Stivali da neve: come essere alla moda anche in montagna

Pubblicato da Redazione MyLuxury Mercoledì 10 febbraio 2021

Stivali da neve: come essere alla moda anche in montagna
Foto Getty Images | David M. Benett

Se pensiamo alle vacanze invernali e soprattutto a quelle sulla neve, avere un paio di stivali doposci è davvero fondamentale. Una scelta che si rende necessaria anche solo per il semplice fatto di garantire ai propri piedi di restare all’asciutto e al caldo.

Buona parte degli stivali doposci che si trovano in commercio hanno davvero poco di stiloso, infatti molti modelli e marchi puntano solo su quella che è la funzione di questo tipo di calzatura senza soffermarsi troppo sull’estetica.

La soluzione per tutti coloro che desiderano godere del calore e del comfort tipici degli stivali doposci, ma che vogliono allo stesso tempo una scarpa piena di stile fanno, dal 1970, affidamento su Moon Boot.

Queste calzature, che da oltre 50 anni portano nel mondo il Made in Italy, sono un’icona della moda invernale e, ormai, sono tanti i modelli che puoi trovare su Moon Boot studiati anche per la città.

Classic Icon di Moon Boot

Questa linea è quella che ha reso celebre gli stivali Boot Moon nel mondo e che conosciamo tutti. Il loro design, nonostante risalga ormai a qualche decennio fa, continua a essere attuale e a non passare mai di moda. Perfetti per trascorrere una giornata in mezzo alla neve senza rischiare di bagnarsi i piedi grazie ai materiali tecnici di altissima qualità che rappresentano ormai una garanzia.

LAB69 di Moon Boot

La linea Classic fashion riprende la collezione classica, ma aggiungendone dei dettagli che ne fanno delle calzature stilose e ricercate. La forma resta uguale a quella delle calzature originali, ma i tessuti sono diversi che rendono la scarpa più elegante dal punto di vista del look (pelle scamosciata, montone, inserti di pelliccia e altro). I modelli della linea Classic Fashion di Moon Boot sono dunque più ricercati dal punto di vista dello stile, ma assicurano sempre impermeabilità ed isolamento termico, che sulla neve sono fondamentali.
I doposci di della collezione Mars, rispetto agli altri, sono meno alti, ma mantengono sempre lo stesso stile inconfondibile e unico del marchio Moon Boot. Anche in questo caso troviamo molte varianti, in grado di assecondare qualsiasi gusto: da quelli con la pelliccia a quelli in pelle scamosciata.

ProTECHt di Moon Boot

Questa linea è ideale per chi è alla ricerca di una scarpa dallo stile sportivo, ma senza rinunciare all’originalità e alla ricercatezza.
Infatti, all’interno di questa collezione, troviamo calzature che vanno incontro a tutti i gusti contraddistinti da un design neutrale che possono essere arricchiti e impreziositi da elementi come la pelliccia ad esempio.
Questi Moon Boot sono inoltre meno ampi rispetto a quelli classici e in alcuni casi la loro altezza è dimezzata. Nella linea Protecht dunque è possibile trovare moltissime varianti, per essere sempre al top anche quando si va sulla neve!