Le Scarpe in raso da indossare per una raffinata cerimonia primaverile

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
16/04/2024

Le scarpe perfette per le cerimonie in Primavera? Quelle in raso! Ecco le più belle da non perdere...

Le Scarpe in raso da indossare per una raffinata cerimonia primaverile

Non appena arriva la Primavera, inizia ufficialmente anche la stagione delle cerimonie! Questo periodo di mezza stagione infatti, è perfetto per organizzare battesimi, matrimoni e compleanni all’aperto, soprattutto perché il clima è sempre più caldo e il cielo incredibilmente azzurro. Per non farsi trovare impreparate, è importante avere nell’armadio dei capi e degli accessori passe-partout da indossare nei vari eventi a cui sicuramente presto sarete invitate! Il nostro consiglio è quello di partire dalla scelta delle scarpe adatte alle diverse occasioni, optando per un modello dal design elegante ma allo stesso tempo anche in perfetto mood primaverile.

8 paia di Scarpe in Raso da indossare per le cerimonie in Primavera

Stiamo parlando delle scarpe in raso, un jolly da acquistare ora e da tenere nell’armadio poiché carta vincente per delle mise tutte da invidiare! Pensate per aggiungere un punto luce alla vostra figura, le scarpe in raso sono perfette per essere indossate da mattina a sera e per adattarsi ai vari gusti ed esigenze. Insomma, potete stare certe che grazie a loro farete un figurone! Date una sbirciatina alla nostra selezione di modelli must have, per un aspetto decisamente di classe e alla moda…

Mules in raso con cristalli, Dolce & Gabbana; adatte ad aggiungere un punto luce al look

In prima fila troviamo loro: le mules in raso con cristalli di Dolce&Gabbana sono un asso nella manica decisamente di classe! Indossate questa meraviglia per una cerimonia serale e sarete voi al centro dell’attenzione.

Mules in raso con cristalli, Dolce & Gabbana, acquistabili su MyTheresa

Pumps slingback Nite-Out 70 in raso, Valentino Garavani; semplici ma d’impatto

Semplici ma difficili da non notare, le slingback Nite-Out 70 di Valentino Garavani sono un must have a prova di donne di classe! A renderle tanto speciali non ci pensa solo questo bellissimo color bordeaux ma il fiocco laterale tono su tono, una chicca che rende la mise subito più preziosa.

Pumps slingback Nite-Out 70 in raso, Valentino Garavani, acquistabili su MyTheresa

Sabot in raso, Prada; un must del momento super virale

Se avete seguito un minimo le ultime tendenze moda, vi sarete sicuramente accorte che i sabot in raso di Prada sono i grandi protagonisti del momento! Caratterizzate da un design super minimal, queste scarpe sono arricchite da una delicata punta quadrata e da un tacco scultura, pensato per aggiungere un pizzico di ricercatezza al look. Noi li amiamo già alla follia!

Sabot in raso, Prada

Pumps in raso, Roger Vivier; un evergreen da sfruttare a più non posso

Essendo la Primavera la stagione dei colori, optate per un paio di scarpe dalle nuances briose, come queste bellissime pumps color arancio firmate Roger Vivier. Grazie al loro carattere scoppiettante faranno apparire il vostro outfit davvero ricercato!

Pumps in raso, Roger Vivier, acquistabili su MyTheresa

Sandali ciabatta in raso, Miu Miu; in perfetto mood primaverile

Aggiungete un tocco di Primavera ai vostri look da cerimonia indossando questi sandali in raso targati Miu Miu, il compromesso perfetto tra semplicità e ricercatezza! A giocare un ruolo essenziale infatti, ci pensa questo fiore tono su tono dal carattere molto delicato, così chic che eleverà la vostra mise in un batter d’occhio.

Sandali ciabatta in raso, Miu Miu

Décolleté a punta in raso con cristalli Margot, René Caovilla; sensualità allo stato puro

In fatto di sensualità ed eleganza, queste décolleté di René Caovilla sono prime in classifica! Ciò che fa di queste scarpe un evergreen da acquistare ora e da sfruttare anche in futuro è il laccio ricoperto da cristalli che gira intorno alla caviglia, avvolgendola delicatamente. Una vera goduria, sia per la vista che per il look!

Décolleté a punta in raso con cristalli Margot, René Caovilla, acquistabili su Net-a-porter

Mules Rosie in raso, Gianvito Rossi; pensate per coloro che non amano prendersi troppo sul serio

Regola n.1: mai prendersi troppo sul serio! Divertitevi a ricreare delle mise originali e insolite perché così facendo potrete sfoggiare un look davvero alla moda. Optate ad esempio per queste mules firmate Gianvito Rossi color fucsia, un modello sicuramente vistoso ma essenziale per coloro che vogliono lasciare il segno!

Mules Rosie in raso, Gianvito Rossi, acquistabili su MyTheresa

Décolleté slingback in raso con cristalli Rosie, Amina Muaddi; una dichiarazione di stile senza termini di paragone

Dulcis in fundo, le slingback in raso di Amina Muaddi, una proposta così sofisticata in tutta la sua semplicità che correrà in vostro soccorso nel momento del bisogno, quando non saprete quali scarpe indossare per completare un determinato look. A dir poco versatili!

Décolleté slingback in raso con cristalli Rosie, Amina Muaddi, acquistabili su Net-a-porter