Home » Bellezza » Skincare in stick: la tendenza Beauty che semplifica la routine quotidiana

Skincare in stick: la tendenza Beauty che semplifica la routine quotidiana

Skincare in stick: la tendenza Beauty che semplifica la routine quotidiana
Lettura: 5 minuti

Pratici e molto efficaci i prodotti cosmetici in stick sono diventati un trend perché permettono di prendersi cura della pelle in modo veloce …


Oggi finalmente si fa molta attenzione alla scelta dei prodotti di skincare. La maggior parte di noi ha compreso quanto sia importante prendersi cura della pelle del viso per avere sempre un ovale luminoso, fresco e giovane per questo non va mai a caso. Ci sono però dei fattori che intervengono sempre a farci diventare pigre e limitare l’uso dei prodotti. Un esempio: la praticità e la fretta. Uno degli ultimi trend beauty risponde a questa problematica e lo fa con la skincare in stick.

Questo modo innovativo di fare skincare è ugualmente completo e non meno efficace degli altri prodotti, ma alla performance uniscono la comodità soprattutto per chi ha in programma una vacanza o chi viaggia molto per lavoro. Più comuni sono i prodotti make up in stick come ad esempio il fondotinta, il blush, ma anche la skincare propone delle soluzioni meravigliose capaci di convincere chiunque ad utilizzare stick al posto di texture in gel, mousse o creme.

Insieme queste proprietà va aggiunto il fatto che i trattamenti in stick sono anche più confortevoli per la pelle perché non creano spessore e sono molto concentrati al punto da avere più di due volte rispetto agli altri gli attivi nella formula e quindi di rendere la pelle molto idratata, nutrita e luminosa.

Da quelli idratanti a quelli illuminanti ecco la skincare in stick da provare.

Olio denso in stick, Veralab: l’olio detergente che purifica la pelle

Skincare in stick: la tendenza Beauty che semplifica la routine quotidiana

E’ uno dei best seller del marchio l’olio denso, che proprio per il suo nome potrebbe immaginarsi in texture oleosa, invece l‘Estetista Cinica lo propone in stick. Questo olio in forma solida, ideale da portare in viaggio, ha una formula delicata per questo è un trattamento che si adatta anche alle pelli più delicati e le purifica togliendo anche lo sporco più profondo come le impurità del make up. Tra gli ingredienti molti attivi naturali come l’Olio di Argan, Jojoba e Mandorle Dolci e un mix di agenti struccanti naturali che detergono delicatamente.

The Glow Fix, Yepoda: il siero stick illuminante

Skincare in stick: la tendenza Beauty che semplifica la routine quotidiana

E’ una delle novità del brand, un siero stick con una formula concentrata che Illumina e uniforma istantaneamente la tua pelle. Questo siero che si adatta ad ogni tipo di pelle contiene tra gli ingredienti la Vitamina C stabilizzata e Goji Berry che vanno a lavorare in modo specifico sulle macchie da iperpegmentazione riportano un incarnato luminoso ed uniforme. Oltre a queste proprietà illuminanti idrata, nutre e rivitalizza lasciando la pelle molto morbida. Grazie alla sua texture si applica direttamente sulla pelle in modo semplicissimo.

Cooling Water Jelly Ice, Milk Make Up: un’evoluzione del ice roller

Skincare in stick: la tendenza Beauty che semplifica la routine quotidiana

Chi non ha mai utilizzato il rullo di ghiaccio per eliminare i gonfiori in viso soprattutto sulle borse degli occhi o per lenire la pelle quando è irritata? Sappiamo che il freddo è un’ottima soluzione e questo stick è il perfetto sostituto del roller. E’ un siero dalla texture gelatinosa e molto fredda che lenisce la pelle. La sua formula contiene il Redness Calming Complex per affinare il tono della pelle nel tempo, la niacinamide che riduce l’aspetto di pori dilatati e opacità. Tra gli ingredienti anche un mix di attivi lenitivi come l’aloe, la caffeina e l’ acqua di mare che aiuta a rinfrescare e ridurre i segni visibili di gonfiore e a dare sollievo alla pelle stressata.

Multi Correxion Revive + Glow Eye Stick, Roc: il Balsamo rivitalizzante per il contorno occhi 

Skincare in stick: la tendenza Beauty che semplifica la routine quotidiana

E’ un balsamo contorno occhi che si applica direttamente sulla pelle e grazie alla sue texture scivola delicatamente e dolcemente sulla pelle per ridare luminosità al contorno occhi. E’ un trattamento molto concentrato a base di Vitamina C che combinata ai peptidi riduce visibilmente i gonfiori e le occhiaie donando radiosità e freschezza allo sguardo. Lo stick dona anche una sensazione rinfrescante.

Ultra Facial Barrier Balm, Kielh’s: il balsamo protettivo in formato stick

Skincare in stick: la tendenza Beauty che semplifica la routine quotidiana

E’ un vero alleato, anzi SOS da portare sempre con sé anche in questa stagione, quando il freddo diventa molto aggressivo per la pelle. Questo balsamo crea una barriera protettiva sulla pelle in modo invisibile e la idrata intensamente rafforzandola. La sua formula contiene attivi come lo Squalano un lipide di origine vegetale che protegge la barriera cutanea e trattiene l’umidità rendendo la pelle mordida e levigata, e le Pro-Ceramidi che aiutano a rafforzare la barriera cutanea e a contrastare gli effetti degli agenti esterni.

Smart Clinical Repair AM/PM Retinoid Balm, Clinique: il balsamo che agisce sui segni del tempo in formato stick

Skincare in stick: la tendenza Beauty che semplifica la routine quotidiana

E’ uno straordinario trattamento antiage che lavora sulla pelle con le prime rughe per eliminare i segni del tempo. I suoi risultati comprovati derivano da una formula altamente concentrata che contiene retinoidi che ammorbidiscono e rimpolpano istantaneamente le linee sottili e secche. E’ un balsamo molto intensivo che va proprio a fare un’azione mirata sulle rughe per questo motivo mentre si utilizza è bene utilizzare sempre anche una protezione.