Scarpe Church’s, la collezione primavera estate 2014 [FOTO]
Le scarpe Church's sono un inno allo stile e alla classe senza tempo: vediamo insieme la collezione primavera estate 2014 pensata per un uomo che vuole solo il meglio
Scarpe Church’s, la collezione primavera estate 2014: i modelli del brand Church’s sono da sempre l’emblema dello stile e dell’eleganza maschile. Accanto ad una collezione classica che viene riproposta ogni anno con piccole variazioni troviamo anche dei modelli di punta e alla moda, come le loafers in velluto con corona in oro, vero trend del momento, ma anche la scarpa stile vintage Shangai, realizzata in prezioso coccodrillo o in struzzo. Ecco tutte le proposte maschili del brand per la primavera estate 2014.
Immancabili in ogni collezione di calzature Church’s sono i modelli Oxford, Derby, mocassini, slippers ma anche le classiche pantofole da casa, per un uomo che vuole essere sempre chic e fashion anche tra le mura domestiche.
Church’s è ormai un brand entrato nel mito: la sua storia inizia nel lontano 1675 con una produzione di calzature artigianali. Nel tempo l’artigianalità di ogni modello non è stata persa e i modelli Church’s sono ormai diventati uno stuatus symbol per gli uomini, e le donne, più eleganti del pianeta.
Nella nuova collezione primavera estate 2014 troviamo quindi modelli classici che però diventano attuali con linee più affusolate e dettagli chic: non mancano infatti le classiche stringate Oxford, tratto distintivo dell’uomo elegante. Le varianti sono davvero tantissime, da quelle stringate in pelle di vitello nero o color caramello proposte in pelle liscia o con dettagli laser cut. Ecco poi le più moderne scarpe con suola in gomma e punta arrotondata ma anche le proposte con tacco medio e mocassini classici in vitello spazzolato con piccole nappette.
Per l’uomo che desidera un modello che non passa mai di moda da cerimonia o da gran sera, ecco la stringata Alastair: in vernice nera, con stringe dello stesso colore, ha una punta leggermente affusolata e suola sottile.
Il modello più originale e moderno della collezione Church’s primavera estate 2014 è certamente la scarpa Shangai: sono proposte in coccodrillo e Nabuk ma anche in struzzo e hanno la punta leggermente rialzata ed un inconfondibile stile vintage.
Ecco poi i classici e intramontabili modelli Rome e Vienna in pelle opaca ma anche i polacchini in blu scuro e marrone, realizzati in pelle scamosciata, perfetti per il tempo libero o per un look più casual ma sempre chic e raffinatissimo.
Accanto a collezioni uomo più trendy e alla moda come quella di Prada, chi desidera uno stile elegante e senza tempo potrà scegliere l’artigianalità dei modelli Church’s, icone del buon gusto maschile.