SIHH 2018, da Ginevra tutte novità del Salone di Alta Orologeria [FOTO]

A SIHH 2018, il salone di Alta Orologeria di Ginevra, i brand più celebri e apprezzati al mondo presentano le loro novità in fatto di orologi, modelli di pregio che in molti casi celebrano anniversari importanti dotati delle tecnologie più all’avanguardia: le foto degli orologi in esposizione a SIHH 2018

Pubblicato da Maria Rosaria De Benedictis Lunedì 15 gennaio 2018

Tante le novità presentate a SIHH 2018, il Salone di Alta Orologeria di Ginevra. Vetrina internazionale dove scoprire le proposte dei maestri più celebri nel settore, a SIHH 2018 sono tantissime le creazioni di pregio da scoprire, in molti casi modelli che celebrano un anniversario importante, ma non solo. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sull’edizione 2018 di SIHH.

SIHH 2018: le date e gli espositori

Vacheron Constantin Fiftysix Auto Pink Gold in oro rosa sihh 2018Il nuovo Vacheron Constantin Fiftysix Auto in oro rosa

Il Salone di Alta Orologeria di Ginevra si tiene nella sua edizione 2018 dal 15 al 19 gennaio, presso il Geneva Palexpo, l’area fiere di Ginevra. Il salone internazionale viene organizzato ogni anno dal 1991 e dal 2017 ha aperto finalmente le porte al pubblico per un giorno.
Per l’edizione 2018 sono attesi ben 35 espositori, tra i quali spiccano grandi nomi come Audemars Piguet, Cartier, Hermes, IXC, Montblanc, Piaget, Ulysse Nardin, Vacheron Constantin e Van Cleef & Arpels.

Gli orologi uomo presentati a SIHH 2018

RM 53 01 TOURBILLON PABLO MAC DONOUGH orologi sihh 2018RM 53-01 Tourbillon Pablo Mac Donough Richard Mille

Richard Mille presenta in esclusiva a SIHH 2018 il nuovo RM 53-01 Tourbillon Pablo Mac Donough, il risultato del rinnovato incontro tra Richard Mille e Pablo Mac Donough, uno dei migliori giocatori di polo al mondo. Si caratterizza per il vetro in zaffiro stratificato della cassa in Carbonio TPT®, un movimento montato in sospensione, e grande resistenza all’impatto. L’RM 53-01 Tourbillon Pablo Mac Donough è un’edizione limitata a 30 esemplari in Carbonio TPT®.
Audemars Piguet Royal Oak RD#2 Perpetual Calendar Ultra Thin sihh 2018Audemars Piguet Royal Oak RD#2 Perpetual Calendar Ultra-Thin

Audemars Piguet presenta tre nuove aggiunte alla sua linea Millenary introdotta nel 1995 e di enorme successo: due modelli con cinturino in oro bianco e in oro rosa e un modello con quadrante in opale. Da non perdere l’Audemars Piguet Royal Oak RD#2 Perpetual Calendar Ultra-Thin dalla caratteristica forma ultra sottile.
Cartier Rotonde Squelette Double Tourbillon MystérieuxCartier Rotonde Squelette Double Tourbillon Mystérieux

Cartier presenta il nuovo Rotonde Skeleton Mysterious Double Tourbillon, un modello dall’estetica minimal che lascia intravedere i meccanismi inferiori grazie ai numeri romani nel quadrante.
Montblanc Star Legacy Automatic ChronographMontblanc Star Legacy Automatic Chronograph

Montblanc presenta a SIHH 2018 i nuovi Montblanc Star Legacy Automatic Chronograph e Star Legacy Nicolas Rieussec Chronograph, due modelli che celebrano i 10 anni della collezione Star del brand, oltre al nuovo Montblanc 1858 Geosphere dallo stile più sportivo con cinturino in pelle.
Hermès Arceau Chrono TitaneHermès Arceau Chrono Titane

Hermes celebra il 40esimo anniversario dell’Arceau lanciato nel 1978 con un nuovo orologio da polso, l’Hermès Arceau Chrono Titane, un cronografo sportivo da 41 mm con cassa in titanio e cinturino in pelle.
IWC Tribute to Pallweber Edition 150 Years sihh 2018IWC Tribute to Pallweber Edition 150 Years

IWC celebra i 150 anni con un nuovo modello del suo Pallweber, in origine un orologio da taschino e oggi diventato un orologio da polso di grande pregio con cinturino in alligatore nero.

Gli orologi da donna presentati a SIHH 2018

Baignoire Débordante Cartier shii 2018Baignoire Débordante Cartier

Unici e assolutamente da scoprire gli orologi Cartier da donna, dal Crash Radieuse dalla forma futuristica e originale agli orologi gioiello con diamanti lungo cinturini e quadrante come il Baignoire Interdite e il Baignoire Étoilée.
Baignoire Étoilée Cartier con cristalli shii 2018Baignoire Étoilée Cartier con cristalli

Incantevole il nuovo orologio da donna Van Cleef & Arpels Lady Arpels Planetarium, proposto in collaborazione con Christiaan van der Klaauw, con cassa da 38 mm e con diamanti lungo il castone: intorno al sole centrale ruotano Mercurio, Venere e la Terra, oltre alla Luna.
Orologio da donna Van Cleef & Arpels Lady Arpels Planetarium shii 2018Orologio da donna Van Cleef & Arpels Lady Arpels Planetarium