Stivali per Lui: i 4 Must have dell’Autunno!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
14/09/2023

Ecco gli stivali per lui che non possono proprio mancare in questo autunno...

Stivali per Lui: i 4 Must have dell’Autunno!

A volte le classiche sneakers, sia per questioni di necessità, climatiche e/o estetiche, non si rivelano la scelta giusta da indossare. E ciò accade soprattutto durante questa stagione autunnale. Insomma, con le temperature che iniziano a scendere vertiginosamente e la pioggia che inizia a cadere giù dal cielo grigio e a battere per terra; le suddette scarpe da ginnastica, per quanto trendy possano essere, vengono sostituite con un’altra calzatura, calzatura altrettanto cool, quindi non preoccupate. Insomma, delle scarpe più solide e protettive, immancabili in questo periodo e dunque immancabile è anche la nostra lista dei modelli da non perdere per nessuna ragione. Stiamo parlando, per chi non l’avesse capito, degli stivali per lui da acquistare (e indossare) all’istante. Queste calzature sono letteralmente indispensabili, e poi sono stilosissime!

Questi stivali per lui oltre ad essere cool sono anche indispensabili, non lo dicono tanto le tendenze quanto questa stagione autunnale

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dr. Martens (@drmartensofficial)

Perché la moda, o meglio l’abbigliamento, ha l’obbligo di seguire la strada dettata anche dal clima. Insomma, se fuori piove o addirittura nevica non si dovrebbe uscire in ciabatte e canotta, per intenderci. E a volte, parlando di piedi e calzature, neanche la scarpa da ginnastica più calda e avvolgente di tutte riesce ad avere la meglio. In questi casi è necessario, dunque, optare per qualcosa di diverso e protettivo.

Comunque, non si tratta solamente di una questione i necessità e di temperature, o meteo. La scelta di indossare un paio di stivali, infatti, risponde anche e soprattutto a delle precise necessità e volontà estetiche che vedono in questa calzatura il pezzo mancante per completare l’outfit perfetto da sfoggiare.

Di stivali ce ne sono a bizzeffe. Decine e decine di modelli con decine e decine di colorazioni, e inoltre ancora altre decine e decine di materiali. In questo caso abbiamo tentato di selezionare solamente il meglio per voi lettori di My Luxury; meglio che cerca di trovare una sorta di punto di incontro tra comfort, design e protezione, sempre se così possiamo chiamarla.

Grandi brand specializzati proprio nella produzione di tali calzature, alcuni addirittura iconici, per presentare quello che potrebbe essere definito come il grande e indispensabile must have della stagione autunnale, e non solo. Perché anche (e soprattutto) d’invero, questi stivali per lui riescono a dare il proprio meglio.

Qualità e sostanza, quindi, nei cinque modelli di stivali che stanno per seguire. A dire il vero, per stilare questa cernita, non ci siamo prefissati una sorta di scaletta da seguire, e nemmeno abbiamo fatto troppo caso ai dettagli. Ci siamo limitati ad appurare qualità ed estetica di questi meravigliosi stivali che non vediamo l’ora di presentarvi. E quindi…

LEGGI ANCHE: 6 Gilet da Uomo da indossare questo Autunno. Imperdibili

Dr. Martens è la stella cometa da seguire quando si tratta di cercare degli stivali, immancabile!

dr martens stivali per lui

Una firma letteralmente immancabile in fatto di stivali che qui presenta una delle sue ultime novità. Stiamo parlando, come si è già capito d’altronde, di Dr. Martens e del suo modello Crewson. degli stivali realizzati in nabuk Buffbuck, morbido e confortevole fin dalla prima calzata. Inoltre, questo modello, realizzato per essere funzionale al massimo, presenta una suola leggera e una soletta SoftWair per un comfort quotidiano immediato.

Il modello Chelsea è una vera istituzione in fatto di stivali per lui, e quindi ecco la nostra proposta…

Zara stivali chelsea

Ci pensa Zara, il famoso brand spagnolo, a presentare un’altra proposta immancabile in questi casi. Stiamo parlando del classico modello Chelsea, vale a dire quello che solitamente arriva appena sopra la caviglia, e che ai lati della stessa presenta due bande in tessuto elastico grazie alle quali indossarli diventa un vero e proprio piacere. Questa proposta presenta inoltre una forma a punta, guardolo con impunture tono su tono, e una suola leggermente spessa.

LEGGI ANCHE: 4 Felpe con Cappuccio super Trendy

Prada guarda al trend del gorpcore, l’estetica outdoor domina questo autunno!

Prada Stivali per Lui

Il trend del gorpcore spinge forte in questo autunno; l’estetica che fino a poco tempo fa veniva relegata per le attività outdoor quali trekking e hiking diventa un vero e proprio must have della moda urban. Lo sa bene Prada che propone questo modello dall’allure moderna che richiama, per l’appunto, i classici modelli tecnici da montagna. Inoltre, l’iconica pelle spazzolata dona un tono raffinato ed elegante al modello, firmato dall’inedito logo in gomma a rilievo.

Gucci rimane a metà tra lo chic e la scarpa “pesante”, questa proposta è veramente unica nel suo genere

gucci stivali

E non va molto lontano dal gorpcore anche Gucci; ma in questo caso la maison fiorentina si abbandona più ad una visione più raffinata di questa calzatura. I qui presenti stivali in pelle da uomo vengono contraddistinti soprattutto dal logo all over, il quale continua a essere un tratto distintivo delle ultime collezioni Gucci. Il caratteristico motivo GG ispira la narrativa della Maison da quasi un secolo, non è altro che un vero e proprio omaggio al fondatore Guccio Gucci.