La soluzione per far sopravvivere le Piante anche nelle zone meno luminose della casa è questa!
Sogni una Casa verde ma la scarsa illuminazione ti frena? Abbiamo la soluzione per Te! Ecco come puoi coltivare le tue piante anche negli angoli più bui della casa...
La prima soluzione che ci viene in mente è di cercare piante che abbiano bisogno di scarsa luce, ne esistono diverse specie, ma fate attenzione nessuna pianta può sopravvivere in completa assenza di luce, in spazi bui come corridoi e seminterrati. Eppure spesso sono proprio questi i luoghi in cui una pianta potrebbe fare davvero la differenza, regalando una vitalità inaspettata. Ma non disperate, una soluzione esiste, non sono in molti a conoscerla, ma se davvero desiderate coltivare piante senza il limite importante della Luce, continuate a leggere perché stiamo per svelarvi un trucchetto davvero interessante…
La soluzione per piante rigogliose anche negli angoli più bui della casa
Eri pieno di entusiasmo, pronto a regalare un tocco di verde alla tua casa, quando ti sei trovato a fare i conti con una triste scoperta: le piante con cui speravi di arredare le aree più spoglie e “grigie” del tuo appartamento non sopravvivono senza Luce. Che delusione, vero? Purtroppo la qualità e la quantità di luce disponibile influenzano direttamente la salute e la crescita delle piante. Le piante infatti utilizzano la luce, insieme all’acqua e ai nutrimenti della terra, per svolgere il processo di fotosintesi. Durante la fotosintesi, convertono la luce solare in energia chimica, alimentando la loro crescita e sviluppo. Le aree senza luce della casa sono dunque una condanna a morte per le nostre amate piante. Ma non temete, c’è una soluzione, parliamo di provvidenziali lampade per piante capaci di sopperire alla assenza di luce naturale e di regalare un’occasione anche agli angoli più bui della casa.