Home » Moda » Sapevate che le scarpe jelly sono le protagoniste della Primavera-Estate 2025?

Sapevate che le scarpe jelly sono le protagoniste della Primavera-Estate 2025?

Sapevate che le scarpe jelly sono le protagoniste della Primavera-Estate 2025?
Lettura: 4 minuti

Glam, ricercate e super cool, le scarpe jelly sono pronte ad aggiungere un tocco in più ad ogni look! Ecco tutti i modelli da non lasciarsi sfuggire…


Avete presente le tanto amate scarpe jelly che nel 2024 hanno conquistato il cuore di fashion addicted ed esperte di moda? Ecco, sono il trend anche della Primavera-Estate 2025. Perfette per essere indossare in città così come in esclusive località marittime, queste scarpe sono tornate alla ribalta conquistando il cuore di sempre più donne con il loro spirito glam e decisamente simpatico. Complice di questo attesissimo e sperato ritorno, Chloé, che ha portato in passerella dei meravigliosi sandali jelly con tacco, facendoli diventare viralissimi in una manciata di secondi!

Le scarpe Jelly sono il must have della Primavera-Estate 2025

Sono due i pregi che rendono queste calzature tanto amate: il comfort che garantiscono, dato dal tessuto in gomma che avvolge perfettamente il piede, e la versatilità. Essendo perfette per essere indossate in occasioni casual, si abbinano con jeans, pantaloni in lino, maxi dress e gonne di ogni lunghezza… in poche parole, sono un passe-partout per delle mise glam e diverse dal solito. A questo punto non ci resta che andare al nocciolo della questione e scoprire insieme quali sono i modelli più belli della Primavera-Estate 2025 da accaparrarsi asap. Pronte ad immergervi in una sessione di shopping sfrenato?

Ballerine in plastica a rete, H&M; un modello da indossare nella vita di tutti i giorni

Partiamo subito da queste meravigliose ballerine in plastica con motivo a rete firmate H&M, caratterizzate da un design semplice ma d’impatto che catturerà tutta l’attenzione in un pochissimi secondi. Sono tanti i pregi che le contraddistinguono, come la praticità e l’estetica abbastanza ricercata, ma il più importante (nonché quello che salta subito all’occhio) è il colore pesca, una nuance delicata perfetta per questo periodo dell’anno. Mi raccomando, mettete in risalto il loro spirito più frizzantino abbinandole a capi e accessori basic, come bermuda, t-shirt e borsetta in pelle.

Sapevate che le scarpe jelly sono le protagoniste della Primavera-Estate 2025?
Ballerine in plastica a rete, H&M

Mules Mary Jane Mellow, Tory Burch; per dei look comodi e glam

Approvate a pieni voti anche queste mules Mary Jane di Tory Burch, un modello d’impatto approvato da fashion addicted e it girls. Colore rosso acceso tendente quasi al fucsia, laccetto che avvolge il collo del piede e suola bassa super comfy… serve davvero aggiungere altro? Queste scarpe sono un must del momento, pensate per dare una scossa alla vita di tutti i giorni.

Sapevate che le scarpe jelly sono le protagoniste della Primavera-Estate 2025?
Mules Mary Jane Mellow, Tory Burch, acquistabili su MyTheresa

Sandali Jelly, Chloé; un must del momento approvato dalle fashion addicted

E poi, loro, i sandali di Chloé che hanno fatto tornare in voga le scarpe jelly. Disponibili in diverse varianti (anche se secondo noi questa è la più interessante), sono arricchite da un pratico cinturino che avvolge la caviglia e da un leggero tacco, pensato per slanciare la figura facendoci guadagnare qualche centimetro in altezza. Non passa poi inosservata la punta quadrata, un elemento in stile anni 2000 che aggiunge un pizzico di pepe al look! A differenza di tanti modelli, questo non è solo trendy ma anche chic, perfetto per accompagnarci in diverse occasioni e momenti della giornata.

Sapevate che le scarpe jelly sono le protagoniste della Primavera-Estate 2025?
Sandali Jelly, Chloé, acquistabili su Farfetch

Sandali Jelly con suola rasoterra e dettagli gioiello, Casadei; eleganza come parola d’ordine

Direttamente dal catalogo Casadei, ecco a voi dei sandali jelly con suola rasoterra, contraddistinte da un incantevole design raffinato con sfondo neutro e pagliuzze color oro. Sebbene la sua estetica minimal chic non passi di certo inosservata, a catturare davvero l’attenzione ci pensano i dettagli gioiello che arricchiscono il cinturino, perfetti per aggiungere un punto luce all’intera mise. Lasciatevi conquistare dal loro spirito tanto elegante quanto trendy e non ve ne pentirete!

Sapevate che le scarpe jelly sono le protagoniste della Primavera-Estate 2025?
Sandali Jelly con suola rasoterra e dettagli gioiello, Casadei, acquistabili su Farfetch

Scarpe aperte sul tallone effetto gommato, Zara; un inno al comfort

Anche Zara si è unito al fan club delle scarpe jelly e lo ha fatto lanciando questa proposta molto cool, caratterizzata da un favoloso colore azzurro chiaro e da un design con trama traforata, due elementi che rendono queste ballerine slingback ancora più strepitose. Tuttavia, il loro punto di forza maggiore è sicuramente la comodità, data dalla suola flat così come dal laccio che gira intorno alla caviglia, garantendo stabilità al piede. Ah, vogliamo parlare poi del loro prezzo alla portata di tutte le tasche? Un altro buon motivo per non lasciarsele scappare!

Sapevate che le scarpe jelly sono le protagoniste della Primavera-Estate 2025?
Scarpe aperte sul tallone effetto gommato, Zara

Sandali da pescatore jelly, COS; super pratiche

E per concludere, i sandali da pescatore di COS. Chi l’avrebbe mai detto che anche le scarpe fisherman sarebbero state travolte dalla jelly mania? Molto cool grazie al colore marrone che si sposa bene con tutto, questo modello mantiene l’estetica minimal chic del brand, il che vuol dire solo una cosa: versatilità allo stato puro. Cosa state aspettando? Date loro una chance e non ve ne pentirete!

Sapevate che le scarpe jelly sono le protagoniste della Primavera-Estate 2025?
Sandali da pescatore jelly, COS