Skincare Notte: 6 prodotti per la cura del viso che agiscono mentre dormi

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
17/11/2022

Lo chiamano sonno di bellezza, quello che vi permette di svegliarvi al mattino con una belle riposata e ringiovanita. Sembra un sogno, non lo è. Scopri i trattamenti per la cura del viso che agiscono mentre dormi...

Skincare Notte: 6 prodotti per la cura del viso che agiscono mentre dormi

Se siete di quelle che prima di andare a letto vi lavate il viso e i denti velocemente e vi mettete a dormire, sappiate che state perdendo una buona opportunità per risvegliarvi più fresche e con una pelle del viso luminosa. La skincare, che trova sempre le soluzioni per prendersi cura di noi, lascia a noi il piacere di un sonno ristoratore, mentre ai trattamenti di lavorare per ringiovanire e rendere sana e bella la nostra pelle del viso. Come? Esistono trattamenti, detti cosmetici notturni, che applicati e lasciati agire durante la notte si occupano del reset cutaneo della nostra pelle. La notte è un momento davvero ideale per lavorare sulla pelle perché sfrutta anche il beneficio del nostro momento di relax, lontano da ogni agente che aggredisce la nostra pelle di giorno come l’inquinamento o la temperatura aggressiva. Scopriamo insieme quali sono i trattamenti migliori da applicare prima di andare a dormire per svegliarci più belle e riposate…

La Masque Anti-fatigue Nuit, Evidens: la maschera che porta via ogni segno di stanchezza

La Masque Anti-fatigue Nuit, Evidens
La Masque Anti-fatigue Nuit, Evidens

Questa meravigliosa maschera in gel applicata prima di mettersi a letto, come fosse una crema, è un vero e proprio elisir che toglie ogni traccia di stanchezza dal viso, rivitalizza e garantisce una pelle davvero distesa al mattino. Usata, dopo che magari abbiamo fatto un pò più tardi per una cena o per una festa, la applichiamo per togliere tutti quei segni di stanchezza dovuti allo scarso riposo. Grazie ai suoi ingredienti, questa maschera lavora su una profonda idratazione e migliora le naturali attività riparatrici della notte. Questo trattamento può essere usato per dieci giorni se la pelle è davvero stanca e secca sul viso e collo. La maschera va applicata 30 minuti prima di andare a dormire e lasciata agire tutta la notte. La sua texture fresca e fondente regala una coccola davvero piacevole.

Hydra-Therapy Memory Gel Sleep Mask, Erno Laszlo: la maschera in memory gel che regala un’esperienza multisensoriale

Hydra-Therapy Memory Gel Sleep Mask, Erno Laszlo
Hydra-Therapy Memory Gel Sleep Mask, Erno Laszlo

Questa maschera notturna regala un’idratazione senza precedenti e un’esperienza multisensoriale, grazie alla sua texture leggerissima in memory gel, ridona morbidezza ed elasticità giovanile alla pelle. All’interno della sua formula una serie di ingredienti “smart” che provengono da montagne deserto e mare che ripristinano i livelli di idratazione ottimali della pelle durante la notte. Essa va applicata subito dopo la detersione e massaggiata sul viso e collo evitando la zona del contorno occhi, per un risultato ottimale è bene utilizzare la maschera almeno due volte a settimana. Al mattino la pelle risulterà profondamente idratata, rivitalizzata e fresca.

Pure Gold Radiance Nocturnal Balm, La Prairie: il lusso senza confini per un sonno di bellezza e un’esperienza senza precedenti

Pure Gold Nocturnal Balm, la Prairie
Pure Gold Nocturnal Balm, La Praire

La Prairie, brand dalla lunghissima tradizione e attenta ricerca, propone il Pure Gold Radiance Nocturnal Balm, un infuso con l’esclusivoComplesso Cellulare La Prairie l’ingrediente attivo che ridona nuova vita ed energia alla pelle. Esso è un vero e proprio rituale che vi regala un’esperienza sensoriale senza precedenti. L’infuso all’interno del suo pack contiene la Nocturnal Massage Stone, ricavata da un unico pezzo di marmo scolpito. Dopo detersione e l’applicazione del tonico, si applica una piccola quantità di Pure Gold Radiance Nocturnal Balm sulla pelle come base per questo rituale immersivo. Una volta applicato questo balsamo si effettuano una serie di colpi di massaggio appositamente concepiti, utilizzando la pietra rinfrescante Nocturnal Massage Stone. Questo procedimento stimolerà la microcircolazione e il flusso linfatico, per consentire un libero flusso di energia e uno scambio di nutrienti e ossigeno nella pelle, aumentare il drenaggio linfatico.

 

Diamond Life Infusion, Natura Bissé: il trattamento notte che preserva la giovinezza della pelle

Diamond Life Infusion, Natura Bissé
Diamond Life Infusion, Natura Bissé

Questo intensivo trattamento notte è ideale per regolare i biomarcatori della pelle, preservando la giovinezza della pelle e rallentando l’invecchiamento cutaneo. Esso, grazie alla sua potente formula, fornisce risultati duraturi e la sua applicazione notturna amplifica l’effetto degli elementi attivi inclusi tra i suoi ingredienti. Il suo effetto rassodante, rigenerante e ringiovanente è strepitoso: in soli sette giorni promette di ringiovanire la pelle di almeno 3 anni. Questo trattamento, infatti, riduce le linee sottili, corregge la ruvidità e stimola la formazione di collagene e acido ialuronico, ridensifica la cute migliorandone visibilmente la sua elasticità. L’effetto lifting è assicurato!

Overnight Exfoliating Booster, Sarah Chapman: l’esfoliante che purifica la pelle mentre dormite

Overnight Exfoliating Booster, Sarah Chapman
Overnight Exfoliating Booster, Sarah Chapman

Overnight Exfoliating Booster è cocktail di attivi non aggressivi che esfolia in profondità durante il sonno, massimizzando il processo notturno di rinnovamento cellulare della pelle. Un trattamento davvero strepitoso che aiuta ad eliminare le cellule morte della superficie, previene e riduce l’aspetto dei pori ostruiti dai batteri e riduce le imperfezioni. Questo prodotto è davvero geniale perché permette di esfoliare la pelle a chi non ha tempo di farlo durante il giorno o non ama usare scrub aggressivi e abrasivi. Esso può essere utilizzato massimo 2 volte a settimana solo la sera e proteggere con SPF durante il giorno. Va applicato dopo la detersione sulla pelle pulita, lasciato assorbire e subito dopo vanno applicarti il siero e la crema idratante.

Aha Resurfacing Sleep Serum, Erno Lazlo: il peeling che accelera il turnover cellulare

Aha Resurfacing Sleep Serum, Erno Lazlo
Aha Resurfacing Sleep Serum, Erno Lazlo

Questo trattamento è un vero e proprio peeling che sfrutta le ore notturne per stimolare l’esfoliazione ed il conseguente turnover cellulare. Nella sua formula un blend di Alfaidrossiacidi (AHA) al 15% a base di acido lattico, glicolico e citrico con estratti attivi di prugna selvatica e bacche di goji, che rendono questo prodotto un siero dalla texture setosa  I suoi potentissimi ingredienti aiutano a proteggere e a rafforzare la pelle dai radicali liberi e attraverso il delicato processo di esfoliazione, levigano rughe, mitigano l’aspetto dei pori e restituiscono luminosità.