18 Siti per acquistare online Mobili Vintage e Modernariato. Una Lista imperdibile!

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
26/04/2023

18 Siti e Negozi per acquistare online Mobili e Complementi vintage, pezzi unici da portare a casa con un solo click. Ecco una lista di indirizzi che se sei un appassionato di design d'epoca non devi assolutamente perdere...

18 Siti per acquistare online Mobili Vintage e Modernariato. Una Lista imperdibile!

Partiamo subito col dire che Mobili, Complementi e accessori vintage sono davvero dei pazzi rari e unici che sapranno regalare grande valore alla vostra casa donando preziosità e raffinatezza proprio come dei piccoli tesori. Se riuscirete inoltre a dosare a misura moderno e antico vedrete che il risultato sarà davvero da copertina!

Vintage e Modernariato, i Mobili e Complementi più belli a casa tua solo con un Click!

Molti avranno avuto la fortuna di ereditare i vecchi mobili della nonna, quelli degli anni ’50 sono i più belli, ma non tutti ne hanno però compreso il valore. Niente da recriminare, anzi, per noi appassionati di vintage è un’ottima occasione per fare buoni affari. E’ per questo che partiremo proprio col proporvi gli indirizzi dei grandi marketplace che non si occupano solo ed esclusivamente di design e arredamento, i canali più mainstream sono quelli che offrono più scelta, starà solo a voi riuscire a scovare tesori nel “mucchio”.

Il secondo tipo di indirizzi che vi forniremo riguarderà invece i marketplace specializzati proprio nel settore dell’antiquariato e modernariato con proposte di grandi designer e aste per acquistare al giusto prezzo. Termineremo dandovi qualche dritta su negozi indipendenti che fanno commercio online e venditori sicuri che hanno scelto lo spazio del web per promuovere e vendere pezzi di antiquariato, vintage e modernariato spesso restaurati o rivisitati.

Prendete dunque carta e penna e segnatevi questi 18 nomi: se siete appassionati del settore non potete certo lasciarveli sfuggire!

vintage

5 Marketplace da tenere d’occhio per fare affari strepitosi!

Ebay, Etsy, Vinted, Subito o più semplicemente il marketplace di Facebook. Se siete alla ricerca di tesori nascosti questi 5 siti o app sono assolutamente un punto di riferimento. Di norma i venditori esperti, capaci di riconoscere un Giò Ponti originale, preferiscono ovviamente altri canali ma vi possiamo assicurare che l’occasione di accaparrarsi vere opere di design a questi indirizzi non manca.

Come abbiamo già chiarito, non tutti riescono davvero a comprendere il valore di ciò che hanno in casa, è per questo che spesso cercano di liberarsi di vere e proprie “opere d’arte” a prezzi irrisori ricorrendo agli spazi più semplici e più conosciuti, piattaforme con milioni di iscritti che ogni giorno facilitano lo scambio e la compravendita tra privati.

marketplace

7 Marketplace specializzati in mobili e complementi vintage

Acquistare mobili vintage, antichi, di metà secolo e contemporanei, illuminazione, arte e gioielli dei migliori commercianti e designer è un gioco da ragazzi su Pomono. Parliamo di una piattaforma internazionale su cui è possibili trovare grandi pezzi di immenso valore e acquistarli in modo totalmente sicuro.

Continuiamo con 1stDibs, il sito offre una vasta selezione di oggetti d’antiquariato, opere d’arte e oggetti da collezione di alta qualità provenienti da commercianti di tutto il mondo. Qui potrai trovare il pezzo perfetto per decorare la tua casa con stile, senza doverti affidare ad acquisti casuali o improvvisati.

marketplace

Vinterior e Selency due piattaforme concettualmente molto simili, la prima infatti collabora con negozi e rivenditori vintage di tutto il Regno Unito per mettere online i loro stock, mentre il secondo sito si occupa di fare lo stesso per il mercato Francese.

Passiamo ad altri due siti con una importante similitudine: Decorative Collective e Collettivo Kairos. Il primo, punto di riferimento per tutti gli appassionati di interior design del Regno Unito offre un’ampia selezione suddivisa per epoca e stile, proprio come Kairos Collective, la piattaforma che commercia soprattutto la fascia dell’arredo deluxe, fornisce infatti diverse selezioni ordinate per Stile.

Chiudiamo con l’italiano Di Mano in Mano, con sede a Milano, nonostante si tratti di un negozio dedicato anche ad abbigliamento e altri accessori vintage, si concentra maggiormente sull’arredo d’epoca con una vastissima scelta e uno shop online sicuro e davvero fornitissimo.

6 Negozi indipendenti online: ecco dove fare gli affari migliori!

All’indirizzo di Punch the Clock potrete trovare tanto design d’interni di metà secolo per un budget di fascia media. Anche nello shop di Ceraudo, come in quello del negozio inglese Cart House, ma molti dei mobili e complementi saranno splendidamente reinventati e restaurati.

Passiamo agli italiani, non possiamo infatti certo dimenticare luoghi magici come il Negozio milanese Magazzino 76, con una sede speciale per i pezzi più preziosi presso la Galleria Bellucci e online con uno shop fornitissimo e molti pezzi di design unici a prezzi super competitivi.

marketplace

Spazio 900 sempre a Milano, “grande magazzino” del vintage e modernariato collegato a Di Mano in Mano, considerato da sempre uno dei punti di riferimento per i collezionisti e per la ricerca di oggetti e mobili vintage per arredare casa, specie quelli del periodo ’50 – ’80.

STØV è un negozio di 150 mq situato presso i magazzini storici Docks Dora a Torino, qui, come sul suo sito, trovare mobili vintage originali degli anni ’50, ’60 e ’70 in stile Scandinavo, è davvero facile.

Marketplace