Stoviglie Griffate: 6 set da pranzo Extra Lusso firmati dai grandi Marchi Moda

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
24/09/2022

La Tavola è il luogo più amato dagli italiani, è per questo che le grandi griffe di Moda hanno provato a vestirla con gusto ed eleganza. Ecco le mise en place più esclusive e lussuose disegnate dai più grandi Stilisti del nostro paese...

Stoviglie Griffate: 6 set da pranzo Extra Lusso firmati dai grandi Marchi Moda

Quello tra Fashion e Home design è un connubio che ha origini lontane. Da sempre ricordiamo incursioni dei grandi Stilisti di Moda nello spazio della Casa; la dimora, intesa come appendice e completamento del Sé, andava infatti vestita. E così marchi come Armani, Cavalli, Diesel, Dolce e Gabbana, Gucci o Versace, solo per dirne alcuni, hanno iniziato a ridisegnare lo spazio abitativo: mobili, complementi e accessori, di una bellezza stupefacente e una classe innata.

Abbiamo citato solo brand italiani e non è un caso. Nel Bel Paese infatti, passione, bellezza e gusto hanno un’origine comune: la Tavola. E’ questo che ha ispirato i grandi stilisti di Moda italiani, a disegnare mise en place eleganti e lussuose che rendano ancora più preziosi e unici i nostri momenti di convivialità.

Home Decor: 6 grandi Brand di Moda Italiani che disegnano per la Casa

Non tutti sanno che i grandi Brand di Moda, ormai da tempo, hanno iniziato a disegnare ma soprattutto ad investire nel settore casa. Non solo complementi o tessili ma anche mobili. Si tratta ovviamente di arredi di grande gusto e di estremo lusso: bellissimi divani, poltrone, comò, tavolini, tappeti. Arredi così belli che quasi ci sembra impossibile viverli. Ma concentriamoci su qualcosa che invece, nonostante la sua preziosità, rappresenta un invito obbligato all’Uso: le stoviglie. Sì perché un divano puoi tenerlo “imbustato” (come facevano le nonne), al tappeto puoi riservare l’angolo meno calpestato della casa ma come come fai a preservare il servizio da tavola? La mise en place va consumata, vissuta, esperita, condivisa…
Lo sanno bene questi 6 Marchi ItalianiArmani, Cavalli, Diesel, Dolce e Gabbana, Gucci, Versace – che hanno deciso di rendere preziosi e unici i vostri momenti di vita appassionati intorno alla tavola.

6 Stilisti per 6 Mise en place davvero uniche: Eleganza, Lusso e design in Tavola

Andiamo a scoprire da vicino i 6 preziosi set da Tavola disegnati dai nostri grandi maestri di moda italiani. Porcellane finissime originali ed Eleganti, forme inedite dai colori vibranti, sono le apparecchiature più belle per arredare i tuoi pranzi. Che siano formali o informali, sarà sempre e comunque l’occasione giusta per sfoggiare questi eleganti ‘gioielli’.

Armani, l’eleganza in Tavola

Armani

La tavola di Armani è completa: dai piatti ai bicchieri, dalle posate ai servizi da The o Caffè. Collezioni che sanno di tradizione, ma anche di modernità, puro design italiano ma con rimandi a culture esotiche. Tutti gli accessori da tavola hanno un’identità riconoscibile, su di loro è impressa l’inconfondibile firma Armani!

L’animalier in Tavola firmato Cavalli

Cavalli

L’animalier per Cavalli è una sorta di marchio di fabbrica, la firma riconoscibile, l’identità del brand. Non si può tradire le proprie origini proprio quando si parla di Tavola, uno dei luoghi più cari agli Italiani. E’ così che Roberto Cavalli ha portato il gusto selvaggio ed elegante dell’animalier anche nella mise en place.

L’Universo Diesel in Tavola

L’ultima collezione Diesel dedicata alla Tavola è un rimando a mondi lontani, orbite, stelle, pianeti. Presentata in occasione del Salone del Mobile 2022, da mesi fa sognare gli amanti dell’originale brand italiano. Non perdetevi dunque questa visionaria e poetica collezione di elementi di design ispirata all’Universo. Per cene che, vorresti durassero all’Infinito…

Dolce e Gabbana, la Tavola della Tradizione

Dolce e Gabbana

Non mancano pezzi animalier ispirati ad un lussuoso gusto esotico, ma la preziosità Dolce & Gabbana risiede nella cultura, tradizione e bellezza della nostra penisola. La collezione dedicata alla tavola si ispira alle maioliche siciliane alle ceramiche colorate delle nostre isole, così come i cristalli richiamano le nuance vibranti della nostra terra.

Gucci, una Tavola tra “Flora” e fauna

Gucci

E’ ancora ‘Flora’ l’ispirazione di Gucci. Porcellana bianca di Richard Ginori con decoro Herbarium giallo per i piatti, ornati con un eclettico motivo Toile de Jouy di rami, foglie e fiori di ciliegio, ispirato a un tessuto vintage. Ottone argentato rifinito con effetto anticato invece per le cloche.  I coperchi a campana sono impreziositi dai codici della Maison.

Versace porta la Medusa in Tavola

Versace

Ritroviamo la grande e lussuosa V di Versace e la raffigurazione Classica e iconica della Madusa su tutta la mise en place firmata dal brand. Accessori preziosi per la tavola, un lusso ostentato con estremo fascino; ogni pezzo saprà dare il giusto Valore ai tuoi banchetti!