Silvana Casoli e la magica alchimia dei profumi

Silvana Casoli, creatrice del marchio IL PROFVMO, rappresenta l'eccellenza femminile a tutti gli effetti. Estrema sensibilità e straordinaria forza fanno di lei una donna da raccontare e da ammirare, non solo l'8 marzo.

Pubblicato da Angela Accettura Giovedì 8 marzo 2018

Silvana Casoli e la magica alchimia dei profumi

La storia di Silvana Casoli è una storia fatta di ricordi, immagini, colori e degli odori che tutto ciò emana. Fisicamente vicini o lontani nel tempo, tutti questi elementi sono fondamentali per la vera e propria arte di cui Silvana è un’importante esponente: l’arte della profumeria d’autore.

La passione di Silvana Casoli per i profumi, gli odori della natura e della vita, nasce da lontano, durante l’infanzia trascorsa a Reggio Emilia, in un meraviglioso giardino e fra i boschi, tra fiori e cespugli, dove ben presto prende coscienza della sua dote: il magico dono di riconoscere e distinguere facilmente gli odori.

Questa incredibile propensione alla natura e al bello, la portano fino all’Università di Urbino dove studia Scienze Naturali e affina la sua conoscenza immergendosi nei segreti della cosmetologia, della botanica e dell’aromaterapia.

Raffina e arricchisce ulteriormente il suo bagaglio olfattivo anche attraverso importanti viaggi in Marocco, Perù, Cina, Saint-Tropez, posti esotici e lontani dove la commistione fra i suoi ricordi e le emozioni di nuovi odori hanno creato un teatro olfattivo davvero incredibile.

Dopo la laurea e dopo aver lavorato per importanti aziende di profumi, Silvana finalmente realizza il suo più grande sogno: creare il suo marchio. Da qui nasce IL PROFVMO. E con il PROFVMO tutta l’ampio ventaglio di profumi che la Casoli ha saputo tirare letteralmente fuori dai boschi, dalle piante, dai fiori e mescolare ai suoi ricordi, alle sue emozioni, come una vera alchimista delle emozioni.

Le sue fragranze, create per la pelle senza tenere alcun conto dei generi e delle stagioni, sprigionano note eleganti e raffinate che hanno nomi poetici come ARIA DI MARE, FLEUR DE BAMBÙ, CARAMELLA D’AMORE o LYSANDER.

Fra le sue fragranze più pregiate e ammalianti, apprezzate da personalità come Madonna e Sting, impossibile non ricordare la prima iconica CHOCOLAT e la voluttuosa SILVANA, che vengono riproposti quest’anno da il PROFVMO, per permettere a chi non lo avesse ancora fatto di provare per la prima volta o riscoprire per chi già le ha amate, questi due profumi iconici.

CHOCOLAT

CHOCOLAT 2018
Il profumo CHOCOLAT / LUXELABEL GROUP
Vero e proprio cardine del marchio IL PROFVMO, è stata la prima fragranza firmata da Silvana Casoli. Caratterizzata da mille sfaccettature è fruttata e fiorita con note di mandarino e gelsomino, golosa e speziata con note di cacao.

SILVANA bottle JPG
Il profumo SILVANA / LUXELABEL GROUP

Prezioso, fastoso, additivo… SILVANA si afferma subito come un profumo feticcio e ammaliante. Le note di bacche rosa, l’Iris Pallida e nella nota finale, il muschio bianco rendono questa fragranza misteriosa e voluttuosa. Ammaliante.

In Italia il marchio IL PROFVMO fa parte del prestigioso GRUPPO VALMONT, leader mondiale nella
cosmesi di alta gamma.