Le 15 spiagge più belle d’Europa [FOTO]

Vi proponiamo la classica delle spiagge più belle d’Europa, luoghi meravigliosi in cui organizzare vacanze indimenticabili: spiagge bianche caraibiche che si affacciano sul mare più bello d’Europa, posti da sogno dalle scogliere suggestive, località di mare dai paesaggi incontaminati, ecco quali sono le migliori spiagge d’Europa

Le 15 spiagge più belle d’Europa [FOTO]

Le spiagge più belle d’Europa sono luoghi da sogno perfetti per vacanze indimenticabili. Le migliori spiagge d’Europa faranno felice chi è alla ricerca di acque cristalline, sabbia soffice e panorami da mozzare il fiato, e nel vecchio continente sono tanti i posti da sogno con queste caratteristiche. Qui potrete trovare le spiagge più belle del mondo: mete che si affacciano su acque cristalline e spiagge bianche, un vero spettacolo per gli occhi.

La Concha – Spagna

La Concha – Spagna spiagge più belle d'europa
Affacciata su uno dei mari più belli d’Europa, la spiaggia di La Concha a San Sebastian è di certo una delle più belle spiagge della Spagna e d’Europa. Il nome significa conchiglia. Parliamo di una baia a mezza luna circondata da una vegetazione selvaggia e incontaminata, a pochi passi dal centro abitato. È lunga 250 m, eletta tra i 12 tesori della Spagna. Sul lungomare si trova anche il casinò della città.

La Cote des Basques – Francia

La Cote La Cote des Basques – Francia spiagge più belle d'europa
La Cote des Basques si trova a Biarritz, in Francia, considerata da anni una delle spiagge più belle d’Europa. Luogo molto amato dai surfisti per le sue alte onde, dove spesso vengono organizzati raduni e competizioni, la spiaggia si estende per circa 1 chilometro ed è praticabile solo con la bassa marea, infatti con coefficienti di marea superiori a 45, viene completamente sommersa. Un paradiso naturale solo per pochi eletti.

Praia Rodas – Isole Cìes, Spagna

Praia Rodas – Isole Cìes, Spagna spiagge più belle d'europa
A chi cerca spiagge bianche in Europa, suggeriamo Praia de Rodas, una località di mare da sogno nelle Isole Cìes famosa per essere una delle spiagge caribiche più belle nel vecchio continente. Sabbia finissima oltre che bianca, acque trasparenti e una vegetazione abbondante caratterizzata principalmente da pini fanno di questo luogo uno dei più apprezzati dai turisti di tutto il mondo. Si trova sull’isola di Galizia, la più grande nell’arcipelago e alle sue spalle c’è anche un lago salato assolutamente da visitare.

Algar de Benagil – Portogallo

Algar de Benagil Portogallo spiagge più belle d'europa
Algar de Benagil si trova nell’Algarve, la regione più a sud del Portogallo, una spiaggia dalle scogliere frastagliate e dalle calette meravigliose che la fanno rientrare tra le più belle d’Europa. Algar de Benagil è la spiaggia del villaggio di Benagil, situata in una cava, sotto una grotta, ed è accessibile solo via mare, un paradiso naturale non troppo frequentato perfetto per chi cerca bellezza e tranquillità.

Reynisfjara – Islanda

Reynisfjara – Islanda spiagge più belle d'europa
Reynisfjara è una delle spiagge europee più caratteristiche, sul mare più bello d’Europa. Non è il luogo adatto per fare un bagno, infatti qui l’acqua è gelida anche in estate, ma è di certo un posto meraviglioso da vedere. Vi troverete sabbia scura di origine vulcanica, faraglioni imponenti che costellano la linea di costa e rocce levigate dai forti venti in forme che ricordano delle vere e proprie opere d’arte.

Zlatni Rat – Croazia

Zlatni Rat Croazia spiagge più belle d'europa
Zlatni Rat è una delle spiagge più famose della Croazia, un luogo da sogno il cui arenile si estende per oltre 600 metri. Il blu del Mare Adriatico che la circonda attira turisti da tutto il mondo, meta prediletta soprattutto dagli amanti del surf. Ha una caratteristica forma allungata verso il mare, circondata da natura selvaggia e incontaminata.

Spiaggia dei Conigli – Lampedusa, Italia

Spiaggia dei conigli Lampedusa spiagge più belle d'europa

In prima posizione tra le spiagge più belle d’Italia oltre che d’Europa troviamo la Spiaggia dei Conigli a Lampedusa. Si tratta di una piccola spiaggia che sorge al centro di un’ampia baia, un’area marina protetta dove la vegetazione sembra richiamare quella africana. La spiaggia è una delle più famose e magnifiche di tutto il mar Mediterraneo grazie al magico colore delle sue acque e allo splendore assoluto del suo paesaggio.

Playa de ses Illetes – Formentera, Spagna

Playa de ses Illetes Formentera Spagna spiagge più belle d'europa
Tra le spiagge più belle di Formentera, Playa de ses Illetes è anche la più famosa, situata in una delle isole più belle d’Europa. Si trova sul versante occidentale della penisola Trucador, ed è protetta da svariati isolotti. Parte integrante del parco naturale delle Saline, è una delle spiagge caraibiche in Europa più ambite, un vero e proprio paradiso terrestre: la sabbia bianca finissima ed il mare da sogno la rendono semplicemente indimenticabile.

Spiaggia di Elafonissi – Grecia

Spiaggia di Elafonissi Elafonissi Grecia spiagge più belle d'europa
La spiaggia caraibica di Elafonissi in Grecia è di una bellezza disarmante, e grazie alle acque cristalline di colore turchese e alla sabbia bianca dalle sfumature rosa, è considerata la spiaggia più bella di Creta e meta immancabile per ogni amante delle spiagge più belle della Grecia. Di fronte alla spiaggia si trova una piccola isola collegata alla terraferma da un passaggio sabbioso lungo 200 metri, che a seconda delle maree viene ricoperto dall’acqua.

Woolacombe Beach – Woolacombe, Regno Unito

Woolacombe Beach Woolacombe Regno Unito spiagge più belle d'europa
Tra le spiagge più belle d’Europa troviamo anche una località nel Regno Unito. Luogo fatto di insenature scoscese, perfetto per i surfisti, nuotatori e bagnanti, Woolacombe Beach è anche il posto ideale per fare lunghe passeggiate. E’ situata nel territorio del Devon e la spiaggia gode di una varietà paesaggistica che rende questo posto molto suggestivo.

Cala Rossa – Favignana, Italia

Cala Rossa Favignana spiagge più belle d'europa
Situata nell’area marina protetta delle Egadi a Favignana, Cala Rossa prende il nome dal sangue dei Cartaginesi che ne colorò le acque durante le guerre puniche. Il mare cristallino e gli scogli piatti la rendono ideale per chi ama le spiagge rocciose, ma non è indicata per chi ha problemi ad affrontare una ripida discesa.

Spiaggia di Egremni – Lefkada, Grecia

Spiaggia di Egremni Lefkada Grecia spiagge più belle d'europa
Situata sulla costa occidentale dell’isola di Lefkada, una delle isole più belle d’Europa, la spiaggia di Egremni sorge ai piedi di una zona montuosa ed è accessibile solo da una impervia scalinata di 300 scalini oppure anche attraverso le numerose imbarcazioni che ogni giorno vi fanno tappa. Mare dalle sfumature turchesi che ricorda quello caraibico e sabbia bianca ne fanno un luogo da scegliere se si è amanti dei viaggi in barca e delle immersioni.

Spiaggia di Nissi – Cipro

Spiaggia di Nissi a Cipro spiagge più belle d'europa
La Spiaggia di Nissi a Cipro è una delle mete estive in Europa per i giovani più popolari, una località di tendenza che attira sempre più turisti. Si trova presso la Nissi Avenue 100 ad Ayia Napa, un luogo dalle acque cristalline e dalla spiaggia sabbiosa in cui trovare diversi servizi a disposizione dei bagnanti.

Playa de Bolonia – Spagna

Playa Bolonia spiagge più belle d'europa
Tra le più belle spiagge d’Europa compare anche Playa de Bolonia in Spagna a Tarifa, un luogo da sogno per vacanze indimenticabili. Vi troverete grandi distese di sabbia bianca e acque limpide, il posto perfetto per una vacanza di relax lontano dal caos delle grandi città della regione più frequentate.

Balos Beach and Lagoon – Grecia

Balos Beach and Lagoon a Creta spiagge più belle d'europa
A Creta in Grecia si trova la spiaggia di Balos Beach and Lagoon, un paradiso tropicale unico nel suo genere. Oltre ad avere servizi all’avanguardia, tra cui numerosi hotel e bed & breakfast, è situata all’interno di un parco protetto, in un contesto naturalistico assolutamente unico ed incontaminato. Si tratta di una stretta e sottile lingua di sabbia bianca e acque cristalline che si congiungono ed è raggiungibile sia in auto che in battello, considerata una spiaggia indimenticabile grazie allo spettacolo meraviglioso che offre alla vista.