Steven Spielberg vende il suo mega yacht Sette Mari

06/11/2021

Un paradiso pronto a cavalcare le acque insieme al suo fortunato (e ricchissimo) acquirente: così si presenta "Sette Mari", il mega yacht che Steven Spielberg ha deciso di mettere in vendita

Steven Spielberg vende il suo mega yacht Sette Mari

Steven Spielberg vende il suo yacht “Seven Seas” (“Sette Mari”), un’imbarcazione da sogno che il regista di E.T avrebbe deciso di lasciarsi alle spalle per un nuovo acquisto. Il prezzo sarebbe quasi “extraterrestre”, con una base di partenza di circa 160 milioni di dollari trattabili. Per disfarsene, il celebre genio di Hollywood sarebbe stato disposto a ritoccare leggermente la cifra al ribasso, ma non troppo: secondo Architectural Digest, l’ultimo tetto sarebbe fissato a 151 milioni di dollari. Un impegno di spesa decisamente importante per chi si è aggiudicato questo gioiello, le cui caratteristiche sono tutt’altro che ordinarie.

Yacht Seven Seas di Steven Spielberg: il regista vende il suo gioiello

Per vendere il suo mega yacht di lusso Seven Seas, il regista si è affidato a Merle Wood & Associates che, il 2 novembre, ha annunciato la conclusione dell’affare. Realizzata da Oceanco e completata nel 2010, l’imbarcazione da sogno ha misure d’eccezione: 86 metri di lunghezza e 14 di altezza ne fanno un paradiso natante, capace di portare 170mila litri di acqua potabile a bordo e con una straordinaria riserva di carburante (che sfiora i 300mila litri!) per solcare persino l’Oceano Atlantico.

https://www.instagram.com/p/CVvO-sBLLnS/

Seven Seas: le caratteristiche del mega yacht di Spielberg

A bordo del Sette Mari possono stare fino a 12 passeggeri, più ben 26 membri d’equipaggio. Gli interni e lo stile portano la firma di Nuvolari & Lenard e Molly Isaksen, per un tuffo in un design super raffinato tra lusso e comfort senza compromessi. 4 ponti, un ampio salone incorniciato da ampie vetrate e ben 17 maxi schermi a disposizione degli ospiti sono solo alcune delle chicche del Seven Seas. A bordo anche una meravigliosa piscina, una vasca idromassaggio, la sauna, una sala massaggi, una sala bar e… una palestra! La velocità di crociera?  Da 16 a un massimo di 19,5 nodi!

Leggi anche: The Shape, il super yacht con un “buco” al centro