Stilografiche, le 5 penne più costose al mondo

31/08/2021

Veri e propri oggetti d'arte, le penne stilografiche più costose sono un capolavoro di artigianalità, spesso tempestate da pietre preziose e diamanti: ecco la classifica e il costo delle penne stilografiche più lussuose al mondo

Stilografiche, le 5 penne più costose al mondo

La penna stilografica rappresenta un accessorio di alta classe, perfetta come regalo per un’occasione speciale. Alcuni modelli rappresentano dei veri e propri oggetti d’arte e vengono venduti a prezzi da capogiro.

Le 5 penne stilografiche più costose al mondo

Le penne più costose del mondo sono dei capolavori di artigianato e possono arrivare a costare centinaia o milioni di euro. Per chi ha la passione per la scrittura o per i collezionisti di prodotti ricercati, ecco la classifca delle cinque stilografiche più costose al mondo.

Fulgor Nocturnus

Foto Instagram | @gracebachoonrealtor

Tra le 5 penne più costose del mondo c’è la Fulgor Nocturnus realizzata da Tibaldi che è una delle aziende più antiche produttrici di penne stilografiche nel nostro Paese. Essa fu venduta ad un’asta di beneficenza per una cifra da capogiro ovvero ben 6,3 milioni di euro. È un vero e proprio gioiello in quanto è impreziosita con numerosi diamanti neri e rubini che ricoprono il cappuccio e l’intera struttura.

Aurora Diamante

aurora diamante
Foto Instagram | @nyaman.apps

Considerata la penna più costosa del mondo, l’Aurora Diamante è più assimilabile a un gioiello che a uno strumento di scrittura. La stilografica è infatti tempestata di diamanti di 30 carati De Beers applicati ad una struttura in platino. Al momento dell’acquisto potrà poi essere personalizzata con uno stemma, un ritratto o una firma. Il prezzo si aggira intorno al milione di euro.

 1010 Diamonds Limited Edition

Foto Instagram | @carandache

L’azienda svizzera Caran d’Anche, nota soprattutto per la produzione di matite colorate, ha realizzato una delle stilografiche più costose al mondo, conun prezzo che arriva a 850.000 euro. La 1010 Diamonds Limited Edition presenta un  corpo in oro bianco e ricoperto da 1010 diamanti e pietre rare.

Mystery Masterpiece

Mystery masterpiece pen
Foto Instagram | @boss_toys_vip

Questo oggetto del desiderio venne realizzato per festeggiare i 100 anni di vita propria dell’azienda e la collaborazione con Van Cleef & Arpels. La penna è realizzata con 840 diamanti ma si può scegliere di aggiungere anche zaffiri, rubini o smeraldi. Il prezzo si aggira intorno ai 650 mila euro.

Heaven Gold

Heaven gold pen
Foto Instagram | @official.millionfollows

La Heaven Gold è la penna stilografica pensata da una donna, Anita Tan, per le donne: realizzata in oro rosa da 24 carati è ricoperta da 1.888 diamanti del peso di 48 carati e la Tsavorite, una delle gemme più antiche e rare al mondo. Questa stilografica ha un costo intorno ai 900.000 euro.