Quando si avvicina l’estate, è quasi naturale decidere di essere meno pigre e segnarsi per chi non l’ha ancora fatto o, semplicemente essere più costanti nell’allenamento. Non importa se è in piscina, se è una semplice camminata, se si scegliere di seguire il proprio worl out in palestra, l’importante che si faccia.
La palestra, però, non finisce quando si fa l’ultimo esercizio perché il nostro corpo dopo questo ha un bisogno assoluto di concludere il worl out con un momento legato al benessere.
Quello che succede nello spogliatoio o a casa ha un’estrema importanza in quanto aiuta il corpo a beneficiare al meglio dell’allenamento e soprattutto è molto importante per il benessere e la bellezza della pelle. Ecco, dunque, che la bodycare, così come la skincare del viso deve essere attenta e specifica nella scelta dei trattamenti e nella fase da seguire.
Tutto inizia con la parola relax, questo significa che toglietevi dalla testa di uscire in fretta dalla palestra o fate una doccia veloce, perché la prima cosa è concentrarvi sul vostro relax, fermarvi e concentrarvi sul vostro benessere e sul vostro respiro, rallentare tutto quello che fino a quel momento avete affaticato con i vostri esercizi.
Questo è il rituale post palestra per il viso e corpo
Una volta fatto questo iniziate a pensare che il vostro focus soprattutto a livello di skincare e bodycare è idratare. Ad una doccia con prodotti specifici seguirà un completo rituale con prodotti mirati a riportare acqua al vostro corpo, principale ingrediente per la bellezza del corpo. Insieme ad essa è molto importante non dimenticare l’importanza degli ingredienti lenitivi per la pelle che è sicuramente molto stressata.
Una doccia quindi va fatta con un bagnoschiuma idratante, al quale potete abbinare un aspetto rilassante o energizzante, se per esempio dovete andare a lavoro. Non dovete poi mai dimenticare che dopo una bella doccia è importantissimo curare e nutrire la pelle massaggiando una crema sul corpo per nutrirla.
Per quanto riguarda la skincare del viso invece è consigliato puntare su tutto ciò che è rinfrescante e allo stesso tempo lenitivo e riequilibrante. Quest’ultimo fattore vale soprattutto per le pelli miste e sensibili. Benissimo dunque una mist che reidrata la pelle, un detergente viso lenitivo e una crema leggera, ma ad alto potere idratante.
La skincare dopo palestra: i prodotti da utilizzare
E proprio sulla skincare che vogliamo concentrarci in questo momento, ecco, dunque, i migliori prodotti da utilizzare per una skincare dopo palestra…
Total Care Hydra Soft Creamy Cleanser, Miamo: il detergente viso idratante e lenitivo

E’ una crema detergente soffice al tatto e piacevole al viso. Già appena iniziate a massaggiarla vi renderete conto come essa si fonde delicatamente sulla pelle, eliminando l’effetto della pelle che tira mentre toglie qualsiasi tipo di impurità. La formula contiene il 95% di ingredienti di origine naturale un complesso di Ceramidi 1, 3, 6, Oli naturali di riso e cotone e un Fitocomplesso avanzato dal potere lenitivo, insieme all’azione detergente di tensioattivi delicati di origine vegetale. La pelle appare subito idratata e riduce la sensazione di pelle che tira.
Phyto Corrective Essence Mist, SkinCeuticals: la mist idratante per il viso

Una volta detersa la pelle ha bisogno di idratazione e di essere lenita, la miglior cosa è vaporizzare sulla pelle una mist. Questa è un’essenza idratante a base di Estratti Botanici che oltre ad essere utilizzata dopo l’idratazione può essere utilizzata più volte durante il giorno, anche sopra al make-up. La sua formula contiene un mix botanico di Cetriolo, Timo, foglie di Ulivo ed estratto di Rosmarino, tutti importanti ingredienti lenitivi per la pelle, e un potente mix di Acido Ialuronico e Glicerina al 6.2% che aiuta a mantenere la pelle idratata. Grazie alla sua texture facilmente stratificabile si adatta a ogni skincare routine e può essere riapplicato durante il giorno, anche sopra il trucco, per un’idratazione duratura. E’ adatto a tutti i tipi di pelle da quella secca a quella grassa.
SKIN+C RADIANCE CREMA VISO ANTIOSSIDANTE RIVITALIZZANTE, Lepo: la crema viso idratante e rivitalizzante

Piacevole al tatto grazie alla sua texture soffice e vellutata, questa crema a base di vitamina C, mentre idrata la pelle aiuta a contrastare l’invecchiamento crono e foto-indotto donando nuova luce e vitalità alla pelle. La sua formula contiene, infatti, un’alta percentuale di Ascorbyl Glucoside, una forma stabilizzata della vitamina C idrosolubile, molto più resistente alla degradazione che riesce a penetrare negli strati più profondi della pelle per agire a 360° contro i segni del tempo. Tra gli ingredienti anche un complesso biotecnologico anti-età riempitivo e levigante per un effetto filler naturale ultra performante e un’alta percentuale di acido ialuronico che insieme ad un pool di attivi idratanti, schiarenti e uniformanti che migliorano la struttura cutanea, restitituisce al viso un incarnato liscio, radioso e omogeneo.