Per un look trendy, punta sugli shorts a righe!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
17/06/2024

Freschi, leggeri e sempre molto attuali, gli shorts a righe sono un must have dell'Estate! Ecco i più belli...

Per un look trendy, punta sugli shorts a righe!

C’è solo un modo per combattere il caldo afoso tipico delle giornate estive: indossare un paio di shorts a righe! Freschi, simpatici e divertenti, sono loro i soli ed unici protagonisti del momento. I pregi che li contraddistinguono sono tanti ma il più importante è sicuramente la versatilità perché a differenza di tanti altri shorts, i pantaloncini a righe possono essere indossati in moltissime occasioni, a partire da un aperitivo in spiaggia fino ad arrivare a look da città! Un altro pro? Sono facili da abbinare poiché, essendo caratterizzati da una stampa già di per sé appariscente, non è necessario puntare su abbinamenti troppo ricercati. Vi basterà quindi coordinarli a tank top basic, camicette monocolore o al massimo, se volete puntare su una mise d’effetto, potete provare la combinazione “shorts a righe e t-shirt con stampa”!

6 Shorts a righe da avere a tutti i costi

Insomma, se siete in cerca di un capo azzeccato in ogni occasione e adatto a ricreare più look, sappiate che lo avete finalmente trovato! A questo punto, non ci resta che scoprire insieme quali sono i modelli più in voga dell’Estate 2024 da avere a tutti i costi…

Ladies’ shorts, Reserved; un asso nella manica per delle mise davvero all’ultimo grido

Iniziamo subito da questi shorts firmati Reserved, caratterizzati da un design particolarmente elaborato! A renderli tanto speciali infatti, ci pensa la loro stampa a righe verticali sui toni del bianco e del blu con motivo floreale a contrasto. Super glam e originalissimi, sono un asso nella manica per delle mise tutte da invidiare!

Ladies’ shorts, Reserved

Shorts in crochet di cotone a righe, Anna Kosturova; colorati e divertenti

Uno dei modelli più trendy della bella stagione? Gli shorts in crochet, come questi firmati Anna Kosturova a righe orizzontali. Perfetti per ricreare delle mise da spiaggia davvero all’ultimo grido, questi pantaloncini sono un’esplosione di colore e proprio per questo non passeranno di certo inosservati! Cosa state aspettando allora? Date libero sfogo alla vostra fantasia e divertitevi a ricreare con loro delle mise originali e divertenti!

Shorts in crochet di cotone a righe, Anna Kosturova, acquistabili su MyTheresa

Short jeans righe, Mango; un must have a prova di quotidianità

Mango invece, ha deciso di far morire le fashion addicted lanciando un paio di shorts a righe di jeans, un modello bello da vedere ma soprattutto caratterizzato da un fit strepitoso! La vita alta infatti è pensata per mettere in risalto la silhouette, le righe verticali slanceranno la figura mentre il fit leggermente svasato farà apparire le gambe particolarmente sottili. Niente male, non è vero?

Short jeans righe, Mango

Shorts in maglia a righe, Zara; per dei look tutti da invidiare

Se non li avete ancora acquistati, è giunto il momento di provvedere: gli shorts in maglia di Zara sono un sogno ad occhi aperti! Il loro tessuto traforato crea un delizioso motivo geometrico composto da tanti piccoli triangoli che si incrociano con le righe nere orizzontali, dando vita così ad un effetto super cool che cattura subito l’attenzione altrui. Il fit aderente poi, evidenzierà le curve del corpo!

Shorts in maglia a righe, Zara

Shorts morbidi in misto lino a righe, Stradivarius; un jolly dal design colorato e brioso

Sono comodi, fashion e perfetti per aggiungere un tocco di colore al look… le chiacchiere stanno a zero: questi shorts morbidi in misto lino di Stradivarius sono un concentrato di stile! Abbinateli ad una semplicissima t-shirt bianca per un outfit da sogno.

Shorts morbidi in misto lino a righe, Stradivarius

Shorts in twill a righe Lui, The Frankie Shop; uno dei modelli più gettonati del momento

E per concludere, uno dei modelli più gettonati del momento: gli shorts effetto boxer, un capo a prova di quotidianità da indossare in mille modi diversi! Il loro miglior pregio è sicuramente la comodità mixata ad un tocco di ricercatezza niente male perché sì, sebbene non presentino un design chissà quanto esclusivo, nessuno si sarebbe mai aspettato che i boxer sarebbero diventati un capo femminile con il quale uscire di casa. Ma in fin dei conti perché meravigliarsi? La moda è un mondo pronto a stupire ogni giorno sempre di più!

Shorts in twill a righe Lui, The Frankie Shop, acquistabili su Net-a-porter