Skincare, 5 creme al Retinolo da provare assolutamente per una Pelle pazzesca!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
16/05/2023

Per non rinunciare mai ad una pelle liscia, levigata e radiosa: ecco le migliori 5 creme a base di Retinolo di cui non riuscirai più fare a meno.

Skincare, 5 creme al Retinolo da provare assolutamente per una Pelle pazzesca!

Il retinolo è entrato prepotentemente nella beauty routine di molte donne e, diciamoci la verità, non possiamo più farne a meno. D’altronde è un ingrediente dall’alto potere antiage che leviga e attenua efficacemente le linee sottili, i danni causati da sole e le rughe più evidenti. Pensate che i primi risultati del retinolo sono visibili già dal primo mese di trattamento, ma quello che non sapete di questo prodotto, è che, non è soltanto consigliato per “curare” le rughe, ma aiuta la pelle a prevenirne la formazione se usato con regolarità e costanza a partire dai venticinque anni. Sei curiosa di scoprire le migliori creme viso sul mercato che lo contengono? Ecco, solo per te, la nostra Top 5…

Drunk Elephant, A-Passioni Retinol Cream: risultato di retinolo e ingredienti nutrienti e ricchi

retinolo

Apriamo le danza con A-Passion Retinol Cream di Drunk Elephant. Si tratta di una crema che presenta una formula clean e all’avanguardia che combina l’1% di retinolo vegano con ingredienti nutrienti e ricchi quanto dei superfood per diminuire sensibilmente la comparsa di linee sottili, rughe profonde e danni causati dal sole, rivelando un incarnato più giovane e vitale. Il retinolo e i peptidi di supporto ripristinano elasticità e compattezza donando più luminosità alla pelle. Questi attivi contribuiscono, inoltre, ad uniformarne tono e texture, senza fastidiosi rossori e irritazioni. La vitamina F e un mix di oli benefici derivati da frutto della passione, albicocca, marula e jojoba reintegrano, invece, lipidi e nutrimento essenziali. Il cavolo nero ricco di antiossidanti, l’alchechengi e le xantofille difendono dai fattori di stress ambientali. È una sorta di rinnovamento della pelle al suo stato più naturale e giovane!

Miamo, Retinol Cream 1%: con Retinolo incapsulato molto più resistente ed efficace

miamo creme

Retinol Crem 1% di Miamo è una straordinaria crema formulata con un complesso di ingredienti altamente performanti che aiutano a correggere i segni cutanei cusati dal tempo e dall’esposizione al sole. Contiene una forma di retinolo microincapsulato che consente di proteggerlo da eventuali processi degradativi conservandone l’efficacia nel tempo. La nota azione anti-aging del retinolo è dovuta al suo potere rigenerante e stimolante, incrementa i livelli di collagene ed elastina, rendendo la pelle più tonica ed elastica. Al suo interno, oltre al retinolo,  troviamo numerosi estratti vegetali brevettati che contrastano l’invecchiamento cellulare agendo su molteplici step del processo di micro-infiammazione cutanea e aiutano a proteggere la pelle dallo stress ossidativo. Inoltre, stimolano il rilascio di fattori di crescita e promuovono la sintesi di collagene.

Roc, Retinol Correxion: con Retinolo e Acido Ialuronico per un’idratazione intensa

roc creme retinolo

Vuoi sfruttare gli effetti ringiovanenti del retinolo, ma i prodotti convenzionali con questo prezioso derivato della vitamina A irritano o seccano troppo la tua tua pelle? Retinol Correxion Line Smoothing di RoC è la soluzione. Si tratta di una crema che, grazie al retinolo, riduce visibilmente le rughe e le linee sottili in una sola settimana e, grazie all’acido ialuronico, mantiene la pelle idratata fino a 48 ore. Con un uso prolungato, la crema rassoderà la pelle, ne ripristinerà l’elasticità e la luminosità naturale e schiarirà le macchie cutanee.

LEGGI ANCHE: 5 Cosmetici che contengono Acido Glicolico, L’ingrediente Beauty più alla Moda del momento!

Paula’s Choice, 1% Retinol Treatment: un prodigioso mix di retinolo e antiossidanti

retinol

Paula’s Choice 1% Retinol Treatment è una lozione viso anti età per tutti i tipi di pelle. Un trattamento al retinolo altamente efficace per combattere i segni dell’invecchiamento. Questa lozione leggera combina il retinolo puro con potenti antiossidanti, migliorando immediatamente l’idratazione, riducendo la comparsa di macchie, linee sottili e rughe e ottenendo così un incarnato più uniforme. Contiene liquirizia, estratto di avena e altri ingredienti lenitivi che aiutano ad alleviare i rossori. 1% Retinol Treatment è quindi un mix di ingredienti prodigiosi ed efficaci, perfetti per migliorare il tono e la texture della pelle, rassodandola e donandole un aspetto più giovane e sano.

Biotherm, Blue Therapy Pro-Retinol: il risultato della perfetta sinergia tra Pro-retinol e Alga Blue

biotherm creme

Ultimo ma non ultimo, il trattamento giorno anti-età Blue Therapy Pro-Retinol di Biotherm. Cosa fa? Svolge un’azione multi-correttiva su rughe, linee sottili, texture e tonicità della pelle ed sfolia delicatamente la pelle per favorirne il rinnovamento cellulare. Giorno dopo giorno, la pelle apparirà rigenerata, più levigata e ancora più compatta. Tutto questo è reso possibile grazie alla formula a base di ingredienti stabilizzati in laboratorio e di origine naturale, e ad una potente sinergia di due ingredienti: il Pro-Retinol, derivato del retinolo che favorisce il rinnovamento cellulare, contrastando la presenza di rughe e linee sottili, e l’estratto di Alga Blue, di origine naturale, che invece agisce in bio-affinità con la pelle ed è noto per le sue proprietà rigeneranti e nutrienti. Le donne che lo hanno provato assicurano un complessivo miglioramento della texture della pelle che si rivela più radiosa e compatta e le rughe assottigliate.