Giochi da Tavolo di Lusso firmati dai grandi Brand di Moda

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
16/12/2023

Se cercate un modo divertente ma anche raffinato di intrattenere i vostri ospiti a Natale, ecco alcuni sofisticati giochi da tavolo (e anche Tavoli da gioco) firmati dai grandi brand di moda. Che Lusso!

Giochi da Tavolo di Lusso firmati dai grandi Brand di Moda

Le serate Natalizie sono sempre una buona occasione per intrattenersi con amici e parenti, trascorrere del tempo piacevole, divertente, sereno e perché no, anche raffinato e di Classe. Le Feste non sono solo pigiamone e manicaretti con la mamma, sono anche momento di party scicchissimi e lunghe nottate di gioco. Se avete deciso dunque di trasformare il vostro salotto in una vera Playroom così da accogliere Ospiti e trascorrere giorni di relax ma anche di puro divertimento, senza che i due approcci stridano, bene, siete nel posto giusto. Ecco dei giochi di Lusso firmati da stilisti e brand di Moda che intratterranno e stupiranno i vostri ospiti. Si tratta di pezzi unici, alcuni anche di grande arredo che, nonostante l’anima raffinata confermano il loro DNA ludico al 100%. Insomma, pronti a fare un figurone e a divertirvi da impazzire?

Billiard Epi, il Tavolo da biliardo griffato di Louis Vuitton

Partiamo non da un Gioco da Tavolo ma proprio da un Tavolo da gioco: il biliardo Billiard Epi di Louis Vuitton, che combina estetica contemporanea e artigianato tradizionale. L’originale creazione, ideale per tutti gli appassionati di questo gioco, è realizzata in legno rivestito di pelle loggata LV. Gli eleganti angoli ispirati ai tradizionali bauli, le borchie incise e i cinturini reggi-stecche aggiungono una nota di riconoscibilità nel perfetto stile della Maison. Si tratta di un pezzo unico di grande pregio che lascerà i vostri ospiti a bocca aperta!

Tavolo da gioco Atout d’Hermès, arredo ludico a 5 stelle

Hermes

La semplicità della linea di questo tavolo da gioco firmato Hermès contrasta con la ricchezza dei dettagli, dei savoir‑faire e dei materiali racchiusi nel suo scrigno. Il tavolo incorpora due piani da gioco reversibili in intarsio di cuoio che invitano a giocare a carte, a scacchi, a dama o a backgammon, e ospita degli scomparti rivestiti in cuoio taurillon H che custodiscono pedine, dadi e gettoni. I tuoi amici faranno “carte false” per sedersi a questo tavolo.

Il Set di carte super sofisticato con l’iconico motivo Gucci

giochi da tavolo

Questo set di carte è contenuto all’interno di una preziosa custodia in coccodrillo nero, caratterizzata dalla Doppia G dorata. Una stampa Grotesque Garden arricchisce l’interno, con l’immagine di una testa di leone su sfondo scuro e floreale.

Set da Backgammon Sutton nella raffinata versione Ralph Lauren

Ralph Lauren
Fa parte della collezione Sutton, questo set da viaggio da competizione firmato Ralph Lauren. Una raffinata reinterpretazione del classico gioco Backgammon che abbina il calore della noce al look moderno della pelle goffrata con fibra di carbonio. La custodia funge anche da tavolo da gioco ed è rifinita con lucchetti personalizzati con “RL” inciso per un tocco esclusivo che farà sentire i vostri ospiti delle vere Star.

Moderna e ricercata: la scacchiera Armani è pura Classe!

Scacchiera disegnata per inserirsi perfettamente nel vassoio del tavolino a gambe incrociate Oreste, grande classico della maisons Armani. La misura ampia della scacchiera è stata concepita per lasciare un largo bordo attorno all’area di gioco, così da potervi disporre i pezzi rimossi dalla partita. Disponibile in due versioni – una in wengè e foglia oro, l’altra nel classico bianco/nero; quest’ultima riporta la firma di Giorgio Armani, in metallo, a rilievo sul bordo. Entrambi i re presentano il logo GA sulla corona. Pulire con panno umido.

Il Tris minimal chic di Cucinelli

Un abbinamento ricercato di materiali e dettagli caratterizza il set Tris della linea Lifestyle di Brunello Cucinelli. Grazie ad un’accurata lavorazione, le base in legno di noce è abbinata alle pedine in acciaio satinato con profili a contrasto. L’utilizzo di magneti integrati nella base dona stabilità alla struttura e alle pedine. Pregiate lavorazioni effettuate a mano arricchiscono i set ispirati ai celebri giochi: linee, forme e dettagli familiari acquisiscono nuovo fascino grazie alle calde note dei legni ed al ricercato contrasto con materiali moderni. Tutti gli articoli sono creati nel borgo di Solomeo e prodotti in Italia, un Made in Italy di gran valore che lascerà affascinati i vostri amici!

Lo spirito ludico di Christian Dior…

Gioco da tavolo

“Uno dei passatempi che amo di più sono le intime sciarade che io e i miei amici ci divertiamo a improvvisare da ben vent’anni.” Nella sua autobiografia, Christian Dior parla della sua passione per l’intrattenimento creativo, come quello che garantirà questo puzzle. Una promessa di momenti indimenticabili, questo puzzle da 1000 pezzi decora l’iconica boutique del numero 30 di Avenue Montaigne con un suggestivo motivo che raffigura un cervo blu. Un invito a una magica evasione, tra il sogno e il gioco.