3 Scarpe da Trekking per Lui. Cool anche in Montagna!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
22/09/2023

Ma voi pensate che le scarpe da trekking siano soltanto per la camminata nella natura? Vi sbagliate di grosso!

3 Scarpe da Trekking per Lui. Cool anche in Montagna!

Le vacanze sono finite, ma non per tutti; e così le avventure continuano, e questo sì, proprio per tutti. Insomma, vi vogliamo parlare di un modello di calzatura che in questi tempi strani di moda pazza e stravagante si rivela praticamente perfetta sia per una vacanza super avventura e allo stesso tempo per tutti i giorni in città. Si tratta delle scarpe da trekking, queste pronte a diventare una grande passione per qualsiasi appassionato di streetwear; e no, non siamo impazziti. Infatti in questa stagione autunnale del 2023, stagione che sta per cominciare ufficialmente, è chiamato ad esplodere, perlomeno in un senso puramente metaforico, il cosiddetto gorpcore, una tendenza molto particolare. E le grandi protagoniste di questo nuovo trend super fashion e trendy sono proprio le scarpe da trekking. Scopriamo, dunque, alcuni tra i modelli più in del momento. Queste sono oramai imperdibili!

Le nuove protagoniste della moda da città e dell’abbigliamento extreme da montagna sono proprio le scarpe da trekking!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gorpcore.png 🏔 (@gorpcore.png)

Dicevamo del gorpcore, insomma una tendenza, per non dire gusto, che fino a pochi anni fa poteva sembrare quasi un’eresia stilistica. In fin dei conti, se proprio vogliamo essere sinceri, anche a nostro discapito, l’abbigliamento da attività outdoor non brilla proprio per eleganza e raffinatezza; ecco, fermiamoci qui che è meglio.

Eppure, in una visione completamente urban e votata al modernissimo (ma oramai nemmeno troppo) streetwear, questo vestiario risulta essere più attuale, e cool ovviamente, che mai. Com’è ovvio che sia, in questa occasione stiamo spostando un po’ troppo la mira verso un ambiente più fashion che naturalistico, se proprio così possiamo definirlo.

Si tratta in fin dei conti di una evoluzione del pensiero più che naturale; vale a dire quella che vuole un’attenzione a dir poco serrata su tutti i trend del momento e dell’intera stagione. Ma comunque sia questo cambiamento radicale dei codici del guardaroba, e della scarpiera, preso in esame in questa occasione non deve mica distrarre dalla vera natura delle scarpe da trekking e dell’outfit outdoor.

In poche parole, l’abbigliamento da montagna continua ad essere indossato (e sfoggiato) ancora in montagna. Un’affermazione semplice da fare ma di certo non banale da leggere, soprattutto in questo momento in cui la moda, o meglio l’abbigliamento sta attraversando una fase a dir poco sconclusionata

Insomma, vi presentiamo le migliori scarpe da trekking per lui del momento; si tratta, come avrete oramai ben capito di modelli di calzatura che si rivelano essere semplicemente perfetti per una giornata in montagna tra scarpinate e arrampicate, e anche per una tranquilla passeggiata in città!

LEGGI ANCHE: 5 Scarpe da Ginnastica maschili per sport indoor e palestra

Le scarpe da trekking devono essere solide e affidabili, e in quanto solidità e affidabilità queste scarpe The North Face non hanno nulla da invidiare a nessuno!

Scarpe da Trekking the north face

Dunque partiamo dalle vere scarpe da trekking, quelle da puro outdoor. E in questo caso non si può far altro che proporre questo modello a firma The North Face; si tratta, infatti, di una scarpa dotata di una membrana impermeabile DryVent e di una struttura in rete traspirante che garantiscono comfort e stabilità. Inoltre, questi scarponi da escursionismo impermeabili Fastpack Mid proteggono dalla pioggia e dal fango senza rendere i piedi caldi e sudati. Dunque, tanto per ricapitolare, delle scarpe comode, solide, affidabili ma anche cool; in fin dei conti The North Face sa il fatto suo…

Il re del gorpcore è solamente lui, Salomon vince anche nella moda di tutti i giorni!

salomon scarponi

Ma se si parla di gorpcore, e si deve parlare per forza di gorpcore, è letteralmente impossibile non citare il nome di Salomon. Si tratta forse del brand principe di questo nuovo trend, e un marchio che sta letteralmente esplodendo. Lo avevamo già visto mesi e mesi fa, quando Rihanna aveva indossato un suo modello per l’iconica esibizione sul palco del half time del Superbowl.

LEGGI ANCHE: Le sneakers di Rihanna e le altre 2 Salomon da urlo firmate Maison Margiela

In questo caso proponiamo le Xa Pro 3D V9, delle scarpe ultra stabili e ultra robuste divenute delle vere e proprie icone del genere. Oggi questo modello è dotato di grip più efficace e di protezione a lunga durata, con tassellature su misura e battistrada All Terrain Contagrip.

Si tratta pur sempre di un accessorio da attività fisica, e quando questo è il campo di azione ci pensa sempre Adidas

Adidas Scarpe da Trekking

Adidas è sempre presente quando si parla di attività fisica; e possiamo definitivamente intendere il trekking come una vera e propria attività fisica, e stesso discorso vale anche per la ricerca del trend del momento, solamente che per quest’ultima attività la fatica aumenta. Comunque sia, Adidas in questo caso ci porta sotto gli occhi il suo modello TERREX FREE HIKER 2 COLD.RDY.

Si tratta di una scarpa perfetta per le basse, e bassissime, temperature capace di mantenere i piedi asciutti e al caldo. Questa è dotata di una suola in gomma Continental, una membrana GORE-TEX e la tradizionale ammortizzazione BOOST.