Sting vende casa a New York

15/05/2017

Sting vende casa, un immobile di lusso a New York del valore di ben 56 milioni di dollari con vista panoramica su Central Park. La casa ha una superficie di ben 5.500 metri quadrati, dotata di ampio soggiorno, porte-finestre su un panorama mozzafiato e bagno con SPA e sauna: tutti i dettagli

Sting vende casa a New York

Sting e sua moglie Trudie hanno deciso di vendere la loro splendida casa nel cuore di New York City e il mercato immobiliare della grande mela si è subito arricchito di un vero e proprio gioiellino dal valore non certo indifferente di 56 milioni di dollari. Questa è, infatti, la cifra richiesta per diventare i nuovi inquilini nel numero 15 di Central Park West, in assoluto uno degli edifici più prestigiosi di Manhattan. A ciò si aggiunge che l’appartamento messo in vendita da Sting e sua moglie è un attico, dunque gode di una vista a dir poco spettacolare dello sky-line metropolitano, nonché del celebre e immenso “polmone verde” di New York, Central Park, che domina dall’alto.

Sting vende casa a New York (9)
Tuttavia secondo qualcuno tutto questo non giustifica il prezzo esorbitante richiesto dalla pop-star internazionale. Quando l’abitazione fu acquistata, quasi dieci anni fa (nel 2008), la cifra che dovette sborsare Sting per aggiudicarsi un posto privilegiato a New York ammontava a “soli” (si fa per dire!) 27 milioni di dollari.

Sting vende casa a New York (1)
Il prezzo è dunque più che raddoppiato. Eppure, guardando le foto dell’attico e notando le molteplici migliorie apportate dalla coppia, il prezzo non sembra più così tanto assurdo. A giustificarlo in parte c’è l’ampio terrazzo con vista mozzafiato sul parco e sulla città. Arredato in maniera piuttosto sobria con tavolini e sedie color crema, il terrazzo si presta a essere la location perfetta e suggestiva di eleganti cocktail o cene estive. L’attico si estende su una superficie di 5.417 metri quadrati, mentre la terrazza misura 36 metri quadrati. Il vasto soggiorno – che rappresenta a tutti gli effetti il cuore pulsante dell’abitazione, con un camino centrale attorno a cui sono state sistemate poltrone e librerie – presenta porte-finestre enormi che coprono quasi un’intera parete della stanza e che consentono di poter godere costantemente dello spettacolare panorama.

Sting vende casa a New York (10)

Le porte-finestre si affacciano sul terrazzo, e quando si vuole godere di un po’ di privacy è sufficiente tirare le eleganti tende color crema. L’attico è su due livelli: a quello superiore, ovvero la zona notte, si accede grazie a una sinuosa scala a chiocciola interna. Al secondo piano si trova la camera da letto padronale, anch’essa dotata di vista mozzafiato sul parco e sulla città, cui è annesso un bagno realizzato interamente in pregiatissimi marmi di origine europea. Il bagno è completo di Spa e sauna dalle dimensioni ragguardevoli. Annessa alla camera padronale c’è anche un’ampia cabina armadio.