Le scarpe derby più chic dell’Autunno 2024 sono queste…

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
24/09/2024

Per dei look eleganti ma comodi, ecco a voi 7 paia di scarpe derby in voga questo Autunno. Imperdibili!

Le scarpe derby più chic dell’Autunno 2024 sono queste…

C’è chi sperava in un loro ritorno in grande stile e chi mente. Ora che l’Autunno però è ufficialmente arrivato, non ci sono più dubbi: le derby hanno vinto il titolo di “scarpe della stagione”! Eleganti, raffinate ma allo stesso tempo anche super comode, queste calzature sono un passe-partout a prova di quotidianità. Possono essere indossate sia per andare in ufficio che nel tempo libero, abbinate magari ad un paio di jeans e camicetta o anche ad una gonnellina a pieghe e maglioncino. Insomma, come sicuramente saprete già o avrete capito, le derby sono un passe-partout da sfruttare nella quotidianità.

Le scarpe derby da avere ora: il Video

Queste scarpe derby sono il must chic dell’Autunno 2024

Come già anticipato, queste scarpe, oltre alla versatilità, hanno un grande pregio: sono comodissime! Essendo caratterizzate da una suola flat o, nella peggiore delle ipotesi, da una para platform adatta a slanciare la figura, le derby possono essere indossate anche tutto il giorno perché non stringono né fanno male ai piedi. Inoltre, come se tutti questi pregi non bastassero, sono anche molto facili da abbinare perché si adattano a tutti i tipi di stili e di look! Ora che abbiamo messo in evidenza i vari aspetti positivi che caratterizzano le derby, è giunto il momento di scoprire insieme quali sono i modelli più cool del momento da avere a tutti i costi…

Scarpe platform di pelle 1461 Quad, Dr. Martens; un modello dall’estetica contemporanea

Partiamo subito da queste favolose stringate firmate Dr. Martens, una variante molto diversa rispetto alla classica in pelle poiché decisamente contemporanea. A renderle tanto speciali non ci pensa solo la sua suola rialzata super comoda ma anche il design minimal arricchito dalle iconiche cuciture gialle tipiche del brand. Se siete in cerca di un paio di derby glam e in linea con le tendenze del momento, queste faranno sicuramente al caso vostro!

Scarpe platform di pelle 1461 Quad, Dr. Martens

Derby with wing-tip detail Stringate, Frau Shoes; un classico senza tempo 

Se non avete ancora un paio di derby con ricami tono su tono, è giunto ufficialmente il momento di acquistarlo! Fate spazio nella vostra cabina armadio a queste stringate firmate Frau Shoes, emblema di eleganza senza tempo. Sebbene il loro spirito sia assolutamente raffinato, il design arricchito da dettagli ricamati rende il tutto molto più ricercato!

Derby with wing-tip detail Stringate, Frau Shoes, acquistabili su Zalando

Derby pelle, Zara; per coloro che di moda se ne intendono davvero

Super approvata anche questa variante color bianco ottico targata Zara! Pensate per coloro che di moda se ne intendono davvero, le derby in questione sono contraddistinte da una punta quadrata (un dettaglio molto originale) e da un raffinato tessuto in pelle, perfetto per l’Autunno. Indossatele quando avete voglia di aggiungere un tocco in più ai look minimal perché, anche se molto semplici, di certo non passeranno inosservate!

Derby pelle, Zara

Scarpe basse stringate, Massimo Dutti; semplici e proprio per questo molto versatili

Poteva un brand super chic come Massimo Dutti non creare un paio di favolose scarpe stringate per l’Autunno? Impossibile! Ecco a voi allora la sua proposta… stiamo parlando di questo bellissimo modello total black dall’estetica minimal chic, un jolly da indossare nella vita di tutti i giorni. Innamoratevi prima di tutto della sua comodità e poi della raffinatezza che lo contraddistingue!

Scarpe basse stringate, Massimo Dutti

Stringate in pelle, Tod’s; un evergreen da sempre e per sempre in voga

E poi ci sono queste favolose stringate firmate Tod’s, un sempreverde che, se deciderete di acquistare ora, vi accompagnerà anche negli anni a venire! Sarà il colore bordeaux molto in voga nell’ultimo periodo o l’estetica super esclusiva ma le scarpe in questione sono talmente speciali che non passeranno mai di moda, mai.

Stringate in pelle, Tod’s, acquistabili su MyTheresa

Stringate in pelle, Prada; adatte a slanciare la figura

Per slanciare la figura occorrono solo queste favolose derby firmate Prada, un modello in pelle dal finish lucido caratterizzato da una suola platform! A differenza delle proposte più classiche, questa è famosa per il suo stile underground, un trend molto in voga in quest’ultimo periodo follemente amato da fashion addicted di ogni età.

Stringate in pelle, Prada, acquistabili su MyTheresa

Havisham Oak Brevetto nero, Clarks; eleganza allo stato puro

Ultime ma non per importanza, queste bellissime stringate con un tacco basso e quadrato firmate Clarks! Caratterizzate da un design in vernice adatto ad aggiungere un tocco di luminosità al look, queste scarpe sono una spalla sulla quale contare per la realizzazione di mise a prova di quotidianità.

Havisham Oak Brevetto nero, Clarks