Smeg, 8 elettrodomestici del brand con uno Stile davvero pazzesco!

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
14/05/2023

Lasciati conquistare dallo stile unico e accattivante di ogni prodotto, dalla macchina del caffè al mixer, fino al frigorifero. Scegli i colori più vivaci e regala un tocco di personalità alla tua cucina con gli elettrodomestici Smeg!

Smeg, 8 elettrodomestici del brand con uno Stile davvero pazzesco!

Elettrodomestici rétro? Il rimando al marchio Smeg è immediato, l’azienda emiliana ha fatto infatti di questo stile il suo manifesto e anche la sua fortuna. Ormai famoso in tutto il mondo, il brand, ha un grande punto di forza che lo rende affascinate e unico: la riconoscibilità. L’identità del marchio sta nel suo design, nelle sue  linee curve e bombate, nell’uso di una palette dal chiaro gusto vintage, nei dettagli in acciaio e addirittura nella scelta del font. Smeg è Smeg, è un po’ come l’iPhone degli elettrodomestici, quando lo scegli non stai comprando solo un accessorio utile, ma anche un elemento di design che arredi la tua casa e che ne definisca lo stile. E’ partendo da questo assunto che vi mostreremo una selezione unica: 8 elettrodomestici più belli del marchio, quelli che meglio raccontano di questa azienda…

Smeg: la Storia del brand e i suoi prodotti

Smeg è un’azienda italiana specializzata nella produzione di elettrodomestici dal design sofisticato e ricercato. Fondata nel 1948 a Guastalla, in provincia di Reggio Emilia, Smeg produce una vasta gamma di elettrodomestici per la casa, tra cui frigoriferi, forni, piani cottura, lavastoviglie, lavatrici, asciugatrici, cappe aspiranti e piccoli elettrodomestici come tostapane, frullatori e bollitori. Il marchio Smeg è noto per il suo design iconico e distintivo, che spesso fonde elementi di stile retrò con tecnologia all’avanguardia. Oltre al design, Smeg ha anche una forte reputazione per la qualità dei suoi prodotti e per l’attenzione ai dettagli in ogni fase della produzione. Smeg è presente in tutto il mondo, con filiali in Europa, Nord America, Sud America, Asia e Oceania. Oggi il successo è tale che Smeg è diventato una sorta di marchio d’autore per il quale si paga: qualità, innovazione ma soprattutto design.

I nostri elettrodomestici preferiti del marchio Smeg

Smeg produce tutti i tipi di piccoli elettrodomestici ma è anche un punto di riferimento per elettrodomestici più grandi come forni o microonde. Tuttavia, se dovessimo scegliere il prodotto Smeg più riconoscibile e popolare, non avremmo dubbi: è il frigorifero. Ma andiamo con ordine, i prodotti sono tanti, tutti gettonatissimi e tutti di grande livello. Ecco dunque la nostra selezione…

Un Frullatore d’altri tempi!

smeg

Il frullatore Smeg è un elettrodomestico dal design rétro, bello e distintivo. Perfetto davvero per ogni cucina, specie nella bellissima finitura verde pastello. Tra le sue caratteristiche principali, ci sono: potenza di 800 watt, capacità di 1,5 litri, quattro Velocità preimpostate, tutta una serie di accessori e un meccanismo di sicurezza.

Un Frullatore a immersione ma non solo…

Smeg

Questa volta abbiamo scelto il modello celeste, ma vi ricordiamo che le tonalità disponibili sono diverse ed è possibile abbinare tutta la linea di elettrodomestici Smeg dello stesso colore. Le principali caratteristiche sono: 700 W di potenza, lame in acciaio inox, pulsante velocità variabile. Parliamo di un prodotto completo che comprende un frullatore a immersione, uno schiacciapatate, un tritatutto, un mixing glass XXL e una frusta. Indispensabile in ogni cucina.

Tostapane, per una colazione all’americana

Smeg

Se vuoi svegliarti ogni mattina con il profumo di toast come se fossi a una di quelle colazioni da film hollywoodiano anni ’50, questo tostapane fa al caso tuo. Siamo passati al caratteristico rosso Smeg, che si abbina perfettamente alle parti in metallo sulla parte superiore e inferiore, oltre che sul logo. Con il suo corpo in acciaio inossidabile, questo tostapane a due slot dispone di 6 livelli di doratura , riscaldamento, scongelamento e funzione bagel. La sua potenza? Niente meno di 950 W.

Un Bollitore moderno dal gusto vintage

Smeg
Un altro bestseller Smeg – noi abbiamo scelto il classico panna – ma è disponibile in più colori. Il Bollitore Smeg ha una capacità di 1,7 litri e una potenza di ben 2400 W e nonostante lo stile retrò anni ’50, è ovviamente un elettrodomestico moderno con tutti i vantaggi Tecnologici: regolazione del termostato, indicatore del livello dell’acqua, disconnessione automatica, funzione di mantenimento del caldo, programmazione di temperatura wireless.

Uno Spremiagrumi super chic

Smeg

Lo Spremiagrumi è un altro prodotto fondamentale per completare il set Smeg, ti permetterà di attrezzare alla perfezione il tuo piano di lavoro in stile anni Cinquanta.  Questo spremiagrumi è dotato di un motore potente e di un sistema di estrazione a freddo, che consente di ottenere un succo fresco e ricco di nutrienti dalle arance, limoni o altre frutta. Inoltre, è facile da usare e da pulire, grazie alla sua struttura in acciaio inox e ai suoi componenti rimovibili. Abbiamo scelto la versione in rosa perché è davvero scicchissima!

Il Mixer, tra i prodotti più scelti

smeg

Smeg Stand Mixer, è un elettrodomestico per la cucina che combina funzioni di impastatrice, frullatore, trituratore e sminuzzatore. Ha un design vintage e colori vivaci, come gli altri prodotti Smeg, ed è dotato di una ciotola in acciaio inox da 4,8 litri e di una serie di accessori intercambiabili, come una frusta, un gancio per impastare e un battitore.

Macchina Espresso, la più amata dagli italiani

smeg

Avere un bollitore, un robot da cucina o uno spremiagrumi è una scelta frequente ma, se sei italiano, è la macchina da caffè il vero elettrodomestico irrinunciabile, quello capace di diventare il tuo migliore amico! Quelle Smeg poi sono anche bellissime, noi abbiamo scelto la versione bianca che si abbina alla perfezione alle finiture metalliche. Riguardo alle caratteristiche, la macchina da caffè Smeg ha una capacità di un litro, è realizzata in acciaio inox, utilizza filtri in carta e ha una potenza di 1.350 watt. Inoltre, in linea con il suo stile retrò, invece del touch preferisce un’interfaccia a pulsanti.

Frigorifero, il pezzo più iconico!

Smeg

Il prodotto di punta del marchio, sebbene sia l’acquisto più importante in termini di prezzo è anche quello più diffuso. Questo frigorifero ha un design retrò e colorato, noi abbiamo scelto la finitura verde lime brillante dotata di numerose funzioni avanzate, come il sistema di raffreddamento No Frost, il display digitale con regolazione della temperatura e la funzione di super-riscaldamento per la conservazione degli alimenti freschi. Questo frigorifero è anche ecologico, grazie alla sua classe energetica A++ che garantisce un consumo ridotto di energia elettrica.