Skincare di settembre: ecco i nostri 5 prodotti essenziali…
Riparazione, rinnovamento, detox e nutrimento: ecco su cosa punta la skincare a settembre. Ecco cosa non deve proprio mancare nel vostro beauty in questo mese...
Momento di rientri, giorni di nuovi inizi, settembre è sempre il mese del primo giorno di scuola, del primo giorno di nuovo in palestra, del primo giorno di dieta. Settembre è un po’ come capodanno, il mese dei buoni propositi, e noi siamo pronte a seguire alla regola tutto ciò che serve per rimetterci in forma. A settembre cambia anche la skincare, è questo il mese che segna la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno, e con esso le temperature iniziano ad abbassarsi e la pelle ha nuove esigenze. Uno dei punti fondamentali su cui puntare è sicuramente l’idratazione e insieme a lei sono necessari prodotti purificanti e lenitivi, la pelle arriva da un’estate fatta di sole e mare per la maggior parte e i suoi segni si fanno vedere. Cosa dobbiamo tenere allora in questo mese nel nostro beautycase? Ecco i prodotti di skincare di cui a settembre non possiamo proprio fare a meno…
- Brightening Cleansing Oil, Erno Laszlo: il detergente che pulisce in maniera delicata in profondità ed illumina la pelle
- Siero Attivo Acido Lactobionico, SkinLabo: il siero che aiuta a ridurre le macchie scure e ad uniformare l’incarnato
- Crème Confort Intense, Cinq Mondes: la crema che ripara la pelle dopo le vacanze
- Fiordaliso, Thermae Il Tempio della Salute: il Tonico botanico delicato per una pelle stressata
- Multi Correxion® Even Tone + Lift, Roc: la Crema Contorno Occhi liftante
Brightening Cleansing Oil, Erno Laszlo: il detergente che pulisce in maniera delicata in profondità ed illumina la pelle
La skincare di settembre ha una parola d’ordine “detox”. Purificare la pelle per riportarla alla sua luminosità è quello che ci serve. Il tutto va fatto però con delicatezza e quindi anche il detergente viso va scelto secondo queste regole. Brightening Cleansing Oil di Erno Laszlo è un olio detergente, delicato e prezioso che dona risultati stupefacenti. Esso agisce delicatamente sulla pelle per dissolvere le impurità superficiali che occludono i pori, migliora idratazione ed elasticità senza lasciare la pelle secca o irritata, rendendola luminosa, idratata e spettacolare.
Siero Attivo Acido Lactobionico, SkinLabo: il siero che aiuta a ridurre le macchie scure e ad uniformare l’incarnato
A settembre è importante prevenire le problematiche causate dall’iperpigmentazione cutanea. SkinLabo propone un siero ad azione esfoliante intensa e delicata allo stesso tempo da usare la sera per svegliarsi al mattino con una pelle decisamente più luminosa. Il Siero Attivo Acido Lactobionico, stimola il rinnovamento cellulare e prepara la pelle a ricevere e a veicolare al meglio gli attivi caratterizzanti di trattamenti successivi. Il suo ingrediente principale è l’acido lactobionico, un poli idrossi acido (PHA) che ha una spiccata proprietà idratante cutanea. Sulla pelle inibisce la formazione dei radicali liberi con un’attività antiossidante particolarmente utile per prevenire l’invecchiamento cutaneo migliorando l’aspetto della pelle e rendendola luminosa e uniforme.
Crème Confort Intense, Cinq Mondes: la crema che ripara la pelle dopo le vacanze
Un’altra combo da tenere in mente per quanto riguarda la skincare di settembre è riparazione e nutrimento. Questa crema segue perfettamente queste due azioni per curare la pelle in questo momento dell’anno. Crème Confort Intense di Cinq Mondes è quasi una “crema di salvataggio” insomma che fa di giorno una crema per pelle danneggiata e di notte agisce come una maschera ultranutriente per pelle disidratata, come è in questo mese dell’anno.deale dopo l’esposizione al sole. Tra i suoi ingredienti l’avocado, noto per le sue proprietà idratanti, ristrutturanti e antiossidanti e il miele biologico ingrediente che ha proprietà purificanti e curative che generano un vero e proprio “impatto”, lasciando la pelle elastica e tonica.
Fiordaliso, Thermae Il Tempio della Salute: il Tonico botanico delicato per una pelle stressata
La pelle vuole coccole delicate a settembre. E’ importante inserire nella propria beauty routine un tonico che faccia le sue funzioni senza essere troppo aggressivo con l’epidermide che sia dunque lenitivo e decongestionante. Fiordaliso è un tonico indispensabile per preparare la pelle all’applicazione della crema e dare sollievo ad una pelle sensibile e ad occhi stanchi. Esso contribuisce, grazie alla sua azione delicata ed idratante per remineralizzare e riequilibrare la pelle e donare sollievo agli occhi gonfi e stanchi. Nella sua formula si trova l‘Acqua distillata di Amamelide che migliora la microcircolazione ed è antinfiammatoria, l’acqua distillata di fiordaliso delicata ad azione decongestionante, l’aloe vera che ha proprietà addolcenti e lenitive e l’ingrediente chiave dei trattamenti del Tempio della Salute, l’Acqua Fossile Salsobromoiodica biostimolante, che favorisce il ricambio cellulare, rinfresca, ripara e remineralizza per una pelle sana e rivitalizzata.
Multi Correxion® Even Tone + Lift, Roc: la Crema Contorno Occhi liftante
I segni intorno agli occhi che inducono a pensare che siamo un po’ stanche quando l’abbronzatura inizia a scomparire si fanno vedere di più. A settembre non deve mancare un contorno occhi, scelto con cura e attenzione. Questa crema contorno occhi contiene nella formula la Niacinamide per idratare la pelle più delicata di questa parte del viso e ridurre visibilmente le occhiaie, oltre a dare una sferzata di luminosità. Al suo interno sono presenti due potenti antiossidanti la Niacinamide appunto e l‘esclusiva tecnologia RoC Hexyl-R Complex™ . La sua texture è leggera ideale per permettere un rapido assorbimento sulla pelle e attenuare occhiaie, discromie, ma anche per uniformare il tono della pelle e migliorare visibilmente i segni dell’età, incluse rughe e perdita di tono.