Dopo essere finite per qualche mese nei meandri del cambio stagione, è giunto finalmente il momento di rispolverarle: le scarpe trasparenti sono ufficialmente tornate di moda, portando un tocco di glamour e ricercatezza ad ogni look. Caratterizzate da un’estetica accattivante, sebbene particolarmente “semplice” vista la totale assenza di colori, sono un’ottima soluzione di stile per delle mise trendy e d’impatto, pensate per valorizzare sia gli outfit più minimalisti che gli abbinamenti originali, aggiungendo un dettaglio extra e sofisticato senza mai risultare eccessive.
- Tutte le Scarpe trasparenti da sfoggiare questa Estate
- Sandali bassi jelly, Parfois; comode e trendy
- Sandali bassi in vinile, Lefties; un modello da indossare nella vita di tutti i giorni
- Sandali in PVC con decorazioni, Gianvito Rossi; impossibile passare inosservate con loro indosso
- Sandali tacco e fascette vinile, Bershka; perfetti per slanciare la figura
- Mules Gianni Ribbon 95 in PVC con zeppa, Versace; un inno alla femminilità
- Sandali con tacco con dettagli trasparenti, Terranova; troppo trendy per non occupare un posto nella scarpiera
Tutte le Scarpe trasparenti da sfoggiare questa Estate
Tra i pregi che le rendono uniche, spicca sicuramente la versatilità: possono essere indossate di giorno, di sera, nelle occasioni più chic così come nella vita di tutti i giorni… in poche parole, sono dei veri passe-partout follemente amate da trend setter e fashion addicted. A questo punto, la domanda sorge spontanea: quali sono i modelli più cool dell’Estate 2025 da non lasciarsi sfuggire? Tra proposte flat e altre arricchite da tacchi vertiginosi, abbiamo davvero l’imbarazzo della scelta. Se non sapete da dove partire, ecco a voi 6 scarpe trasparenti da accaparrarsi ASAP…
Sandali bassi jelly, Parfois; comode e trendy
Al primo posto troviamo questi sandali bassi jelly firmati Parfois, il modello ideale per coloro che mettono al primo posto la comodità senza però rinunciare al glamour. Caratterizzate da una pratica suola rasoterra e impreziosite da una pioggia di brillantini argentati che danno una scossa all’intero design, sono fashion, ricercate e anche molto pratiche… una spalla su cui contare per un aspetto al top! Da sottolineare poi, il prezzo alla portata di tutte le tasche, un ulteriore buon motivo per non lasciarsele sfuggire.

Sandali bassi in vinile, Lefties; un modello da indossare nella vita di tutti i giorni
Se anche per voi il motto “less is more” è alla base di ogni vostra scelta stilistica, allora non potete perdervi queste ciabattine targate Lefties, minimal e proprio per questo versatilissime. Sarà la loro suola flat color carne o l’estetica impreziosita solo ed unicamente da una pratica fascia trasparente sulle dita dei piedi, ma queste calzature sono un sogno ad occhi aperti, nonché una garanzia di stile per dei look sempre al top. Tra i pregi che le contraddistinguono, spicca la loro indiscussa praticità, data sicuramente dalla suola rasoterra che le rende comode come le nostre amate ciabatte per casa.

Sandali in PVC con decorazioni, Gianvito Rossi; impossibile passare inosservate con loro indosso
E poi ci sono loro… ma quanto sono belli questi sandali in PVC targati Gianvito Rossi? Una vera esplosione di stile, glamour ed eleganza. A fare la differenza, ci pensano sicuramente le grandi pietre preziose che sprigionano una luce incantevole e aggiungono un tocco sparkling sia alle mise più semplici che a quelle ricercate. Perfette per essere indossate sia di giorno che di sera, sono un inno al fashion, in ogni sua singola sfaccettatura.

Sandali tacco e fascette vinile, Bershka; perfetti per slanciare la figura
Passiamo ora ai modelli con tacco e focalizziamo l’attenzione su questi sandali targati Bershka. Se le fascette in vinile hanno subito catturato la nostra attenzione, il tacco alto sempre trasparente strizza l’occhio al glamour, garantendo allo stesso tempo una sensazione di estremo comfort grazie alla sua larghezza. Indossate questa favolosa creazione sotto ad un bel tubino nero da sera et voilà, ecco a voi un look semplice ma d’impatto.

Mules Gianni Ribbon 95 in PVC con zeppa, Versace; un inno alla femminilità
Le scarpe trasparenti possono vantare anche un design femminile e questo modello con zeppa proveniente direttamente dal catalogo Versace ne è l’esempio lampante. C’è un dettaglio che ci ha fatto completamente perdere la testa per loro: il fiocchetto color argento che arricchisce il design, un elemento molto trendy in perfetto stile glam chic. Completa l’opera una comoda zeppa!

Sandali con tacco con dettagli trasparenti, Terranova; troppo trendy per non occupare un posto nella scarpiera
Lasciatevi conquistare dallo spirito sensuale e raffinato di questi sandali by Terranova, un modello che non può proprio mancare nella cabina armadio di una vera esperta di moda. Tacco alto ma non troppo, laccetto che tiene ben saldo il piede e dettaglio cut out che lascia intravedere l’alluce… queste scarpe sono un inno alla sensualità, da abbinare sotto a pantaloni, gonne longuette, jeans e abiti di ogni tipo, specie quelli più eleganti.
