Dopo aver assistito al boom dei bermuda in denim e all’incredibile successo degli shorts ricamati, possiamo finalmente aprire le ante della nostra cabina armadio ad una grande novità, già in voga lo scorso anno e pezzo forte dell’Estate 2025: gli shorts in crochet. Visti indosso a migliaia di fashion addicted e protagonisti indiscussi di moltissime mise (sia casual che raffinate), i pantaloncini in crochet sono la tendenza boho chic di cui non sapevamo di avere bisogno. Sono simpatici, divertenti, freschi e soprattutto versatili: insomma, dei veri passe-partout da sfoggiare in diverse occasioni, per un aspetto sempre al top.
- Gli Shorts in crochet più belli dell’Estate 2025
- Short dritti crochet, Mango; da indossare da mattina a sera
- Short Crochet 100% Cotone, Tezenis; trendy e ricercati
- Bermuda crochet onde, Pull&Bear; un must di stagione da non lasciarsi sfuggire
- Shorts in crochet, Farm Rio; un inno alla ricercatezza
- Shorts in crochet di cotone, Chloé; dall’estetica tanto semplice quanto scoppiettante
- Shorts in cotone crochet a righe, The Elder Statesman; la carta vincente per degli outfit al top
Gli Shorts in crochet più belli dell’Estate 2025
C’è chi ama indossarli in spiaggia sotto l’ombrellone, chi per un aperitivo vista mare in qualche location carina e chi invece li predilige nel tempo libero, abbinati anche ad una semplice t-shirt o ad un top monocolore. Ma non è tutto… in caso ve lo steste chiedendo, sì, gli shorts in crochet sono perfetti per anche per le occasioni più raffinate, ovviamente se abbinati nel modo giusto. Insomma, come avrete avuto modo di notare, sono dei veri passe-partout da non lasciarsi sfuggire. Ma quali sono i modelli più cool dell’Estate 2025? Sebbene non manchino all’appello proposte dall’estetica basic, al centro dell’attenzione ci sono tutti quei pantaloncini dai colori vivaci o dalle fantasie ricercate, pensati per portare una ventata d’aria fresca alle calde giornate estive. A questo punto, non ci resta che andare al nocciolo della questione e scoprire insieme quali sono i must have di stagione da accaparrarsi ASAP…
Short dritti crochet, Mango; da indossare da mattina a sera
Partiamo subito da un modello semplice e proprio per questo versatilissimo: gli shorts dritti di Mango, un concentrato di stile, glamour ed eleganza senza precedenti. Caratterizzati da un raffinatissimo colore bianco ottico, sono il perfetto compromesso tra stile minimal e ricercatezza: se di giorno possono essere abbinati al loro top coordinato, di sera si sposano divinamente con una camicia over o con un bel top aderente. Il trucco? Giocare con gli accessori, come una maxi bag in paglia o una pochette con paillettes, per la vita mondana.

Short Crochet 100% Cotone, Tezenis; trendy e ricercati
Da non perdere gli shorts in crochet in 100% cotone di Tezenis, il feticcio del momento. Sarà il loro mix and match di colori, dal verde al beige passando per il tortora, o il tessuto leggero a prova di alte temperature ma questi shorts sono un’esplosione di brio e raffinatezza, complice il motivo leggermente ondulato che tappezza la superficie. Un altro grande punto a suo favore? Il prezzo alla portata di tutte le tasche.

Bermuda crochet onde, Pull&Bear; un must di stagione da non lasciarsi sfuggire
Approvati a pieni voti i bermuda in crochet di Pull&Bear, per noi un vero colpo di fulmine. Colore verde militare, elastico in vita che avvolge dolcemente la silhouette e tessuto traforato con bordino finale… non serve aggiungere altro: questo modello è contemporaneo e al passo con le tendenze, da acquistare ora e da indossare anche la prossima Estate.

Shorts in crochet, Farm Rio; un inno alla ricercatezza
Un capo che non può assolutamente mancare nella cabina armadio di una vera esperta di moda? Gli shorts in crochet di Farm Rio, un sogno ad occhi aperti. A differenza dei modelli visti fino ad ora, questi sono molto vivaci e originali, grazie al design effetto sfumato che passa dal bordeaux al rosso acceso, con qualche tocco di bianco nel mezzo. Inoltre, vantano un fit particolarmente ampio che non stringe né lascia fastidiosi segni indosso, garantendo quindi una bellissima sensazione di comfort. Abbinateli in chiave minimal per mettere in risalto il loro spirito frizzantino.

Shorts in crochet di cotone, Chloé; dall’estetica tanto semplice quanto scoppiettante
Vogliamo parlare della bellezza esplosiva di questi pantaloncini in crochet di cotone targati Chloé? Una goduria per la vista! Sono due gli elementi che ci hanno fatto innamorare di loro: il color cammello, una nuance sempre molto attuale perfetta per mettere in risalto l’abbronzatura, e i volant finali che danno movimento all’intero look- due dettagli che catturano subito l’attenzione ed elevano l’outfit in una manciata di secondi. In base a come deciderete di abbinarli, saranno perfetti sia per il giorno che per la sera.

Shorts in cotone crochet a righe, The Elder Statesman; la carta vincente per degli outfit al top
Dulcis in fundo, il modello di The Elder Statesman, per coloro che mettono al primo posto la comodità senza rinunciare al glamour. Caratterizzati da un delicato motivo a righe color rosa e bordeaux e basati su un fit morbido, questi pantaloncini sono pratici da indossare e molto glam, perfetti per dare una scossa alla quotidianità.
