Solaris, il super yacht da 500 milioni di Abramovich è arrivato in Costa Smeralda

Il presidente del Chelsea ha una flotta navale decisamente super lusso e con l'ultimo arrivato si sta godendo il Mar Mediterraneo

Pubblicato da Carlotta Tosoni Venerdì 27 agosto 2021

Solaris, il super yacht da 500 milioni di Abramovich è arrivato in Costa Smeralda
Foto Instagram | @superyachtfan

Roman Abramovich ha una passione per gli yacht: il magnate, presidente del Chelsea, è oggi possessore di Solaris, un gioiello da 500 milioni di euro (non il più costoso del mondo) con il quale sta girando il Mediterraneo, ora arrivato nella meravigliosa Costa Smeralda.

Ci sono voluti circa tre anni per costruire l’imbarcazione, che vanta 8 ponti e 48 cabine decisamente spaziose distribuiti su 139,7 metri di lunghezza, pari a 460 piedi, e 21,35 metri di larghezza, e che va ad aggiungersi a una flotta di super lusso composta Sussurro, Le Gran Bleu e soprattutto da Eclipse, ovvero lo yacht più grande del mondo e dal valore stratosferico: secondo alcune fonti sarebbe di 800 milioni, per altre arriverebbe a superare il miliardo di euro.

D’altronde l’uomo d’affari russo ha un patrimonio di circa 14.6 miliardi di dollari (fonte: Forbes): non c’è da stupirsi che si sposti esclusivamente a bordo di mezzi eccezionali.

Solaris è stato costruito presso il Lloyd Werft di Bremerhaven, in Germania, e i lavori sono iniziati nel 2018. L’autore è il designer australiano Marc Newson, che a progettato il perfetto connubio di solidità (lo scafo è in acciaio e alluminio) e tecnologia per quella che è a tutti gli effetti una favolosa crociera privata che raggiunge la velocità massima di 18 nodi sfruttando due motori elettrici.

Lo yacht può ospitare fino a 36 passeggeri oltre a un equipaggio formato da ben 60 persone, ma c’è spazio anche per il garage dell’elicottero, mezzo prediletto da Abramovich. Ovviamente non mancano tutti i confort esclusivi che ci si aspetta da una simile imbarcazione: spa, discoteca, piscine, ristorante, saloni, il tutto arricchito da grandi vetrate che filtrano la luce solare e permettono di osservare la meraviglia del mare.