7 Servizi di Piatti di Design per imbandire con Stile la vostra Tavola di Capodanno!

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
30/12/2022

"Anno nuovo vita nuova" e perché no... anche Piatti nuovi! E' questa voglia di rinnovamento che deve trasmettere la vostra Tavola di Capodanno. Non abbiate paura dunque, liberatevi del vecchio servizio e sceglietene uno nuovo di zecca che racconti le vostre emozioni, speranze e desideri...

7 Servizi di Piatti di Design per imbandire con Stile la vostra Tavola di Capodanno!

Il Capodanno è l’occasione perfetta per condividere con chi amiamo momenti che scaldano cuore e anima, il consiglio quindi è creare l’atmosfera giusta, capace di trasmettere gioia ma anche voglia di guardare al futuro: rinnovamento è la parola d’ordine!
Lasciate dunque che la Tavola di San Silvestro racconti qualcosa di voi, delle vostre emozioni, aspirazioni, speranze in vista dell’anno nuovo. Ovviamente per farlo, dovete scegliere il servizio di piatti giusto, una mise en place preziosa e unica. Sarà il vostro gesto simbolico per dire velatamente: Anno nuovo vita nuova!
E se non sapete cosa fare del vecchio servizio di piatti, abbiamo un suggerimento: invece di fare esplodere stupidi e pericolosi petardi, a mezzanotte prendete il vostro vecchio set, scendete in strada e spaccatelo pezzo-pezzo. Sarà un gesto super liberatorio! (non dimenticate ovviamente di spazzare via i cocci dopo…)

7 set di Piatti di Design per un Cenone di Capodanno Extra Lusso!

Ecco a voi una vasta selezione di Piatti ricca di colore, fantasia e soprattutto dal design eccezionale. Abbiamo scelto 7 servizi unici per celebrare la vostra notte di Capodanno con un cenone in grande stile; tutti i set sono firmati da importanti designer e brand di arredamento. Non perdetevi i nostri consigli e correte subito ad acquistare il vostro Nuovo Servizio di Piatti. Resta poco tempo!

Namastè di Kartell, per chi ama una Tavola Moderna

servizi piatti

Namastè è un set da tre piatti piani disegnato da Jean-Marie Massaud per Kartell. Forme organiche per dare creatività e un tocco eccentrico alla tavola. Namastè con la sua carica espressiva e il suo design aggiornato e contemporaneo, esalterà ogni pietanza vestendola di un gusto ricercato e non comune. Il set è disponibile in tre varianti di colore, abbinamenti che accompagnano con grande stile l’estetica della tavola. Potete acquistare questo servizio sull’e-commerce di Mohd.

Giulietta e Romeo, il set giusto se siete solo Tu e Lui/Lei

piatti

Si chiama Giulietta e Romeo il un set di piatti componibile disegnato da Riccardo Schweizer per BOSA. Questo set è una riedizione di un’idea degli anni ’70 curata da Schweizer. Come suggerito dal nome, è un set di piatti ideale per le giovani coppie. Inoltre, può essere utilizzato come oggetto ornamentale, perché è possibile assemblarlo e dargli una forma a uovo che conferisce armonia all’ambiente. Il servizio è in vendita sul sito Mohd.

Hessa di Ferm Living, il set perfetto se desideri che la tua tavola si un vero “capolavoro”

piatti

Si chiamano Hessa i piatti decorativi, formati dal brand Ferm Living. Un set originale tutto da collezionare, tanto che i piatti sono perfetti anche da appendere. I piatti sono realizzati con una argilla rustica particolarmente resistente, in gres non smaltato con incisioni e dettagli dipinti a mano. La collezione di piatti ha un design semplice di ispirazione astratta con silhouette femminili originali e iconiche. Ideali a tavola sono predisposti anche per essere appesi a muro e firmati nella parte posteriore. Potrete accaparrarvi questo bellissimo servizio di Piatti sull’ e-shop Mohd.

Adelaide di Driade, un set davvero unico, raffinato ed elegante

PIATTI

Adelaide X è un set da tavola in porcellana “bone china” bianca, firmata dell’artista Xie Dong per Driade. La designer ha iniziato ben presto a sperimentare con i materiali e grazie a una particolare tecnica, è riuscita nel tempo ad accartocciare e increspare, quasi plissettare, la ceramica.‎ E’ una vera artista capace di tradurre in poesia una profonda sapienza artigianale.‎ Questi piatti sono acquistabili sul sito Archiproducts.

Architecture Set di piatti By Kiasmo ripropone il fascino e l’avventura del linguaggio architettonico

Piatti

Nella serie “architecture”, prodotta dalla Kiasmo, in collaborazione con Archiproducts, il designer Vincenzo D’Alba ripropone il fascino e l’avventura del linguaggio architettonico che ha caratterizzato gli studi sull’architettura moderna del 900.‎ Sono quindi diretti i riferimenti alle teorie di Le Corbusier:“il gioco sapiente dei volumi sotto la luce”; altre analogie sono riscontrabili con i vasi “Prospettica” e “La passeggiata archeologica” disegnati da Gio Ponti per le porcellane Richard Ginori.‎ L’idea, invece, di costituire un corpus omogeneo di opere, ha sicuramente origine nella visionarietà di Piero Fornasetti.‎

Polidor di Altreformeb per chi più di un Cenone di Capodanno punta a un vero Party

piatti

Altreforme presenta la nuova collezione Festa Mobile, Parigi Anni Venti, meravigliosa collezione di accessori e mobili design by Elena Cutolo. La collezione di mobili e oggetti è dedicata alla città di Parigi, dove la designer ha vissuto intensamente per quattro anni e in cui ha scovato dai bouquinistes del lungosenna Paris est une fête, l’edizione francese di Festa Mobile di Ernest Hemingway, testimonianza degli anni vissuti dallo scrittore a Parigi, ma soprattutto di una vita artistica e culturale unica. I Piatti sono disponibili sullo store di Archiproducts

Oriente Italiano Ginori 1735, per trasformate il Cenone in un’esperienza straordinaria

Piatti

Un giardino rigoglioso e variopinto di fiori esotici, un’esuberante e insolita festa sul prato.
Con la collezione Oriente Italiano  Ginori ha voluto osare creando uno stile che combina due elementi della tradizione artistica italiana: l’eleganza delle linee della collezione Antico Doccia Ginori e il fascino delicato del Garofano, un motivo floreale tipico delle ceramiche di Faenza e ispirato a un immaginario giardino orientale. Ritroviamo in questo set l’esplosività dei colori che animano i piatti in porcellana, le tazze e tutti gli altri articoli della collezione Ginori 1735.