Specchi, quali scegliere per arredare l’ingresso e renderlo più ampio e luminoso

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
05/12/2023

Uno Specchio grande ed elegante può cambiare totalmente l'aspetto del tuo ingresso, non solo infatti regalerà un atmosfera accogliente e raffinata ma aiuterà ad illuminare e ampliare lo spazio. Scegli quello giusto, dai un'occhiata alla nostra selezione!

Specchi, quali scegliere per arredare l’ingresso e renderlo più ampio e luminoso

L‘ingresso di una casa è un vero biglietto da visita che riflette lo stile e la personalità di chi la abita. Tra gli elementi capaci di valorizzare questo spazio ci sono gli specchi, questi accessori infatti giocano un ruolo cruciale. Quando si tratta di sceglierli vanno dunque valutati diversi fattori oltre la mera funzionalità, gli specchi sono degli importanti elementi d’arredo capaci di ridisegnare totalmente il tuo l’ingresso.

Specchi per l’ingresso, come sceglierli: le valutazioni da fare

Prima di acquistare uno Specchio è essenziale pensare alle dimensioni dell’area disponibile e al ruolo che si vuole che lo specchio svolga. Gli ingressi più piccoli possono trarre vantaggio da specchi più grandi, in grado di creare un senso di profondità e di ampliare otticamente lo spazio. D’altra parte, in ingressi più spaziosi, si può optare per uno o più specchi di dimensioni più contenute, magari accostati in modo armonioso ad altri elementi d’arredo.

Il design dello specchio è un altro elemento chiave da considerare. Gli specchi non sono solo superfici riflettenti, ma veri e propri complementi d’arredo in grado di conferire stile e personalità all’ingresso. Modelli dalle cornici minimaliste possono adattarsi a uno stile moderno e pulito, mentre specchi con cornici lavorate o dettagli più classici possono integrarsi perfettamente in ambienti dal design tradizionale. La scelta del materiale della cornice è altrettanto importante: legno, metallo, vetro o altri materiali possono conferire un tocco unico e distintivo.

Continuiamo con l’illuminazione, raccomandiamo di posizionare gli specchi in modo strategico per amplificare la luce naturale presente nell’ingresso, questa creerà una sensazione di apertura e luminosità. La scelta inoltre di Specchi con ripiani integrati o vani contenitori aiuterà a sfruttare meglio gli spazi.

Continua a Leggere e guarda il nostro Video:

La nostra selezione di Specchi da ingresso

Ecco una selezione bellissima di specchi dedicati all’ingresso, li abbiamo scelti di diverse dimensioni e caratteristiche ma tutti a un costo contenuto per permettervi di portare a casa un pezzo speciale senza dover per forza spendere una fortuna.

Lo Specchio in stile barocco di Westwing: super raffinato!

Westwing Collection

Lo specchio con ornamenti barocchi Westwing aggiunge un tocco di eleganza all’ingresso grazie al suo design sofisticato. La sua particolarità sta nel dover essere appoggiato alla parete e non appeso, questo garantirà di ampliare lo spazio e illuminare l’intera area. Dotato di dettagli decorativi che richiamano lo stile barocco è ideale per chi desidera un’accoglienza raffinata.

Lo Specchio ondulato Sklum per una casa giovane

specchio ondulato

Lo specchio Astrid è un accessorio elegante, capace di attirare l’attenzione dei tuoi ospiti. La sua struttura in ferro e il design asimmetrico gli conferiscono un fascino unico. Versatile e moderno, è l’ accessorio perfetto da posizionare in ingresso, camera da letto o sala da pranzo, portando luce e vita alle tue pareti.

Lo specchio Classico Chic di Maisons du Monde

Maisons du Monde

Di questo nuovo Specchio senza tempo firmato Maisons du Monde adoriamo le linee grafiche semplici e raffinate. Il suo design arrotondato nella parte superiore ricorda la Galleria degli Specchi di Versailles e regala una importante illusione di grandezza alla stanza. Ma è il suo stile classico e chic a fare di questo specchio un pezzo davvero speciale e dalla forte carica decorativa.

Ikea, uno Specchio che si adatta a ogni arredo

Ikea ingresso

È adatto a qualsiasi area della casa specie per l’ingresso. Parliamo di uno specchio semplice e carino capace di donare senso, profondità e rende l’ambiente più dinamico. Si può appendere orizzontalmente o verticalmente a seconda se si voglia uno specchio per vedersi a figura intera o solo da posizionare su un mobile.

Louise lo Specchio in legno di Tikamoon per un effetto caldo

specchio da ingresso

Louise lo Specchio in quercia massiccio di Tikamoon è una fusione impeccabile di eleganza e artigianato. Diviso in quattro sezioni da una cornice, questo specchio cattura l’attenzione con il suo design distintivo. La scelta del legno conferisce un tocco di calore e robustezza al prodotto, garantendo una qualità duratura. Ideale per arredare con stile, questo specchio è perfetto su un mobile d’ingresso.

Lo Specchio in ottone di La Redoute per un ingresso prezioso

La Redoute

Lo specchio trittico Alama in ottone incarna l’eleganza con le sue linee delicate e il design accattivante. Composto da tre specchi distinti, questo pezzo d’arredamento offre un affascinante gioco di riflessi, creando un’atmosfera accogliente e sofisticata. La scelta dell’ottone aggiunge un tocco di lusso e raffinatezza, mentre la disposizione tripartita consente una visione completa dell’ingresso.