Serate Natalizie in Casa: 7 Giochi griffati per una Playroom di Lusso!

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
24/12/2022

Se cercate un modo divertente ma anche raffinato di intrattenere i vostri ospiti, ecco 7 giochi extra lusso firmati dai grandi brand di moda. Da non perdere assolutamente per un Natale di Classe!

Serate Natalizie in Casa: 7 Giochi griffati per una Playroom di Lusso!

Le serate Natalizie sono sempre una buona occasione per intrattenersi con amici e parenti, trascorrere del tempo piacevole, divertente, sereno e perché no, anche raffinato e di Classe. Le Feste non sono solo pigiamone e manicaretti con la mamma, sono anche momento di party scicchissimi e lunghe nottate di gioco. Se avete deciso dunque di trasformare il vostro salotto in una vera Playroom così da accogliere Ospiti e trascorrere giorni di relax ma anche di puro divertimento, senza che i due approcci stridano, bene, siete nel posto giusto. Ecco 7 giochi di Lusso firmati da stilisti e brand di Moda che intratterranno e stupiranno i vostri ospiti. Si tratta di pezzi unici, alcuni anche di grande arredo che, nonostante l’anima raffinata confermano il loro dna ludico al 10o%. Insomma, pronti a fare un figurone e a divertirvi da impazzire?

Billiard Epi, il Raffinato Biliardo firmato Louis Vuitton

Il tavolo da biliardo Billiard Epi combina estetica contemporanea e artigianato tradizionale. L’originale creazione, ideale per tutti gli appassionati di questo gioco, è realizzata in legno rivestito nell’omonima pelle di Louis Vuitton. Gli eleganti angoli ispirati ai tradizionali bauli, le borchie incise e i cinturini reggi-stecche aggiungono una nota di riconoscibilità nel perfetto stile della Maison. Si tratta di un pezzo unico di grande pregio che lascerà i vostri ospiti a bocca aperta!

Tavolo da gioco Atout d’Hermès, arredo ludico di Classe

Hermes

La semplicità della linea di questo tavolo da gioco firmato Hermès contrasta con la ricchezza dei dettagli, dei savoir‑faire e dei materiali racchiusi nel suo scrigno. Il tavolo incorpora due piani da gioco reversibili in intarsio di cuoio che invitano a giocare a carte, a scacchi, a dama o a backgammon, e ospita degli scomparti rivestiti in cuoio taurillon H che custodiscono pedine, dadi e gettoni. I tuoi amici faranno “carte false” per sedersi a questo tavolo.

Set di carte con l’iconico motivo Gucci per fare colpo!

Carte da gioco

La collezione Ouverture, che evoca la tradizione di Gucci nel mondo dello sport e del tempo libero, propone una selezione di articoli decorativi. Ispirate ai temi vintage dei set, queste carte sono definite da una versione geometrica dell’emblematico monogramma della Maison. Il set è presentato in una custodia abbinata, realizzata in Demetra, un materiale ecologico che combina materie prime animal-free derivanti in larga parte da fonti sostenibili, rinnovabili e a base biologica. La tradizione non poteva che avere un marchio:

Set da Backgammon Sutton l’elegante versione Ralph Lauren

Ralph Lauren
Fa parte della collezione Sutton, questo set da viaggio da competizione firmato Ralph Lauren. Una raffinata reinterpretazione del classico gioco Backgammon che abbina il calore della noce al look moderno della pelle goffrata con fibra di carbonio. La custodia funge anche da tavolo da gioco ed è rifinita con lucchetti personalizzati con “RL” inciso per un tocco esclusivo che farà sentire i vostri ospiti delle vere Star.

Moderna e ricercata: ecco  la scacchiera Armani…

Scacchiera disegnata per inserirsi perfettamente nel vassoio del tavolino a gambe incrociate Oreste, grande classico della maisons Armani. La misura ampia della scacchiera è stata concepita per lasciare un largo bordo attorno all’area di gioco, così da potervi disporre i pezzi rimossi dalla partita. Disponibile in due versioni – una in wengè e foglia oro, l’altra nel classico bianco/nero; quest’ultima riporta la firma di Giorgio Armani, in metallo, a rilievo sul bordo. Entrambi i re presentano il logo GA sulla corona. Pulire con panno umido.

Il set Tris della linea Lifestyle firmata Cucinelli

Un abbinamento ricercato di materiali e dettagli caratterizza il set Tris della linea Lifestyle di Brunello Cucinelli. Grazie ad un’accurata lavorazione, le base in legno di noce è abbinata alle pedine in acciaio satinato con profili a contrasto. L’utilizzo di magneti integrati nella base dona stabilità alla struttura e alle pedine. Pregiate lavorazioni effettuate a mano arricchiscono i set ispirati ai celebri giochi: linee, forme e dettagli familiari acquisiscono nuovo fascino grazie alle calde note dei legni ed al ricercato contrasto con materiali moderni. Tutti gli articoli sono creati nel borgo di Solomeo e prodotti in Italia, un Made in Italy di gran valore che lascerà affascinati i vostri amici!

Lo spirito ludico di Christian Dior nel gioco da Tavolo Remember

gioco da tavolo

“Uno dei passatempi che amo di più sono le intime sciarade che io e i miei amici ci divertiamo a improvvisare da ben vent’anni.” Nella sua autobiografia, Christian Dior parla della sua passione per l’intrattenimento creativo, fra cui enigmi e giochi di ruolo, che sperimentava con umorismo e grandi abilità. Sulla scia di questo spirito ludico, Dior Maison svela un gioco di memoria chiamato Remember, che include scatti realizzati da Brigitte Niedermair. Superando i confini tra le arti, le fotografie svelano simboli unici della Maison, interpretati da Maria Grazia Chiuri: un modo per (ri)scoprire le icone di Dior, divertendosi.