Soggiorno, un Total Look in Stile Industrial firmato Sklum: 10 Mobili e Complementi da acquistare subito!

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
12/04/2023

Desideri un look super trendy e di grande carattere per il tuo Salotto? Segui i consigli dei designer Sklum per arredarlo in stile Industriale e individuare mobili e complementi perfettamente in sintonia!

Soggiorno, un Total Look in Stile Industrial firmato Sklum: 10 Mobili e Complementi da acquistare subito!

Lo Stile Industriale è un’interpretazione unica del design ormai diffusa e apprezzata in tutto il mondo ma che trae le sue origini dalla New York degli anni ’50. In quel periodo, architetti e designer iniziarono a recuperare spazi dismessi, come fabbriche e magazzini, per trasformarli in abitazioni e studi d’arte. Le caratteristiche strutturali degli edifici rimasero invariate, come muri grezzi, colonne di cemento armato e impianti idraulici a vista. Questi elementi, insieme all’uso di materiali di recupero, come vecchi mobili da ufficio o parti di macchinari, sono diventati la base dello stile industriale e della sua estetica.

Un Total Look Industrial firmato Sklum e i mobili e complementi per realizzarlo

Il cosiddetto stile Industriale è particolarmente amato dagli appassionati di design d’interni. Prefetto per ampi open space dall’atmosfera metropolitana, si “nutre” di arredi realizzati principalmente in legno, ferro e tessuti grezzi, per un look unico e accattivante.

Vogliamo rassicurare ovviamente coloro che non hanno a disposizione un Loft o una casa architettonicamente in linea con questo stile: sfruttando l’arredo, soprattutto nelle stanze più ampie e ariose della casa, come il soggiorno, si potrà comunque ricreare un’atmosfera autentica!

Lo sanno bene i designer di Sklum. Il brand spagnolo, con uno shop online di grande successo, offre infatti nelle pagine del suo sito molti consigli utili per realizzare nel tuo soggiorno un Total Look in Stile Industrial, indicando tutti i pezzi da acquistare per un progetto ben riuscito.

Il Divano Letto in similpelle Baxton è un pezzo davvero speciale

SKLUM

Divano Letto 3 Posti in Similpelle Baxton, la scelta perfetta per il soggiorno o la camera degli ospiti. Ha un design moderno e pratico, ideale per sfruttare al massimo lo spazio e accogliere i tuoi ospiti, dato che si trasforma in un comodo letto in pochi secondi. Baxton ha una bella finitura in similpelle combinata con una struttura in legno di eucalipto e gambe in legno di gomma, una fusione che assicura grande forza e durata.

Mati, un’originale Poltrona totalmente reclinabile

SKLUM

Ottenete un ambiente elegante e sofisticato con la Poltrona reclinabile in similpelle Mati. È realizzato con una robusta struttura in metallo e una finitura in similpelle, perfetta per la sua durata a lungo termine. Una poltrona dalle linee semplici e dal design all’avanguardia con la quale otterrete una seduta in più per il soggiorno o la camera da letto. Si può reclinare completamente o a metà altezza per trovare il punto esatto di comfort per ogni occasione.

La Libreria in legno e metallo in puro mood industriale

SKLUM

Scaffale con 5 Ripiani Inme è un pezzo con personalità perché combina il design della sua struttura in ferro con i ripiani in legno di mango riciclato. Ideale per l’uso come libreria, mobili di stoccaggio e per portare un plus di stile industriale all’atmosfera della tua casa.

Un Tavolino di grande carattere: stiloso e super comodo

SKLUM

Tavolino di design, fedele rappresentazione dello stile Vintage-Industriale. Originale, funzionale e molto versatile. Realizzato in legno e struttura in acciaio di alta qualità. Mobile ideale per il soggiorno o sala da pranzo. Grazie ai suoi 3 vassoi removibili offre maggiore mobilità e comfort.

Lampada da terra Francis dalla forma stilizzata in ferro

SKLUM

La lampada da terra Francis è ideale per creare atmosfera e separare aree all’interno dello stesso spazio in modo elegante e sofisticato. La sua struttura fine e stilizzata in ferro dà un tocco industriale a zone come la sala da pranzo, la camera da letto o l’ufficio. Perfetto per creare un angolo di lettura grazie al suo braccio regolabile in altezza, che ti permette di adattarlo alle tue esigenze.

Lampada da tavolo a fungo Arleth è un vero tocco di classe

sklum
La Lampada da Tavolo Arleth è il perfetto connubio tra funzionalità e originalità. Questa lampada da tavolo aggiunge raffinatezza alla stanza grazie al suo design unico a forma di fungo. Realizzata in ferro di alta qualità, ha una finitura opaca liscia che conferisce eleganza. Semplice e originale, Arlet è il complemento perfetto per il tuo soggiorno!

Il Tavolino di legno di mango Tannam è bello e resistente

Sklum

Il tavolino rotondo in legno di mango Tannam è la scelta perfetta per te perché darà un aspetto moderno e sofisticato alla tua casa. Ha una struttura in ferro saldato a mano e una tavola in 100% legno di mango , la somma di tutti i suoi elementi fornisce robustezza e resistenza al pezzo. Con il suo design semplice ed elegante, donerà al tuo soggiorno, camera da letto o ingresso un’aria esclusiva dalla personalità travolgente, grazie al suo spiccato stile industriale.

Un Set di Poster decorativi moderni e raffinati

Sklum

Se vuoi donare alle tue pareti un tocco raffinato, scegli il Set di Poster Decorativi Osuna. Le figure anatomiche stilizzate risaltano sullo sfondo grigio chiaro in maniera molto elegante. Le stampe si combinano perfettamente con una cornice nelle stesse tonalità o anche solo con una cornice a vetro.

Un tocco unico per il tuo soggiorno: ecco il vaso Sabel

sklum

Arredare una stanza della tua casa non è mai stato così facile, se lo fai con il Vaso in Ceramica Sabel. È realizzato in ceramica di alta qualità che offre molta eleganza e carattere. La sua versatilità permette di abbinarlo a qualsiasi stile decorativo, perfetto da posizionare sopra un ingresso, una cassettiera, un tavolo da pranzo o una mensola. Seguendo le ultime tendenze nella decorazione d’interni, i vasi hanno un ruolo importante, puoi persino aggiungere un fiore per dare all’ambiente un aspetto naturale.

Kaymal, una tenda semplice nello stile e naturale nei materiali

Sklum

Vestire una finestra con tende di colore chiaro è sempre una scommessa sicura. La Tenda Kaymal dona un tocco di freschezza alla tua casa e un più grande effetto ottico nella stanza . costituita Il 52% di lino e il 48% di cotone, due fibre naturali di origine vegetale, fanno di Kaymal una tenda dall’eccellente drappeggio e resistenza allo strappo.