Una Stilista d’eccezione per Donatella Versace. Non immaginereste mai di chi si tratta!

Alessandra Napoli
  • Laureata in Comunicazione, Tecnologie e Culture Digitali
  • Esperta di TV e mondo dello spettacolo
04/05/2023

Donatella Versace presenterà a Cannes la nuova collezione della Maison, intitolata Versace High Summer "La Vacanza". La nuova linea è disegnata in collaborazione con un'artista internazionale. Non immaginerete mai di chi si tratta!

Una Stilista d’eccezione per Donatella Versace. Non immaginereste mai di chi si tratta!

Donatella Versace presenterà a Cannes il prossimo 23 maggio la nuova collezione della Maison, intitolata Versace High Summer “La Vacanza”. La nuova linea è disegnata in collaborazione con un’artista internazionale, amata dai più giovani. Non immaginerete mai di chi si tratta!

Donatella Versace, la stilista sceglie una designer d’eccezione!

Donatella Versace ha annunciato la realizzazione della collezione donna Versace High Summer “La Vacanza”. La linea è stata co-disegnata da una cantante di fama internazionale e dalla stilista. La sfilata ufficiale per presentare la collezione si terrà il prossimo 23 maggio a Cannes, in Francia. In seguito la sarà possibile acquista i pezzi disponibili nei negozi e online sul sito ufficiale della Maison.

La cantante è una vecchia amica della Maison italiana, in quanto ha indossato molto spesso le sue creazioni. Ai Grammy Awards 2022 ha sfoggiato un look bondage che è stato creato appositamente per lei, con un abito dalle cinghie intrecciate sul petto. L’artista è stata protagonista di un momento iconico in compagnia di Donatella Versace. Le due hanno realizzato uno sketch sul palco con Meghan Thee Stallion che indossava lo stesso abito della cantante.

L’artista è stata spesso una presenza fissa anche agli show della Casa di moda: ora il rapporto si è evoluto in un’inedita collaborazione che vede la popstar Dua Lipa come stilista per la Maison. Per la collezione che ha co-disegnato con Donatella Versace c’è una grandissima attesa.

Il processo di collaborazione creativa è sempre stato di grande ispirazione per me. Lavorare con Dua a questa collezione è stato molto emozionante e adoro la sinergia che si è creata tra noi. Dua è forte, impavida e libera e la sua visione creativa è eccezionale. L’estate è un periodo magico. Cattureremo questa sensazione e i colori di questo periodo dell’anno con uno show davvero speciale e intimo a Cannes

La direttrice creativa della Maison Versace ha raccontato così la loro collaborazione. Dua Lipa si è detta felicissima di aver avuto l’occasione di disegnare con Donatella Versace, in quanto hanno stretto un legame fortissimo nel corso degli anni. “Il fatto che mi abbia dato l’onore di co-disegnare questa collezione e che mi abbia permesso di esprimere le mia idea di estate in piena libertà è stato un sogno. Sono molto orgogliosa di questa collezione e non vedo l’ora che debutti a Cannes“, ha ammesso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Donatella Versace (@donatella_versace)