Stilografiche, le 5 penne più costose al mondo
Veri e propri oggetti d'arte, le penne stilografiche più costose sono un capolavoro di artigianalità, spesso tempestate da pietre preziose e diamanti: ecco la classifica e il costo delle penne stilografiche più lussuose al mondo
La penna stilografica rappresenta un accessorio di alta classe, perfetta come regalo per un’occasione speciale. Alcuni modelli rappresentano dei veri e propri oggetti d’arte e vengono venduti a prezzi da capogiro.
Le 5 penne stilografiche più costose al mondo
Le penne più costose del mondo sono dei capolavori di artigianato e possono arrivare a costare centinaia o milioni di euro. Per chi ha la passione per la scrittura o per i collezionisti di prodotti ricercati, ecco la classifca delle cinque stilografiche più costose al mondo.
Fulgor Nocturnus
Tra le 5 penne più costose del mondo c’è la Fulgor Nocturnus realizzata da Tibaldi che è una delle aziende più antiche produttrici di penne stilografiche nel nostro Paese. Essa fu venduta ad un’asta di beneficenza per una cifra da capogiro ovvero ben 6,3 milioni di euro. È un vero e proprio gioiello in quanto è impreziosita con numerosi diamanti neri e rubini che ricoprono il cappuccio e l’intera struttura.
Aurora Diamante
Considerata la penna più costosa del mondo, l’Aurora Diamante è più assimilabile a un gioiello che a uno strumento di scrittura. La stilografica è infatti tempestata di diamanti di 30 carati De Beers applicati ad una struttura in platino. Al momento dell’acquisto potrà poi essere personalizzata con uno stemma, un ritratto o una firma. Il prezzo si aggira intorno al milione di euro.
1010 Diamonds Limited Edition
L’azienda svizzera Caran d’Anche, nota soprattutto per la produzione di matite colorate, ha realizzato una delle stilografiche più costose al mondo, conun prezzo che arriva a 850.000 euro. La 1010 Diamonds Limited Edition presenta un corpo in oro bianco e ricoperto da 1010 diamanti e pietre rare.
Mystery Masterpiece
Questo oggetto del desiderio venne realizzato per festeggiare i 100 anni di vita propria dell’azienda e la collaborazione con Van Cleef & Arpels. La penna è realizzata con 840 diamanti ma si può scegliere di aggiungere anche zaffiri, rubini o smeraldi. Il prezzo si aggira intorno ai 650 mila euro.
Heaven Gold
La Heaven Gold è la penna stilografica pensata da una donna, Anita Tan, per le donne: realizzata in oro rosa da 24 carati è ricoperta da 1.888 diamanti del peso di 48 carati e la Tsavorite, una delle gemme più antiche e rare al mondo. Questa stilografica ha un costo intorno ai 900.000 euro.