Sport: il nuovo Golf Club a El Gouna, in Egitto

Il nuovo Golf Club di El Gouna, in Egitto è assolutamente perfetto: realizzato da Karl Litten, progettista famoso di green nel mondo, questo campo da golf unisce perfezione topografica a un bellissimo paesaggio circostante

da , il

    Sport: il nuovo Golf Club a El Gouna, in Egitto

    Il golf è sicuramente uno degli sport più esclusivi, e in alcuni casi elitari, che ci siano; se a ciò si aggiunge che molto spesso i green sono realizzati da grandi designer, questo sport va ben oltre il concetto di passatempo. Uno degli ultimi green realizzati da un grande designer è l’Ancient Sands Golf Course di El Gouna, in Egitto: un campo assolutamente unico nel suo genere circondato da un ambiente naturalistico assolutamente affascinante che ha fatto di questa location un vero e proprio paradiso per i golfisti. Karl Litten è il professionista che ha progettato l’intero green rendendolo così praticabile sia dai professionisti e dai più esperti, sia dei principianti o semplici amatori.

    Karl Litten è un designer che annovera nel suo curriculum ben 110 campi da golf creati, tra questi il Cheval Country Club di Tampa, in Florida o l’Emirates Golf Club di Dubai. Nella progettazione di ogni campo, Litten studia la topografia del territorio e gli equilibri fra la planimetria del campo stesso e il senso estetico: queste sono le caratteristiche fondamentali alla base del grande successo di Litten, che fanno sì che ogni suo green sia adatto a qualsiasi tipo di giocatore.

    Non solo, ma l’Ancient Sands Golf Course di El Gouna gode anche di un altro vantaggio, il bellissimo paesaggio; affacciato sul Mar Rosso da una parte e sulle montagne dall’altro, questo green di 18 buche è immerso in uno scenario unico. Dotato di un complesso residenziale e di un hotel, il Club sorge vicino al porto della cittadina che verrà presto attrezzato per ospitare yacht e barche a vela, una della grandi passioni in questa zona dell’Egitto. Non ancora all’interno della classifica dei migliori golf club del mondo, presto però ne farà parte di diritto.