insieme allora, quali sono i modelli che stanno già facendo impazzire centinaia e centinaia di donne. Perderete completamente la testa per loro, parola di It-Girl!
Gli zoccoli, un evergreen da sempre e per sempre in voga
Gli zoccoli sono delle scarpe in voga davvero da moltissimi anni ma solo recentemente sono tornate alla ribalta, da quando lo scorso anno diversi brand li hanno proposti nella loro collezione Primavera-Estate! Da quel momento, le calzature in questione hanno guadagnato un incredibile successo, finendo così per diventare un must anche dell’Estate 2024. Il loro miglior pregio? Sono sicuramente super comode grazie al tacco largo e abbastanza basso, pensato comunque per slanciare la figura ma garantendo allo stesso tempo una sensazione di comfort. Inoltre, sono le scarpe passe-partout per eccellenza poiché si sposano divinamente sia con shorts in denim che con abiti in cotone. Indossatele di giorno però perché sono più indicate per contesti casual! Se ancora non ne avete acquistato un paio, date una chance a questo modello firmato Bershka, minimal e versatilissimo. Che stile!
I sandali a granchio, comode e glam
Non potevano mancare ovviamente i sandali a granchio, le “ugly shoes” più cool dell’Estate! Sarà che sono comode da morire o che il loro design è talmente ricercato che aggiunge un tocco in più a qualsiasi look ma i sandali a granchio sono una vera e propria mania, nonché perfetto compromesso tra scarpa aperta e scarpa chiusa. Essendo un trend del momento, queste calzature sono state lanciate anche da diversi brand di alta moda come ad esempio Prada, che le ha proposte in moltissimi colori!
Le espadrillas, impossibile non amarle alla follia
Colorate, briose, scoppiettanti e sempre molto attuali, le espadrillas sono le scarpe perfette per coloro che non amano mostrare i piedi in Estate! Il loro tessuto spesso in tela le rende traspiranti e fresche mentre la suola rasoterra vi darà la sensazione di camminare a piedi nudi. Che benessere! Optate o per un modello più minimal o anche per uno dal design esclusivo, come questo firmato Stella McCartney basato su più colori e arricchito da due lacci in tessuto che girano intorno alla caviglia, tendendola ben salda. Provate ad abbinare questa meraviglia sotto ad un paio di shorts e t-shirt ed innamoratevi del look finale!
Le mules con tacco, un asso nella manica per delle mise tutte da invidiare
Ebbene sì, anche le mules con tacco sono perfette per accompagnarvi nelle calde giornate estive. A renderle tanto speciali ci pensa la loro innata eleganza, così indiscussa che rende ogni look subito più alla moda. Se siete in cerca di una proposta versatile perfetta per essere indossata in più occasioni, date una chance a queste mules firmate Malone Souliers, davvero incantevoli!
I sabot, dal design all’ultimo grido
E per concludere, i sabot, le calzature più apprezzate del momento che ci accompagneranno anche nei prossimi mesi! Super approvato questo modello firmato Stradivarius, caratterizzato da un design in stile cowboy attualmente decisamente in voga. Grazie ai sabot non avrete più problemi di indecisione poiché stanno talmente bene con tutto che possono essere indossate da mattina a sera tutti i giorni della vostra vita. Provare per credere!