Un suggestivo Borgo Toscano tra fiori e giardini di agrumi
In questo borgo toscano potrete vivere un viaggio che attraversa i sensi e che vi riempirà di bellezza e di nuova energia.
La Toscana sa regalare emozioni in ogni suo singolo angolo. Anche in quei luoghi forse meno conosciuti ma che, una volta scoperti, sono praticamente impossibili da dimenticare. Mete dal fascino indescrivibile e che trasmettono tutte le caratteristiche e le atmosfere dei tempi in cui sono nate, ma che ancora oggi vivono tra le strade e le architetture di questi luoghi fermi nel tempo. Proprio come accade visitando un suggestivo borgo toscano dalle spiccate e antiche origini medievali.
Una perla di autentica bellezza e fascino, immerso tra i bellissimi paesaggi toscani e meta di grandissimo interesse per chiunque voglia regalarsi dei momenti unici in un borgo che narra storie e che trasmette emozioni uniche.
Un borgo toscano da scoprire subito
Visualizza questo post su Instagram
Un borgo toscano in cui organizzare subito una gita primaverile fuori porta, in cui perdersi tra le sue viuzze e in cui staccare la spina totalmente dalla quotidianità, garantendosi un viaggio magico in questa location straordinaria e in cui convivono passato e presente, per poter fare un pieno di immagini ed emozioni indescrivibili.
Un borgo toscano che si contraddistingue per la presenza di due settori urbani ben distinti, quello in corrispondenza della Cattedrale del borgo e quello del Palazzo Comunale. Due bellezze architettoniche simbolo del posto e che vale davvero la pena di visitare durante il vostro viaggio in Toscana alla scoperta del borgo di Pescia.
Un luogo antico, carico di fascino e di storia, in cui godersi la visita di alcuni monumenti dal grandissimo valore storico come il Castello di Pescia, la sua già citata Cattedrale, le sue chiese come quella di Santa Chiara o Santa Maria Maddalena. Ma in cui ammirare anche gli straordinari paesaggi che caratterizzano la zona circonstante al borgo e fino alle bellezze naturali site al suo interno.
Pescia, tra bellezze e agrumi
Visualizza questo post su Instagram
Come il bellissimo Hesperidarium, il giardino degli agrumi di Pescia. Un giardino unico e che raccoglie e custodisce oltre 200 varietà di agrumi provenienti da tutto il mondo. Uno straordinario parco botanico che inebria i sensi e che vi darà modo di scoprire ogni caratteristica di queste piante e dei suoi frutti. Un luogo che affascina e che non si può non visitare una volta giunti in questo borgo toscano magico.
Una bellezza autentica e una cittadina da scoprire in ogni singola sfaccettatura, ammirandola nelle sue più svariate peculiarità e permettendosi di entrare davvero nel cuore delle tradizioni toscane e in quelle di questo luogo. Un viaggio nella storia e nella cultura del posto, in cui dedicarsi dei momenti di stacco totale dalla realtà e di vero relax circondati dalla bellezza e dal profumo degli agrumi.
Un viaggio in Toscana da organizzare subito e che vi garantirà massima soddisfazione in ogni suo singolo momento. Scoprendo le particolarità di questa meta unica e delle bellezze che potrete trovare nel suo circondario. Tra natura, borghi e attrazioni mozzafiato. Un borgo toscano che vale la pena di scoprire per poi partire per un pieno di bellezze e di esperienze indimenticabili.