Selena Gomez fa decollare il suo Patrimonio netto, prima era 95 milioni e ora…

Irene Sangermano
  • Laureata in letteratura e traduzione interculturale
  • Esperta in moda e mondo dello spettacolo
29/07/2023

Selena Gomez, grazie ad investimenti intelligenti e al marchio Rare Beauty, è l’attrice più pagata del mondo intero.

Selena Gomez fa decollare il suo Patrimonio netto, prima era 95 milioni e ora…

Selena Gomez è ufficialmente l’attrice più pagata al mondo. La bellissima artista americana di origini messicane, infatti, ha visto crescere a dismisura il suo patrimonio nel 2023 grazie ad oculare scelte imprenditoriali e al successo clamoroso di Rare Beauty, la sua linea di cosmetica che piace proprio a tutti. Così, Selena ha visto aumentare vertiginosamente il suo conto in banca, arrivando a raggiungere una cifra record. Ecco quale.

Selena Gomez, è lei la più ricca di Hollywood

Classe 1992, nata in Texas da padre di origini messicane e madre con discendenze italiane, Selena Gomez è diventata popolare sin dalla giovane età, grazie alla sua parte da protagonista nella serie tv Disney “I Maghi di Waverly“. Da qui, la popolarità della Gomez è esplosa portandola ad incidere anche tantissime canzoni sotto l’etichetta della Disney, per poi finire protagonista nel 2008 del suo vero e primo proprio film (Another Cindarella Story). Affiancando la carriera musicale a quella di attrice, Selena appare in diverse produzioni come protagonista o co-protagonista, scrivendo e cantando anche la colonna sonora del film “Ramona e Beezus“, che la vede protagonista con Joey King.

Nel 2012 Gomez appare alla 69ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia[73] in “Spring Breakers – Una vacanza da sballo” insieme a un cast d’eccezione, film che diventerà un cult generazionale e che poterà nuova popolarità. Il successo continua a viene amplificato anche dalla sua vita privata con la relazione con Justin Bieber: la coppia è la più amata del momento, tutti vogliono vedere Justin e Selena all’altare e invece lui, dopo averla tradita, la lascia e si sposa in fretta e furia con l’amica Hailey Bieber. Questo, tuttavia, le dà la spinta necessaria per pubblicare successone come “Lose You to Love me” contenuto nel terzo album da solita Rare. Ed è in questo periodo che Selena inizia a pensare anche al concetto di bellezza, vivendo nel mondo latitano di Hollywood, e decide di lanciare sul mercato la sua linea beauty, ad oggi tra le più vendute al mondo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Selena Gomez (@selenagomez)

Selena Gomez vanta un patrimonio da Record

Selena Gomez ha festeggiato da poco i suoi 31 anni ma non è tutto: l’attrice texana è ad oggi la più pagata di Hollywood e non solo grazie al suo impegno sul set. Sebbene sia innegabile che la popolarità di Selena sia stata amplificata dalla love story con Justin Bieber e alla conseguente querelle sulla loro repentina separazione, è vero che la cantante ha saputo navigare a vista e prendere il meglio da ogni situazione, accrescendo sempre di più la sua popolarità.

LEGGI ANCHE >>> SASHA SABBIONI, LA FIGLIA DI NATASHA STEFANENKO, È UN INCANTO IN BIKINI: CHE FISICO!

E così nel 2020 viene inserita nella lista delle Cento persone più influenti del Times, mentre lavora alla sua linea Rare Beauty che è sbarcata nelle profumerie di tutto il mondo e sta andando a ruba. E proprio grazie al lancio del make-up che porta la sua firma, ma anche a scelte strategiche sui suoi fondi, Selena ha visto crescere in un solo anno il suo patrimonio di 95 milioni di dollari, raggiungendo gli 800 milioni di dollari. Una cifra record, impressionante per una giovanissima attrice, meritata visto l’impegno di Selena nel costruire la sua immagine negli anni, senza cadere nella maledizione di coloro che vengono resi in giovane età dalla Disney.