Somnio, lo yacht più grande e lussuoso al mondo

12/07/2021

Somnio, lo yacht più grande e lussuoso al mondo ospiterà 39 appartamenti esclusivi personalizzabili fin nei minimi dettagli, capaci di offrire privacy assoluta e un servizio degno dei migliori hotel

Somnio, lo yacht più grande e lussuoso al mondo

Lo yacht più grande e lussuoso del mondo si chiama Somnio e sarà pronto a solcare i mari nel 2024.

Uno yacht per 39 ospiti esclusivi

Foto Instagram | @somnioyacht

Una nave residenziale iperlussuosa destinata solo a 39 ospiti esclusivi: Somnio sarà lungo 222 metri e con un peso di 33.500 tonnellate, attualmente in costruzione in Norvegia da VARD (Norvegia), società di Fincantieri. Lo yacht super lusso sarà varato nel 2024 per portare tra i mari del mondo i 39 ricchissimi proprietari degli altrettanti appartamenti esclusivi che ci saranno a bordo.

Gli «appartamenti» saranno personalizzabili fin nei minimi dettagli: per un progetto base si parte da una somma di 9 milioni di euro, ma naturalmente si potrà arredare il proprio appartamento come si vuole, aggiungendo palestre, spa e biblioteche. Il senso del progetto è offrire la privacy di una barca privata, ma con un servizio degno dei migliori hotel. Per questo hanno lavorato due tra i più rinomati studi di architettura e design – Winch Design del Regno Unito e Tillberg Design della Svezia – con un progetto maturato nell’arco di ben 18 mesi e che costerà 500milioni di euro. A bordo del mega yacht ci saranno anche ristoranti e bar di lusso, una cantina per 10 mila bottiglie di vino con sala degustazione e un beach club con strutture per sport acquatici.

Leggi anche: Le barche dei vip italiani

Sostenibilità e viaggi in tutto il mondo

Foto Instagram | @somnioyacht

Somnio, oltre ad essere l’unico superyacht residenziale al mondo, sarà d’avanguardia anche per la sostenibilità: costruito con motori a basso impatto, a bordo ospiterà attrezzature avanzate per ricerche sugli ambienti oceanici che saranno condotte da esperti di livello internazionale che saliranno a bordo durante i suoi viaggi. Gli armatori potranno così condividere uno stile di vita davvero unico in mare, con un equipaggio selezionato e un itinerario globale in grado di garantire un’esperienza unica nel suo genere.

I viaggi già previsti sono nel Mediterraneo fino a New York e poi Pacifico meridionale e spedizioni in Antartide. Per salire a bordo, però, sarà necessario un invito esclusivo, oppure procurarsi uno dei 39 appartamenti iperlusso.