Soluzioni comode per arrivare da Napoli a Milano

Pubblicato da Redazione MyLuxury Lunedì 11 aprile 2022

Soluzioni comode per arrivare da Napoli a Milano
Foto Shutterstock | Uino

A chi non piace viaggiare e conoscere posti nuovi? A volte, però, siamo frenati dal fatto che spostarsi, fra le città italiane, costa parecchio sia in termini economici che di tempo.

Chi vive in grandi città come Roma, Bologna, Napoli o Milano è certamente un po’ più avvantaggiato rispetto a chi abita in provincia avendo maggiori possibilità di movimento. Ad esempio, per andare da Milano a Napoli, o viceversa, ci sono moltissime soluzioni che consentono di viaggiare risparmiando come per esempio le tratte proposte da www.italotreno.it/treni-napoli-milano.

Viaggiare in Italia low cost

Avere qualche giorno libero dal lavoro e cercare delle offerte per le città che non avete mai visitato nel nostro Bel Paese è un’ottima idea! In fondo, la nostra Italia è così bella e ha così tanto da vedere! Non per niente ospita numero più alto di siti Patrimonio dell’Umanità UNESCO?

La soluzione più conveniente è senza dubbio quella di valutare come mezzo di trasporto il treno; spesso se si decide di partire last minute dare un’occhiata alle soluzioni di viaggio proposte dal sito sopracitato può far scovare l’offerta più adatta, e la tratta risulta essere davvero conveniente.

Il treno poi ha dalla sua che durante il viaggio si possono ammirare panorami mozzafiato e che, anche se si devono percorrere molti chilometri non ci si annoia mai! Inoltre, non avrete limitazioni di peso del vostro bagaglio, come invece accade sull’aereo!

Quale treno scegliere?

Se dovessimo consigliarvi un treno per viaggiare da Napoli a Milano sicuramente ci sentiremmo di consigliarvi il treno Italo che è senza dubbio il più veloce per questa tratta di viaggio, oltre che anche molto economico. Si tratta di un treno nostop che, quindi effettua solamente le fermate nelle stazioni principali  fra le due città capoluogo, come Roma Termini o Bologna. Il treno nostop Italo fa una corsa di circa 4 ore e 38 minuti per coprire la distanza che intercorre fra Napoli e Milano. Parliamo di una distanza che in linea d’aria è di 659 chilometri ma che sul binario diventano circa 790 chilometri da percorrere per collegare le due città. Il treno Italo raggiunge una velocità massima di ben 300 chilometri orari!

Passando all’argomento costi, si possono trovare ottime offerte per quanto riguarda la tratta che collega Napoli e Milano e i prezzi partono da 39,90 €. Se si riesce ad acquistare il biglietto con un buon anticipo di tempo, si possono trovare anche dei prezzi inferiori. Con Italo, inoltre si può anche approfittare di svariate offerte e di vantaggiosi codici sconto da usare per i propri viaggi in treno.

Se volete viaggiare da Napoli a Milano con Italo, poi, non dovrete preoccuparvi dei vostri impegni giornalieri, infatti, Italo ha a disposizione ben 44 treni che coprono la tratta andata e ritorno in ogni momento della giornata in modo tale che ognuno possa trovare l’orario più consono per i propri impegni di viaggio; sia che voglia partire la mattina molto presto o la sera tardi.

Insomma, il treno Italo ci sembra una delle migliori soluzioni comode per arrivare da Napoli a Milano e viceversa.