Spiagge a Formentera: le 10 da non perdere [FOTO]

Quali sono le spiagge più belle di Formentera, gli angoli da sogno dell’isola spagnola più amati dai vip italiani e stranieri e quelli più tranquilli? Ecco l’elenco delle spiagge di Formentera gratis e a pagamento, di quelle per nudisti, delle spiagge attrezzate e di quelle meno frequentate e isolate, le spiagge a Formentera più famose come Ses Illetes e non solo

Spiagge a Formentera: le 10 da non perdere [FOTO]

Le spiagge più belle di Formentera sono il sogno di tutti i vacanzieri, luoghi in cui bellezze paesaggistiche e locali alla moda sono gli elementi caratterizzanti. Formentera è celebre per le sue spiagge vip frequentate da celebrity italiane e straniere, ma anche per i suoi numerosi panorami suggestivi a ogni ora del giorno e della notte: qui troverete alcune delle spiagge più belle d’Europa. Scopriamo quindi quali sono le spiagge più belle a Formentera per viaggi indimenticabili.

Playa de Ses Illetes a Formentera

La Playa de Ses Illetes a FormenteraLa spiaggia Playa de Ses Illetes a Formentera

Playa de Ses Illetes è una delle spiagge più belle di Formentera e guardando le foto ne capirete subito la ragione. Si trova a nord dell’isola e si caratterizza per il colore bianchissimo della sabbia anche molto fine e per le acque dal colore cristallino. Fa parte del Parco Naturale Ses Salines e quindi è una delle spiagge di Formentera a pagamento: dovrete acquistare un biglietto per entrarvi, ma ne vale la pena. È una spiaggia molto frequentata ed è per ovvie ragioni una delle spiagge di Formentera preferite dai vip. Vi troverete pochi bar e ristoranti ma di alta qualità.

La spiaggia di Playa de Llevante a Formentera

Playa de Llevante a FormenteraLa spiaggia di Playa de Llevante a Formentera

Uno dei paradisi più noti a Formentera è la spiaggia di Playa de Llevante. Si trova nella penisola Trucador a nord di Formentera, con sabbia bianca e mare sempre estremamente pulito. Diversi i chioschi e i punti di ristoro lungo la spiaggia, ma Playa de Llevante è conosciuta soprattutto per un’altra caratteristica: è una delle spiagge di Formentera per nudisti.

Spiaggia Calo Des Mort a Formentera

Calò D’es MortsSpiaggia Calo Des Mort a Formentera

Incantevole anche la spiaggia Calo Des Mort a Formentera, con l’alternanza di costa sabbiosa e rocciosa e la possibilità di godere anche dall’alto di un panorama molto suggestivo, soprattutto al tramonto, seguendo i sentieri tra le rocce. È un luogo da visitare per una passeggiata romantica, ma non vi troverete punti di ristoro.

Spiaggia Playa Es Arenals a Formentera

Playa Es ArenalsSpiaggia Playa Es Arenals a Formentera

Nella mappa delle spiagge di Formentera, Playa Es Arenals si trova a sud ed è una delle più frequentate. A differenza di Calo Des Mort, Playa Es Arenals è una delle spiagge di Formentera più attrezzate, con diverse strutture alberghiere e locali in cui passare una serata di divertimento. Agli amanti delle esplorazioni consigliamo una visita al Far De La Mola a est dell’isola.

Spiaggia Playa de Migjorn a Formentera

Playa de MigjornSpiaggia Playa de Migjorn a Formentera

Playa de Migjorn è la spiaggia più grande di Formentera: si estende infatti su ben 6 km. Si trova lungo la costa sud dell’isola e a differenza di quelle del nord, è decisamente meno frequentata e più tranquilla. Vi troverete lidi attrezzati, acque pulite e sabbia finissima.

Spiaggia Playa Sa Roqueta a Formentera

Playa Sa Roqueta a FormenteraLa spiaggia Playa Sa Roqueta a Formentera

La bellissima Playa Sa Roqueta si trova a Nord di Es Pujols, nei pressi del sepolcro megalitico di Ca Na Costa. Insieme a Ses Canyes che l’affianca, è una spiaggia con sabbia mista poco affollata, uno dei luoghi tranquilli dell’isola dedicati a chi non ama troppo le zone più frequentate di Formentera.

Spiaggia Playa de Es Pujols a Formentera

Playa de Es PujolsSpiaggia Playa de Es Pujols a Formentera

Facilissima da raggiungere, la spiaggia Playa de Es Pujols a Formentera dispone di diversi servizi, sono tanti infatti i locali che costeggiano il lungomare. Si trova nella parte più frequentata e caotica dell’isola e ha la caratteristica forma di due semicerchi separati da una fila di scogli, un’attrazione molto popolare tra i turisti.

Spiaggia Cala Saona a Formentera

Cala Saona a Formentera spiagge più belleLa spiaggia di Cala Saona a Formentera

Tra le spiagge vip di Formentera troviamo anche Cala Saona, nella parte occidentale dell’isola. Si tratta di una spiaggia di piccole dimensioni avvolta da una zona boscosa lussureggiante e si caratterizza per un mare cristallino dalle acque basse, perfetto per i bagni con i bambini, e da una linea dell’orizzonte suggestiva: da qui si possono infatti vedere le isole di Es Vedra’ e di Es Vedranell, e questo la rende una delle spiagge più belle a Formentera.

La spiaggia di Espalmador a Formentera

La spiaggia di Espalmador a FormenteraLa spiaggia di Espalmador a Formentera

Tra le più belle spiagge di Formentera troviamo anche quella di Espalmador, un isolotto disabitato grande solo 3 km quadrati e proprio per questo uno di luoghi incontaminati dalla natura selvaggia più belli nella zona. È considerato un parco naturale protetto, per questo non vi troverete bar o altre strutture di servizio. Le spiagge, tutte vergini, hanno sabbia bianca che si riversa in un mare caibico dalle colorazioni incredibili, una meraviglia della natura.

Spiaggia di Ses Platgetes a Formentera

Spiaggia di Ses Platgetes a FormenteraSpiaggia di Ses Platgetes a Formentera

Se guardate le immagini di Formentera, noterete che quelle della spiaggia di Ses Platgetes sono tra le più belle. La spiaggia si trova nella parte orientale dell’isola e a differenza delle altre, si caratterizza per rocce e scogli anche in acqua, alternati ad alcune calette di sabbia. Uno dei luoghi più tranquilli dell’isola.