Stivali: i modelli di lusso più chic per la stagione Autunno/Inverno 2018-2019 [FOTO]

Le Maison di lusso introducono tendenze molto glamour nel campo degli stivali per l'Autunno/Inverno 2018-2019: dai modelli bassi e comodi alle versioni con tacco più fashion, dagli stivali alti sopra il ginocchio a quelli stringati, ecco i must have imperdibili per l'inverno 2019

Pubblicato da Maria Rosaria De Benedictis Martedì 7 agosto 2018

Gli stivali Autunno/Inverno 2018-2019 presentati in passerella dalle Maison di lusso più celebri si fanno notare per forme originali e soprattutto per la scelta di pellami di grande pregio. Le collezioni di scarpe proposte dalle griffe leader nel settore sono ricchissime di novità imperdibili, stivali bassi con gambale largo, forme a calza elasticizzate, stivali cuissard alti sopra il ginocchio e modelli a punta davvero irresistibili. Diamo uno sguardo alle scarpe di lusso da avere per l’inverno 2019.

Stivali bassi inverno 2019: le novità per donne di carattere

Stivali bassi Chanel bianchi con punta nera

Se la vostra preferenza va agli stivali bassi, sappiate che le proposte firmate dai brand leader nel settore sono molto interessanti quest’anno. Se da una parte Versace premia stivali bassi neri nella struttura tipica degli anfibi con borchie e decorazioni color oro a contrasto, da Gucci troverete eleganti stivali dal gambale largo con applicazioni gioiello sul tacco e il classico morsetto a completare la forma.

Stivali bassi anfibi Versace

Tantissimi gli stivali bassi in pellami di pregio nella collezione di scarpe Chanel Autunno/Inverno 2018-2019, modelli bianchi e neri, versioni in tweed o in pelle in colorazioni vivaci e chic.

Stivali bassi con tacco gioiello Gucci

Stivali alti: i modelli con tacco per l’inverno 2019

Stivali alti a punta Fendi. Foto: Instagram

La collezione di scarpe Christian Louboutin Autunno/Inverno 2018-2019 propone stivali alti con tacco stiletto e plateau interno dal gambale tubolare in pelle nera con punta leggermente arrotondata, mentre in passerella in occasione della Milano Fashion Week Fendi ha rilanciato il trend degli stivali texani a punta triangolare e allungata, anche in pellami esotici come il pitone colorato.

Stivali neri con tacco Christian Louboutin

E il pitone torna anche per gli stivali alti di Blumarine che arrivano sotto il ginocchio, mentre Francesco Russo premia un altro dei diktat più belli dell’anno, quello delle fantasie animalier.

Stivali animalier con tacco Francesco Russo

Stivali cuissard sopra il ginocchio: le forme alte alla coscia di tendenza

Stivali cuissard sopra il ginocchio Gucci

Tornano di moda gli stivali cuissard sopra il ginocchio, definiti anche over-the-knee, forme che trovano ampio spazio nella collezione di scarpe Jimmy Choo Autunno/Inverno 2018-2019 nelle versioni scamosciate e con stringhe lungo la tomaia.

Stivali cuissard sopra il ginocchio Jimmy Choo

Le forme stringate compaiono anche da Chanel, nella collezione di Adam Selman e non solo, mentre Gucci propone originali stivali con logo su tutta la tomaia, completati da coulisse regolabile sopra il ginocchio.

Stivali cuissard in pelle Chanel

Scoprite i modelli più belli di stivali per donne dalle collezioni Autunno/Inverno 2018-2019 nelle immagini della nostra fotogallery.

;