Dopo aver assistito al boom degli stivali oversize, seguiti dai modelli arricchiti da borchie e da quelli in suede, è giunto il momento di fare spazio nella nostra cabina armadio ad un altro must have dell’Autunno, pronto a conquistare il cuore di tutte le fashion addicted e trend setter: gli stivali aderenti. Perfetti per avvolgere la gamba, facendo apparire la silhouette molto più slanciata e valorizzata, gli stivali dal fit effetto second skin sono un concentrato di eleganza, sensualità e femminilità senza precedenti. Possono essere indossati sotto a gonne di ogni lunghezza, a vestiti sia mini che maxi e si sposano divinamente anche con pantaloni sartoriali e jeans. Insomma, sono un validissimo passe-partout sul quale contare per un aspetto al top.
- Tutti gli stivali aderenti da acquistare questo Autunno
- Stivali a calza in pelle con tacco, H&M; un evergreen dal fascino indiscusso
- Stivali Saint Honoré 85 in suede, Aquazzura; sensuali e femminili
- Stivali in pelle con Morsetto Jordaan, Gucci; da indossare nella vita di tutti i giorni
- Stivali Reedition in similpelle, Courrèges; il perfetto compromesso tra ricercatezza e semplicità
- Stivali in pelle Francoise, Saint Laurent; impossibile non amarli alla follia
Tutti gli stivali aderenti da acquistare questo Autunno
Essendo un grande trend dell’Autunno, gli stivali aderenti sono stati portati in scena da moltissimi brand d’alta moda, per poi essere proposti anche da marchi low cost. Sapete questo cosa vuol dire, vero? Esatto, che la scelta è decisamente vasta! Tuttavia, per semplificarvi la ricerca, abbiamo selezionato 5 modelli esclusivi che non potete assolutamente perdere, alcuni contraddistinti da un’estetica basic mentre altri arricchiti da elementi decorativi che danno una scossa al design. Scopriamoli insieme…
Stivali a calza in pelle con tacco, H&M; un evergreen dal fascino indiscusso
Partiamo subito da un evergreen degno di nota, da acquistare ora e da sfruttare per tutta la durata dell’Autunno: stiamo parlando degli stivali total black di H&M, un asso nella manica per un aspetto al top. Contraddistinti da un tacco sottile e basso, che slancia la figura garantendo allo stesso tempo una sensazione di estremo confort, questi stivali vantano poi una punta affusolata e un gambale extra stretto, pensato per avvolgere dolcemente il polpaccio. Completa il design, una lunga cucitura frontale tono su tono, che aggiunge un tocco sexy al look. Semplici ma proprio per questo versatilissimi, sono un jolly da avere nell’armadio e da indossare in moltissime occasioni, dalle più casual a quelle formali.

Stivali Saint Honoré 85 in suede, Aquazzura; sensuali e femminili
Approvati a pieni voti anche gli stivali Saint Honoré 65 di Aquazzura, un sogno ad occhi aperti. Tessuto in suede particolarmente morbido, tacco a spillo emblema di sensualità e colore grigio topo in perfetto mood autunnale… serve davvero aggiungere altro? Questi stivali sono un must della mezza stagione da non lasciarsi sfuggire, da sfoggiare sia per andare in ufficio- abbinati ad una gonna midi e camicetta- che per le uscite serali, in questo caso coordinati ad un tubino nero o ad un maxi dress.

Stivali in pelle con Morsetto Jordaan, Gucci; da indossare nella vita di tutti i giorni
Gli stivali aderenti sono perfetti per essere indossati anche in chiave casual chic e questo modello firmato Gucci ne è l’esempio lampante. Sono due gli elementi che hanno subito catturato la nostra attenzione: il design in stile mocassino, arricchito dal classico morsetto dorato tipico della Maison, e il colore bordeaux, una delle nuances più in voga dell’Autunno. Unici nel loro genere e decisamente ricercati, uniscono stile minimal e originalità, perfetti per completare look eleganti da giorno ma anche per conferire un’allure chic a un outfit più formale. Da avere!

Stivali Reedition in similpelle, Courrèges; il perfetto compromesso tra ricercatezza e semplicità
Passiamo ora agli stivali Reedition di Courrèges, per noi un vero colpo di fulmine. Sarà il loro colore marrone cioccolato fondente o il logo del brand tono su tono che aggiunge un pizzico di pepe al design ma questo accessorio è una garanzia di stile per un look glam e chic. Non passa inosservato il tacco largo e spesso, a prova di quotidianità! Che dire? Con queste scarpe indosso sarete voi al centro dell’attenzione.

Stivali in pelle Francoise, Saint Laurent; impossibile non amarli alla follia
Poteva mai un brand costantemente al passo con le tendenze come Saint Laurent non aderire al trend degli stivali aderenti? Ovvio che no ed ecco a voi la sua proposta: il modello Francoise in pelle, il “mai più senza” di stagione. Caratterizzato da un design lineare e sofisticato, vanta un gambale che avvolge la gamba con eleganza e un tacco decisamente vertiginoso. Lui sì che è il perfetto compromesso tra raffinatezza e femminilità, l’accessorio ideale per le donne che vogliono distinguersi con classe.
