Chiudere l’anno con l’oroscopo è un rito imprescindibile, una regola non detta seguita anche dai meno convinti a credere alla stelle. L’idea di avere uno spoiler sull’anno nuovo è una tentazione irresistibile al punto che oggi c’è un oroscopo di viaggi, quello dell’abbigliamento e perché. no anche quello del beauty. Noi abbiamo scelto di proporvi un oroscopo profumato, ecco dunque la fragranza che dovreste indossare in base al vostro oroscopo del prossimo anno…
- Ariete: Power Self, Initio Parfums Privés
- Toro: Sundazed, Byredo
- Gemelli: Petal Pop, Avau
- Cancro: Noir, Chanel Coco
- Leone: Lovefest Burning Cherry 48, Kayali
- Vergine: Sailing Day, Maison Margiela
- Bilancia: Love Delight, Amouage
- Scorpione: Rouge 540, Baccarat
- Sagittario: Bouquet de la Reine, Floris
- Capricorno: Bianco Latte, Giardini di Toscana
- Acquario: Nanatopia, Born to Stand Out
- Pesci: Mirabilis 60, L’artisan Parfumeur
Ariete: Power Self, Initio Parfums Privés

Il 2026 è l’anno in cui l’Ariete sarà messo alla prova e dovrà inventarsi un nuovo equilibrio quello che viaggia con due voci che sembrano andare con due toni distanti e completamente diversi. Serve appunto una regola per farlo: andare a trovare un equilibrio. Power Self è la fragranza che ci vuole. Questo profumo è formulato scientificamente studiata per stimolare positivamente mente ed emozioni, agendo come un vero e proprio alleato olfattivo del benessere personale. Tutto si fonda su un bouquet luminoso di fiori bianchi e pepe rosa che svegliano i sensi e accompagnano verso un cuore vellutato di osmanthus, magnolia e rosa bianca. Sul fondo le note di ambrox, muschio e legno di cedro ancorano la fragranza in una dimensione rassicurante e avvolgente, che dona stabilità e forza.
Toro: Sundazed, Byredo

E’ un anno in cui tutto è in rivoluzione, tutto sembra in continuo movimento come una danza nella quale voi stessi non sapete da che parte inziare per prendere il ritmo giusto. Passerà qualche mese prima che la danza rallenta e voi ne riuscite ad assaporare tutta la sua tranquillità e leggerezza, e poi vi piacerà tantissimo. E’ Sundazed la fragranza del vostro 2026 che si ispira alla beautitudine estiva, quella che una volta che lasciate il controllo vi farà godere di tutta la sua bellezzza. Questa fragranza solare si apre con le note del mandarino e del limone della California che lasciano spazio ad audaci accordi del neroli e del gelsomino radioso. Sullo fondo il muschio bianco, insieme allo zucchero filato danno una ventata di ottimismo.
Gemelli: Petal Pop, Avau

Che bellezza il vostro 2026! E’ un anno di curiosità e movimento, l’anno dei cambiamenti e della fortuna, quello in cui siete pronti ad accogliere qualcosa di bello. Saturno vi lascia e voi lo salutate con un sorriso. Petal Pop di Avau è un’esplosione di vivacità ed eleganza che cattura il movimento vibrante dei petali nell’aria. E’ la fragranza che unisce dolcezza e intensità, offrendo un’esperienza olfattiva unica e memorabile. Essa si apre con una sferzata energizzante grazie alle note di mandarino e della pera, accompagnata da intriganti spezie di tagete e pepe rosa. Nel cuore si fanno strada la peonia e la rosa damascena, sulla base di muschio bianco, patchouli e legno di cedro che aggiungono profondità e calore.
Cancro: Noir, Chanel Coco

E’ l’anno importante per voi, continua la bellezza che avete vissuto nel 2025 anche se da quest’anno dovrete cavarvela da soli anche quando Saturno sembra fare le bizze. Lasciatevi coinvolgere in ogni situazione, ma restate con i piedi ben piantati a terra. Il vostro profumo deve essere strutturato, che ha basi solide e dura a lungo. Noir di Chanel è l’incarnazione assoluta del nero, l’espressione contemporanea di una sensualità magnetica, rivelata in un orientale moderno dalle note luminose. Il profumo si apre con uno slancio grazie alle note di bergamotto che accompagnano verso un cuore generoso e sensuale della rosa e la nota esclusiva della foglia di geranium rosat. Il fondo è magnetico, declinato attorno al patchouli e alla fava tonka che prolunga la trama olfattiva.
Leone: Lovefest Burning Cherry 48, Kayali

E’ l’anno della rivincita, e finalmente vi piacete e nessuno può farvi cambiare idea, in fondo anche le stelle sono dalla vostra parte. E’ l’anno in cui vi sentite speciali e vedrete un’importante crescita personale. Lovefest Burning Cherry 48 è il profumo che sa del vostro anno grazie al suo jus che incarna una vera e propria vitalità. Le note lussuriose di ciliegia e lampone con pralina caramellata contrastano in modo seducente con le note fumose e telluriche del palo santo, del legno di guaiaco e del patchouli, per una fragranza unicamente incantevole ed euforica.
Vergine: Sailing Day, Maison Margiela

Finalmente la tua mente è libera e godrai della leggerezza che ti meriti dopo un periodo di lunga incertezza. E’ l’anno delle gonfie vele e vento a favore. Sailing Day è il profumo che vi fa navigare tra le onde fresche e ventilate, vi regala un respiro marino vibrante e legger. Tutta la fragranza si costruisce intorno alle note acquatiche che si mescolano con quelle del coriandolo per un’esperienza sensoriale unica. Nel cuore, troviamo l’eleganza floreale dell’iris assoluto e la superessenza di rosa, mentre il fondo possiede una sensualità profonda con note di alghe rosse, accordo di ambra grigia e accordo di legno d’ambra.
Bilancia: Love Delight, Amouage

E’ l’anno in cui seppur con Saturno e Nettuno che vi ricordano il dovere, si apriranno altre strade e la fortuna è dalla vostra parte. Anche in amore è finito il tempo di scappare questo è l’anno dello stare insieme senza giocare troppo. Insomma è l’anno della storia d’amore, che va celebrata con un profumo all’altezza. Love Delight di Amouage è un profumo dalla gioia radiosa e spensieratezza emotiva che cattura l’essenza dell’amore e della felicità. Una miscela di note floreali si intreccia a note golose e fruttate per un bouquet sensoriale davvero magnifico. Il profumo si apre con le note di Zenzero, Mandarino, Acqua di rose, Cannella, per lasciare spazio ad un cuore ricco di femminilità e leggerezza con le note di eliotropio, Gelsomino e Rosa. Il fondo è un inno di sensualità con un pizzico di mistero con le note di Vaniglia, Cacao, Assoluta di rum, Cipriolo
Scorpione: Rouge 540, Baccarat

E’ l’anno in cui avete bisogno di forza e non potete tirarvi indietro come dei principianti. Perderete la voglia di essere creatitvi, ma siate resiliente e magari allenate la logica. E’ un extrait de parfum che accentua la potenza e la luminosità grazie alla miscela floreale ambrata boisé dalla scia molto persistente. Nelle note di cuore, i fiori di gelsomino sostengono delicatamente il soffio dell’aria e sensuale. Una nota dagli accenti golosi, è completato dal profumo soave della mandorla amara. Infine, il soffio minerale costruito attorno a un accordo di ambra grigia si addolcisce a contatto con un accordo muschiato ambrato boscoso.
Sagittario: Bouquet de la Reine, Floris

Il 2026 sarà l’anno che restituisce, in cui tutto si traduce in bellezza e felicità oltre che in grande fortuna. Se la pazienza premia qiesto è l’anno in cui riceverete il premio. Per voi il profumo creato per celebrare un momento importante. Bouquet de la Reine è la fragranza floreale fruttata originariamente introdotta come regalo di nozze del signor Floris alla regina Vittoria quando sposò il principe Alberto. Si tratta di un profumo raffinato e radioso con note di gelsomino, ylang-ylang, tuberosa e delicati toni di rosa, esaltati da sfumature verdi di foglie di violetta e succosi ribes neri.
Capricorno: Bianco Latte, Giardini di Toscana

E’ l’anno voi che siete persone sempre pronte al dovere avete bisogni di rientrare nella vostra dimensione più intima e sincera. E’ quello in cui il vostro benessere sta nella semplicità dei momenti, nella vostra dimensione personale consapevole e fatta di rapporti sinceri. Bianco Latte è una coccola sincera, è il profumo della purezza che regala una piacevole sensazione di benessere. E’ la fragranza rassicurante grazie alle sue note dolci, persistenti ed estremamente avvolgenti. Si apre con una nota intensa di caramello, seguita da un cuore morbido e cremoso di miele e cumarina. Nel fondo, vaniglia e muschi bianchi creano una scia gourmand e sensuale, perfetta per chi ama i profumi che lasciano il segno con delicatezza.
Acquario: Nanatopia, Born to Stand Out

Nel 2026 non restate a guardare, lasciatevi coinvolgere che tutto vi porterà a non vivere niente con distacco e voi starete al gioco, e vi piacerà anche molto. Nanatopia è il profumo avvolgente e avvicente che incanta i sensi con la dolcezza della banana avvolta in un dolce caramello. Il profumo è un viaggio sensoriale unico, che trasporta chiunque lo respiri in un mondo di dolcezza avvolgente e sensualità magnetica grazie ad una miscela di noce moscata, cannella e un tocco di liquore.
Pesci: Mirabilis 60, L’artisan Parfumeur

E’ il tempo dei bilanci, quello in cui vedrete il presente con realtà e metterete da parte immaginazione. E’ l’anno della serietà, dei fatti e della concretezza. Mirabilis 60 è il profumo che racconta la natura contro la scienza. Prima viene l’incenso, offerta sacra di leggere note piccanti agli dei e al cielo e poi l’ Ambrox® e il muschio bianco Vulcanolide® che ci riporta al futuro. Una riconciliazione della ragione e della fede. Sulla pelle, Mirabilis appare razionale e insieme profondamente mistico.

