Spray Viso all’acido ialuronico: 5 prodotti per un boost d’idratazione

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
12/06/2024

E' un vero alleato di bellezza da tenere in borsa ed utilizzare in ogni momento della giornata. Lo spray per il viso all'acido ialuronico è la soluzione ideale per dissetare la pelle in questa stagione...

Spray Viso all’acido ialuronico: 5 prodotti per un boost d’idratazione

Appena arriva l’estate scatta il momento della ricerca di idratazione, freschezza, leggerezza, desiderio assoluto di regalare alla pelle uno splash rinvigorente che tolga non solo il caldo, ma anche quei segni di stanchezza che aumentano con le temperature più alte. E’ proprio in questa stagione che si scelgono trattamenti con texture più leggere, che si utilizzano maschere rinfrescanti. Un vero elisir di bellezza da portare sempre con sé è la face mist. Questo prodotto è un vero e proprio alleato di energia per la pelle, da vaporizzare non solo prima del trucco, ma anche quando durante il giorno ci si sente un pò stanche o si vede la pelle particolarmente lucida e spenta. Lo spray per il viso è una coccola di bellezza, ma anche di benessere, quando la brume, ovvero quella nebbiolina, arriva sulla pelle la sensazione è davvero piacevole. La face mist è un trattamento protagonista della skincare coreana un vero e proprio punto di riferimento per chi voglia sempre avere una pelle luminosa e senza imperfezioni. E’ risaputo come le coreane per curare la loro pelle e e rinfrescarla tengano sempre in borsa uno spray per il viso. Questo prodotto oltre a rinfrescare ha sempre una proprietà in più a seconda degli attivi in essa contenuti. Uno spray per il viso può essere, quindi, lenitivo ed è particolarmente adatto dopo una giornata di mare quando la pelle è particolarmente irritante, rilassante da vaporizzare prima di mettersi a letto, o idratante quella con un’alta concentrazione di acido ialuronico. Ecco i migliori spray all’acido ialuronico da portare con sé ed utilizzare in estate…

Sublimage La Brume, Chanel: lo spray con la combinazione di 3 acidi iauluronici

Sublimage La Brume, Chanel
Sublimage La Brume, Chanel

E’ un trattamento di bellezza, un gesto, una coccola tanto semplice quanto sublime ed efficace. E’ lo spray per il viso che non appena la vostra pelle vi sembra spenta e stanca la riporta ad una straordinaria radiosità grazie ad un’intensa idratazione. Nella sua formula contiene l’acqua concentrata di Vanilla Planifolia, dal potere antiossidante, l’associazione di tre acidi ialuronici di diverso peso molecolare che agisce sulla pelle a tre livelli, per idratare, rimpolpare e levigare immediatamente rughe e rughette e l’estratto di albero della seta, dall’azione energizzante per cancelare i segni di fatica e restituire un colorito fresco e luminoso.

Hyaluronic Face Mist, Dr. Barbara Sturm: lo spraY all’acido ialuronico davvero esclusivo

Hyaluronic Face Mist, Dr. Barbara Sturm
Hyaluronic Face Mist, Dr. Barbara Sturm

E’ una coccola esclusiva, questa face mist che regala una sferzata di freschezza tonificante e riporta la pelle ad una luminosità naturale. La formula contiene un’alta concentrazione di molecole di acido ialuronico a basso e alto peso che permettono di avere una profonda idratazione, mentre Portulaca, un potente anti-età, aiuta a calmare la pelle e riduce i segni visibili di irritazione. Tra gli ingredienti gli estratti disintossicanti di limone, aloe vera e broccoli rinfrescano e leniscono la pelle e l’ estratto dal Fico d’India, ricco di Vitamina E e ricco di antiossidante che lenisce la pelle stressata e sensibile.

Brume Idratante Multi-Protezione, Clarins: è lo spray per il viso che interviene contro gli shock termici

Brume Idratante Multi-Protezione, Clarins
Brume Idratante Multi-Protezione, Clarins

Perfetto per l’estate questo spray per il viso ultra idratante e protettivo. Questa face mist è arricchito con erbe che idratano attivamente e protegge la pelle dalle aggressioni quotidiane. Ideale per tutti i tipi di pelle ed è perfetto come primo gesto di bellezza mattina e sera, prima del trattamento giorno o notte, proprio perché idrata e prepara la pelle. Nella sua formula oltre all’acido ialuronico anche la pianta di Goethe biologica dall’alto potere ultra-idratante.

Hyaluronic Ceramide Mist, Dermalogica: lo spray che disseta anche la pelle più secca

Hyaluronic Ceramide Mist, Dermalogica
Hyaluronic Ceramide Mist, Dermalogica
E’ uno spray estremamente idratante e nutriente che utilizza quattro tipi di Acido Ialuronico per trattenere l’acqua per un’idratazione duratura. La formula a base di Acido Ialuronico e Ceramidi rafforza la barriera cutanea, aiutando a levigare l’aspetto delle linee sottili e conservando l’idratazione per una pelle elastica che supera ogni stress. L’Acqua di Rose calmante e aromatica con Polifenoli e Flavonoidi ricchi di Antiossidanti aiuta a rinfrescare. Ideale per dissetare la pelle in qualsiasi momento della giornata, lascia la pelle liscia e morbida.

Hyaluronic Glow Setting Mist di By Terry: lo spray all’acido ialuronico perfetto anche come fissante make up

Hyaluronic Glow Setting Mist di By Terry
Hyaluronic Glow Setting Mist di By Terry

Oltre ad idratare la pelle tutte le volte che ne ha bisogno questo spray per il viso è ideale anche per fissare il make up. Grazie alla profonda idratazione che dona alla pelle il viso risulta immediatamente luminoso e naturale. La sua formula è arricchita con  l’esclusiva tecnologia dell’acido ialuronico 8x del marchio, ceramidi, probiotici e un complesso di fiori di camelia japonica. Può essere usato in qualsiasi momento per ridare vitalità alla pelle.