Home » Bellezza » Skincare al caffè: trattamenti che risvegliano corpo e viso

Skincare al caffè: trattamenti che risvegliano corpo e viso

Skincare al caffè: trattamenti che risvegliano corpo e viso
Lettura: 4 minuti

Il caffè un boost di energia non solo per lo spirito, ma anche per la pelle. La skincare al Caffè è una dipendenza, proprio come quella alla gustosa bevanda


Il caffè non è più solo la bevanda gustosa che ci regala un boost di energia quando ne abbiamo bisogno, è diventata negli ultimi anni una vera e propria tendenza skincare. Le sue virtù energizzanti, infatti, non sono perfette solo per il nostro spirito, ma risvegliano anche la pelle.

Questa profumata polvere marrone ha tantissimi benefici, ed è considerata uno dei più importanti antiossidanti e stimolanti per la circolazione del sangue e quindi è un alleato perfetto per riportare vitalità alla pelle. Esso, proprio grazie a tutto questo favorisce una veloce rigenerazione cellulare, interviene sul drenaggio dei liquidi e all’eliminazione di tossine, permette di tonificare la pelle e contrasta i segni dell’invecchiamento cutaneo. Ma non sono solo questi i benefici del caffé, questo ingrediente, infatti aiuta mantenere la pelle più fresca e radiosa.

Oggi per tutte queste ragioni tantissimi sono i brand che puntano su questo ingrediente e propongono trattamenti molto performanti sia per corpo che per il viso.

Scopriamo insieme come utilizzare il caffé nella propria beauty routine…

I migliori trattamenti per viso e corpo al caffè

I trattamenti per le occhiaie vogliono il caffè, una pelle a buccia d’arancia chiede il caffè per diventare levigata e tonica e anche i capelli amano il caffè per la loro cura. Scopriamo insieme i migliori prodotti beauty da utilizzare che hanno nella loro formula il caffè…

Espresso Eye patches, Masqmai: patch al caffè per risvegliare lo sguardo

Skincare al caffè: trattamenti che risvegliano corpo e viso

Questi patch in hydrogel sono alleati perfetti per eliminare i segni di stanchezza intorno agli occhi e lo fanno utilizzando le proprietà decongestionanti del caffè e per rendere più luminoso lo sguardo grazie ad estratti botanici con azioni depigmentanti presenti nella formula. Questa combinazione rafforzata anche da agenti idratanti e lenitivi come l’acqua d’orzo, l’acido ialuronico e l’aloe vera, che aiutano a migliorare l’aspetto e il comfort intorno agli occhi.

Kimbo Espresso Crush, Eterea x Kimbo: lo scrub che profuma di caffè

Skincare al caffè: trattamenti che risvegliano corpo e viso

L’ultima irresistibile novità di skincare al caffè arriva da una bellissima collaborazione tra il brand Eterea Cosmesi Naturale , leader nella cosmetica naturale e Kimbo, uno dei marchi più iconici per la produzione e commercializzazione di caffè. La linea, che comprende 5 prodotti, ha al suo interno questo scrub per il viso. La sua texture cremosa produzione una doppia esfoliazione sia quella meccanica che quella enzimatica per un rinnovamento cellulare completo. La sua formula contiene un’alta concentrazione di polvere di caffè sia con estratti upcycled di pula di caffè e caffè verde, ad azione antiossidante e tonificante che con caffeina per contrastare pelle spenta e grigiore. Tra gli ingredienti anche gli enzimi di papaia e ananas che rimuovono le cellule morte favorendo un incarnato più uniforme e luminoso e la  Vitamina E, pantenolo betaina che nutrono, leniscono e proteggono la pelle e gli estratti della frutta che ricchi di AHA completano l’azione esfoliante donando freschezza e vitalità.

15% Vitamin C+ Clean, youth to the people: il siero illuminante ed energizzante al caffè

Skincare al caffè: trattamenti che risvegliano corpo e viso

E’ un siero che dona energia e luminosità alla pelle grazie ad una formula che coniuga il potere della caffeina naturale a quella della vitamina C. Questi attivi presenti nella formula uniti insieme rivitalizzano la pelle stanca, contrastano le macchie cutanee e soprattutto se utilizzato al mattino levigano la pelle ed eliminano i segni del risveglio. La vitamina C presente arriva da 3 potenti fonti che combinate in un unico complesso ne garantiscono la massima stabilità e la caffeina è estratta da Yerba Mate e il Guayusa per garantire lo stimolo della microcircolazione e quindi dare la massima energia alla pelle.

Pure Energy Mist Caffeina, FaceD: un boost di energia come una tazzina di caffè alla pelle

Skincare al caffè: trattamenti che risvegliano corpo e viso

E’ come una tazzina di caffè per la pelle, questo tonico che ha nella sua formula un attivo puro concentrato di Caffeina dalle proprietà energizzanti e riequilibranti. La pelle una volta vaporizzato ritrova la sua freschezza e vitalità. La sua formula oltre alla caffeina che oltre a tutto questo combatte i radicali liberi contrastando l’invecchiamento cutaneo ha dei probiotici che aumentano le difese cutanee contrastando l’attacco di organismi potenzialmente dannosi. Tenerlo in borsa e vaporizzarlo quando la vostra pelle appare stanca e spenta è davvero un mossa di bellezza perfetta.

LIP-ME, Espressoh: la maschera per le labbra al caffè

Skincare al caffè: trattamenti che risvegliano corpo e viso

E’ una maschera che idrata e nutre le labbra fino in profondità dando un risultato immediato. La sua texture cremosa e confortevole lo rende il prodotto perfetto per la cura delle labbra e una vera e propria coccola di cui si ha bisogno nelle giornate più fredde quando la pelle di questa zona particolarmente sensibile si irrita con facilità. Tra gli ingredienti oltre la caffeina anche il Burro di Karité, l’Olio di Jojoba e l’Olio di Mandorle, emollienti naturali e l’ estratto di fiori di melograno, dalle proprietà antiossidanti.