Sedute e poltrene: la nuova collezione di Christopher Guy

Christopher Guy ha presentato la sua ultima collezione di sedie alla fiera Abitare il Tempo di Verona

Pubblicato da Eleonora Gionchi Martedì 28 settembre 2010

Sedute e poltrene: la nuova collezione di Christopher Guy

La nuova collezione di sedie di Christopher Guy è stata presentata durante Abitare il Tempo, la manifestazione sull’arredamento che si tiene annualmente a Verona. La linea trae ispirazioni dalle epoche passate e ogni sedia, diversa dalle altre, è la rappresentazione di uno stile, dal Barocco al Rinascimento fino ad arrivare all’Art Nouveau. Ogni dettaglio è perfettamente curato e volto a far risaltare la linea e l’ispirazione della poltrona. Lo stile di Christopher Guy è unico e cosmopolita per questo apprezzato nel mondo.

Christopher Guy è un artista famoso per il suo stile molto particolare, in grado di accostare elementi di epoche differenti; ne era un esempio il letto realizzato interamente in seta che univa classicità con elementi del gusto barocco. E ne sono una conferma anche le sedie create per l’ultima collezione e presentata alla fiera Abitare il Tempo. L’ispirazione di partenza è ogni singola epoca storica, le cui caratteristiche sono da ritrovare in ogni modello: dalla sedia di ispirazione Rinascimentale, fino a uno stile più Coloniale o Neo-Classico, Christopher Guy è un artista molto amato.

Per il suo stile che è stato definito “contemporaneo dai valori classici”, Guy ha ricevuto applausi in tutto il mondo e ha arredato case di star hollywoodiane e residenze di lusso, aprendo i propri negozi nelle città più importanti del mondo.

christopher guy1