Stampa a Righe, gli abbinamenti perfetti: ecco i look da copiare…

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
28/03/2024

La stampa più trendy del momento? Ovviamente quella a righe! Ecco come abbinarla...

Stampa a Righe, gli abbinamenti perfetti: ecco i look da copiare…

Tutte la amano alla follia ma non è sempre facile ricreare con lei dei look tanto chic quanto all’ultima moda… la stampa a righe è un trend di stagione ogni giorno sempre più popolare! Contraddistinta da uno spirito elegante ma anche super trendy, questa fantasia è un evergreen da sempre e per sempre in voga, perfetta per arricchire sia i look più raffinati che quelli casual. Sbizzarritevi con le righe (tra quelle verticali, orizzontali e oblique c’è letteralmente da impazzire) e date il benvenuto alla Primavera con indosso una mise tutta da invidiare! Non abbiate paura a dare libero sfogo alla vostra fantasia perché questa stampa si presta a moltissime combinazioni diverse.

Come abbinare la Stampa a righe

E a dimostrare ciò, ci pensano i prossimi 4 look, tutti facili da ricreare ma soprattutto davvero trendy! Fidatevi, grazie a loro avrete la possibilità di affrontare la quotidianità a colpi di stile. A questo punto non vi resta che scorrere l’articolo per ammirare la bellezza senza fine delle prossime 4 mise, così cool che meritano davvero di essere copiate…

Maglia a righe e jeans; una mise super glam a prova di quotidianità

Il primo outfit è pensato per dare una scossa alla vita di tutti i giorni! Per ricrearlo tutto ciò che vi occorre è questa maglia a maniche lunghe a righe orizzontali firmata Pull&Bear, caratterizzata da un’alternanza di righe beige, bianche e rosa. Abbinatela ad un paio di jeans beige, come questo modello wide leg sempre firmato Pull&Bear, perfetto per slanciare la vostra figura garantendovi un look all’ultimo grido. Ed infine concludete l’outfit optando per un paio di stivaletti neri, talmente semplici che metteranno in risalto lo spirito brioso delle righe! Date una chance a questo modello firmato COS, basato su una punta affusolata e su un tacco a para. Et voilà, il gioco è fatto!

Maglietta a righe maniche lunghe, Pull&Bear; Jeans wide leg a vita alta, Pull&Bear; Leather cowboy Chelsea boots, COS

Pantaloni a righe, t-shirt e blazer in denim; il compromesso perfetto tra semplicità e ricercatezza

C’è chi già li ama alla follia e chi presto lo farà perché sono talmente speciali che stanno diventando giorno dopo giorno un trend della Primavera da avere a tutti i costi: i pantaloni a righe verticali azzurre e bianche by H&M sono un must di stagione! Abbinarli è davvero semplicissimo poiché vi basterà coordinarli a questa t-shirt bianca di Stradivarius e ad un blazer in denim, come questo firmato Terranova, pensato per aggiungere un tocco in più al look. Per quanto riguarda la scelta delle scarpe, potete optare o per un paio di sneakers o anche per dei mules con tacco basso!

Giacca monobottone in denim blu denim scuro, Terranova; Maglietta basic a maniche corte, Stradivarius; Pantaloni pull-on in misto lino, H&M

Camicia a righe in raso e pantaloncini sartoriali; la combo vincente a prova di fashioniste

Come anticipato precedentemente, le righe sono perfette per essere indossate anche in chiave glam chic e questo look ne è l’esempio lampante! Abbinate questa camicia in satin firmata Calliope a questi shorts bianchi targati Zara, talmente semplici che accentueranno le righe. Spezzate il look prediligendo un accessorio colorato, come queste ballerine rosse con laccio firmate Pull&Bear, perfette per dare una scossa a tutta la mise. Concludete l’outfit optando per dei gioielli altrettanto appariscenti, come una collana dal motivo chain o anche un paio di orecchini a bottone!

Camicia a righe in raso, Calliope; Shorts a vita alta ZW Collection, Zara; Ballerine allacciate, Pull&Bear

Abito a righe e trench; un look semplice ma pur sempre d’impatto

Dulcis in fundo, un outfit perfetto per coloro che di moda (e di eleganza) se ne intendono davvero! Chi non ha nella propria cabina armadio un vestito a righe? Se ancora non lo avete acquistato, date una chance a questo modello firmato Mango, basato su un design tanto glam quanto raffinato. Abbinatelo al trench doppiopetto firmato H&M, il capospalla ideale per le mise primaverili! Coordinate il tutto a queste slingback in pelle firmate Zara, arricchite da un bellissimo colore burgundy, super in voga ora. Borsa XXL e siete pronte per uscire di casa sfoggiando un look all’ultimo grido!

Trench doppiopetto, H&M; Abito coste righe, Mango; Scarpe con tacco slingback in pelle, Zara