Gli acquisti low cost per arredare la tua Stanza da Studente fuori sede. Che Affari!

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
22/02/2024

Sei uno Studente fuori sede, la tua stanza è un vero incubo e hai un budget piccolissimo per rimetterla a posto? Sei nel posto giusto, segui i nostri consigli e copia le nostre idee...

Gli acquisti low cost per arredare la tua Stanza da Studente fuori sede. Che Affari!

La vita dello studente fuori sede è bella, spensierata e divertente. Tuttavia, scegliere di studiare piuttosto che andare a lavorare ha anche i suoi svantaggi. Quali (direte voi dall’alto dei vostri 50 anni)? Vivere da studenti, lontani da casa, obbliga a fare tante rinunce a doversi fare sempre i conti in tasca. Ovviamente, squattrinati o non, cari studenti, vi consigliamo di godere al massimo di questa occasione, vi assicuriamo che ricorderete per sempre col sorriso o spesso con una risata questa fase della vita…

La Casa dello Studente Fuori Sede (un vero incubo)

E che dire dalle convivenza, quella sì che è può essere difficile a volte, nella maggior parte dei casi però, è motivo di grande gioia, incontri divertenti, amicizie durature. La parte complicata infatti non è convivere, ma farlo in bettole assurde: “Casa con posto letto in Cucina, Casa con stanza senza finestre, Casa con fornelletto elettrico con due piastre per 12 persone”!

La stanza è l’altro capitolo interessante. Uno studente fuori sede che si rispetti ne ha viste davvero tante, cambiate ancora di più, bocciate allo sfinimento. Lui sa ormai che “ammobiliata” è un deterrente all’affitto più che motivo di scelta. Materasso in stile cartina geografica, armadio con ante rotte, lampadario proveniente della cucina della nonna defunta del proprietario, scrivania… quale scrivania? Non vorrete mica davvero studiare?

10 acquisti che cambieranno completamente aspetto alla tua Stanza. Idee da Copiare!

Ed ecco spiegato perché siamo qui oggi, terminata la vostra errante infinita ricerca infatti, vorremmo aiutarvi a trasformare la nuova/vecchia “pulciosa” stanza, in un ambiente vivibile. Per sicurezza, vi proporremo solo mobili facili da traslocare, nel caso ci siano stanze migliori all’orizzonte. Ovviamente il budget è ben calcolato: “minima spesa massima resa”!

Armadio in Tessuto della Songmics su Amazon, prezzo intorno ai 40 euro

E’ di tessuto, esattamente, non vi state sbagliando. E’ un armadio super capiente con barra di sospensione, tubolari e ripiani. E’ ovviamente pratico da lavare, si smonta e ripiega facilmente per poter traslocare con facilità, tiene al riparo i vostri vestiti dalla polvere grazie a due “porte” srotolabili, tutto a a un prezzo che di circa 40 euro. Sinceramente a noi sembra molto carino, ma per se volete renderlo più accattivante vi consigliamo di ricoprirlo con delle spillette, oppure acquistare dei pennarelli per la stoffa e provare a realizzare un bel “murales” sul davanti.

Super occasioni su Mano Mano e Ikea!

ManoaMano e Ikea

 

La rete del Letto è a una piazza e mezzo con doghe in legno e struttura in ferro. Nella descrizione c’è scritto “anti cigolio”, e noi siamo certi che sia una dote fondamentale! Per sole 179,90 Euro inoltre avrete incluso anche Materasso in Waterform e il guanciale. Per copripiumino e federe invece abbiamo spulciato il catalogo Ikea trovando questo bellissimo completo 100% cotone a quadri in stile grunge a sole 29, 95 Euro!

La Scrivania Lagkapten di Ikea costa solo 50 Euro

scrivania

Una Scrivania semplicissima, ripiano e gambe, ma la cosa bella è che potrete comporla voi. Noi vi consigliamo questa versione in gambe di metallo nere e ripiano in legno chiaro, al costo di sole 50 Euro. Volendo però, la scelta è ampia sia per colore che per forma che per materiale.

La comoda Sedia girevole Smallen di Ikea: ergonomia low cost ikea

La sedia girevole Smallen è perfetta per la nostra stanza, ha un design pulito e lineare che si abbina facilmente agli altri mobili scelti. La seduta è confortevole grazie all’altezza regolabile, anche le misure del sedile sono generose e lo schienale alto offre un buon supporto alla schiena. Il prezzo poi, è davvero conveniente: sole 29,95 Euro

Lo Scaffale Arison di Sklum per sfruttare le altezze

sklum

Gli scaffali sono elementi funzionali e decorativi che aiutano a mantenere ordine in qualsiasi spazio, e danno un tocco unico alle pareti. Vi presentiamo Arison lo scaffale in legno e acciaio perfetto per la vostra stanza: i ripiani in legno robusto insieme alla struttura in acciaio, conferiscono un aspetto industriale al mobile. Costa solo 23,95 euro.

Il Tappeto sale e pepe di Fazzini, in coordinato con le lenzuola

Tappeto

Chi non ha bisogno di uno tappeto, per la precisione di uno scendiletto? Insomma anche lo studente fuori sede più temprato siamo certi che apprezzerà i piedi al caldo quando di notte gli scapperà di andare al bagno! Questo di Fazzini, una azienda tessile 100% Made in Italy, ci è sembrato perfetto: la misura 60×110 è in sconto a sole 21 Euro e si abbina senza ombra di dubbio all’arredo della nostra stanza.

Il Giradischi Prixton per donare stile alla tua stanza!

Amazon

Un sottofondo musicale è d’obbligo, dunque ecco un Lettore di vinili e convertitore wav per digitalizzare la tua vecchia musica preferita. Se non hai ancora dischi comunque, puoi sempre ascoltare la musica collegandoti tramite bluetooth al cellulare. Lo stile ovviamente è uno scicchissimo retro!

La lavagnetta in sughero Navaris per non dimenticare nulla

lavagna sughero

Organizza le idee, fissa i tuoi ricordi, i tuoi appunti più importanti con la simpatica bacheca in sughero Navaris in vendita su Amazon. La forma ricorda chiaramente quella delle nuvolette dei fumetti, insomma, non è solo utile ma anche super originale.

Lampadario mappamondo di Maisons du Monde per chi sogna l’avventura

Maisons du Monde

Che dire, il sogno di viaggiare e vedere il mondo, a noi non è mai piaciuto chiuso in un cassetto. Dunque, anche se per ora non ci sono grandi possibilità, l’idea di una fuga zaino in spalla, speriamo continui ad illuminare  le vostre giornate. E’ questo il motivo della nostra originale scelta: il Lampadario mappamondo in metallo nero traforato di Maisons du Monde!